La quadratura del quadrato (3 lettori)

tf62

Forumer attivo
Poi questa è una statistica generale ,nel 2015,per es è stata disattesa perchè ha fatto solo circa 4000 punti di oscillazione,ma strada facendo ne capiremo di piu',intanto sul breve,o parte un Tracy oggi,o tra il 7-8
 

excuseme

Forumer storico
Mi sa che devo disattendere le aspettative del Mago Tonistarga :)

Se sta partendo un nuovo T+1 Inverso (sottolineo se),
mi attendo almeno una capatina verso i 19.100/19.000 punti, dove navigano le medie mobili a 50 e 200 periodi sul Frame a 4H del T+1.

Per il resto si vedrà.
Il potenziale nuovo Trimestrale Indice ha spinto forte in su, fin quasi al max del 26 Gennaio;
mentre, dal lato Inverso, il suo Antagonista è possibile abbia chiuso il suo secondo T+1 con sequenza standard + - :)
 

tonistraga

Forumer storico
Mi sa che devo disattendere le aspettative del Mago Tonistarga :)

Se sta partendo un nuovo T+1 Inverso (sottolineo se),
mi attendo almeno una capatina verso i 19.100/19.000 punti, dove navigano le medie mobili a 50 e 200 periodi sul Frame a 4H del T+1.

Per il resto si vedrà.
Il potenziale nuovo Trimestrale Indice ha spinto forte in su, fin quasi al max del 26 Gennaio;
mentre, dal lato Inverso, il suo Antagonista è possibile abbia chiuso il suo secondo T+1 con sequenza standard + - :)
nessun mago- nn credo ci va sotto 19200- vediamo domani
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Scusate ma non c'e' altro modo e' impossibile dal Ganntrader scaricare immagini, quindi ho fatto foto!!!:jolly:
Non so se si vede, ma il mercato e' uscito dal cono angolare degli angoli 1x1 ( rossi ) sia ascendenti che discendenti, guardate l'angolo 2x1 come ha guidato il mercato per anni, ora volete shortare? per carita' tutto puo' essere ma di fronte ad un grafico del genere io non ci penso proprio. Questo grafico e' stato creato anni fa, quindi gli angoli sono li da anni e non aggiunti dopo.:band:

Il valore degli angoli angoli 1x1 rossi li trovate sopra, sono 3328 e 3346.

Gann dice che rotto un angolo il mercato va alla ricerca del successivo, ed gli angoli successivi sono molto ma molto piu' in alto trattandosi di annuali.

Ciao Gianni, prima di tutto devo rinnovare i miei complimenti e dall'alto della tua trentennale esperienza nel campo, a cui io non posso far altro che inchinarmi, volevo chiederti se ti è mai capitato che dei segnali inequivocabilmente long o short (come potrebbe essere in questo caso per il long) si siano dimostrati dei falsi segnali o per dirla in altro modo invalidati??? Sul grafico da te postato l'ultima barra ha già chiuso sopra la 1x1 rossa oppure è solamente fuoriuscita, se eventualmente è come ho scritto un suo rientro dentro è classificabile come un segno negativo giusto?? Inoltre sull'ultima frase in grassetto mi permetto di dire che io non penso che in tutta la tua esperienza non si sia MAI verificato che rotto un angolo il mercato poi NON sia andato alla ricerca dell'angolo successivo. Usando questa tecnica ormai da anni dai tuoi post sembra sia infallibile, io non lo credo........... ma ti assicuro che se potessi tornare indietro negli anni invece di perdere tempo dietro l'analisi ciclica è sicuramente la tecnica sulla quale avrei puntato per studiare. Tornando alla "remota" possibilità che i segnali attuali dello stoxx50 siano un falso segnale long mi piacerebbe sapere cosa diceva la tecnica sempre a riguardo dello stoxx nel 2009/10/11, ossia c erano anche in quel periodo segnali inequivocabilmente long?? Non hai idea di quante cose mi piacerebbe chiederti ma non oso per non fare brutte figure, se hai voglia di rispondere anticipo un semplice Grazie!!!! :)
 

Argo

Forumer storico
Ultimo set up mensile febbraio rotto up.
Marzo: 3525 3509 3401 3360 3349 3297++ 3220 square

Ultimo set up settimanale 27-2/03-03 doppio

Settimana 6-10/03 3505 3487 3429 3417 3360 3338 3287

Giorni di set up 7.03

Segnatevi 15.03 e 16.03 ++++

Buona sera @wdgianni In caso domani si faccia un set up di mimimo alla sua rottura up in pratica ti aspetti un altro swing il 16.03.. quindi prima sotto e poi su fino al 16...?? Per capire come usi in set up...
 

wdgianni

Forumer storico
Ciao Gianni, prima di tutto devo rinnovare i miei complimenti e dall'alto della tua trentennale esperienza nel campo, a cui io non posso far altro che inchinarmi, volevo chiederti se ti è mai capitato che dei segnali inequivocabilmente long o short (come potrebbe essere in questo caso per il long) si siano dimostrati dei falsi segnali o per dirla in altro modo invalidati??? Sul grafico da te postato l'ultima barra ha già chiuso sopra la 1x1 rossa oppure è solamente fuoriuscita, se eventualmente è come ho scritto un suo rientro dentro è classificabile come un segno negativo giusto?? Inoltre sull'ultima frase in grassetto mi permetto di dire che io non penso che in tutta la tua esperienza non si sia MAI verificato che rotto un angolo il mercato poi NON sia andato alla ricerca dell'angolo successivo. Usando questa tecnica ormai da anni dai tuoi post sembra sia infallibile, io non lo credo........... ma ti assicuro che se potessi tornare indietro negli anni invece di perdere tempo dietro l'analisi ciclica è sicuramente la tecnica sulla quale avrei puntato per studiare. Tornando alla "remota" possibilità che i segnali attuali dello stoxx50 siano un falso segnale long mi piacerebbe sapere cosa diceva la tecnica sempre a riguardo dello stoxx nel 2009/10/11, ossia c erano anche in quel periodo segnali inequivocabilmente long?? Non hai idea di quante cose mi piacerebbe chiederti ma non oso per non fare brutte figure, se hai voglia di rispondere anticipo un semplice Grazie!!!! :)


Ciao, ma e' ovvio che questa tecnica come tutte non e' infallibile ci mancherebbe. Quello che posso dirti, per quanto mi riguarda, e' che gli errori piu' gravi, e ne ho fatti tantissimi, sono derivati sempre da una interpretazione soggettiva e non oggettiva di quello che il mercato ci dice. Ecco perché sostengo che la ciclica non e' per me, troppe variabili legate ad una propria visione. Con Gann, il segnale temporale, set up, c'e' o non c'e' e' oggettivo, ovvio devi sapere come calcolarlo, ma e' legato solo alla corretta conoscenza del come calcolarlo e non da altri elementi. Per quanto riguarda il grafico, essendo su compressione annuale, se la rottura degli angoli 1x1 sara' conclamata lo sapremo solo a chiusura di barra!!! Quindi dovremo aspettare il 31.12.17 per avere elementi oggettivi???!!!! Per sapere se gli angoli saranno diventati dei supporti si!!!! Pero' sappiamo che il 2016 e' stato set up e che essendo stato rotto su, swing long, la tendenza di fondo e' long. Ma allora come e' dove si compra o si e' comprato!!?? sui mensili !!!! Ho indicato ad inizio 2016 quali erano i mesi di set up strutturali, li' sono entrato. Quando il segnale viene negato? solo con la rottura del minimo di barra che ha generato il long, oppure sempre su una barra temporale di set up, che generi un top e lo confermi con la rottura del suo minimo. Quindi per tornare agli angoli, fino a prova contraria, il ritorno se quegli angoli sara' occasione di integrazione long.
 

Users who are viewing this thread

Alto