La quadratura del quadrato (2 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Buona sera @wdgianni In caso domani si faccia un set up di mimimo alla sua rottura up in pratica ti aspetti un altro swing il 16.03.. quindi prima sotto e poi su fino al 16...?? Per capire come usi in set up...

Il segnale e' dato dalla rottura degli estremi della barra che si guarda, in questo caso oggi. Questo in maniera asettica, ma ci sono altri aspetti da valutare, ad esempio l'estensione della barra, piu' e' estesa e maggior valenza avra' il segnale generato.
 

Argo

Forumer storico
Il segnale e' dato dalla rottura degli estremi della barra che si guarda, in questo caso oggi. Questo in maniera asettica, ma ci sono altri aspetti da valutare, ad esempio l'estensione della barra, piu' e' estesa e maggior valenza avra' il segnale generato.

Capire e calcolare i set up non è facile.. piu volte mi ero messo con TI a chiedrgli info...

E dai su fai un bello sforzo facci a tutti una infarinatura... te ne sarei riconoscente!!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao, ma e' ovvio che questa tecnica come tutte non e' infallibile ci mancherebbe. Quello che posso dirti, per quanto mi riguarda, e' che gli errori piu' gravi, e ne ho fatti tantissimi, sono derivati sempre da una interpretazione soggettiva e non oggettiva di quello che il mercato ci dice. Ecco perché sostengo che la ciclica non e' per me, troppe variabili legate ad una propria visione. Con Gann, il segnale temporale, set up, c'e' o non c'e' e' oggettivo, ovvio devi sapere come calcolarlo, ma e' legato solo alla corretta conoscenza del come calcolarlo e non da altri elementi. Per quanto riguarda il grafico, essendo su compressione annuale, se la rottura degli angoli 1x1 sara' conclamata lo sapremo solo a chiusura di barra!!! Quindi dovremo aspettare il 31.12.17 per avere elementi oggettivi???!!!! Per sapere se gli angoli saranno diventati dei supporti si!!!! Pero' sappiamo che il 2016 e' stato set up e che essendo stato rotto su, swing long, la tendenza di fondo e' long. Ma allora come e' dove si compra o si e' comprato!!?? sui mensili !!!! Ho indicato ad inizio 2016 quali erano i mesi di set up strutturali, li' sono entrato. Quando il segnale viene negato? solo con la rottura del minimo di barra che ha generato il long, oppure sempre su una barra temporale di set up, che generi un top e lo confermi con la rottura del suo minimo. Quindi per tornare agli angoli, fino a prova contraria, il ritorno se quegli angoli sara' occasione di integrazione long.
integrazione long ovviamente sulla rottura up di set-up mensili, giusto?? Sempre con lo stop sul minimo di barra annuale!!! ;):bow:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao, ma e' ovvio che questa tecnica come tutte non e' infallibile ci mancherebbe. Quello che posso dirti, per quanto mi riguarda, e' che gli errori piu' gravi, e ne ho fatti tantissimi, sono derivati sempre da una interpretazione soggettiva e non oggettiva di quello che il mercato ci dice. Ecco perché sostengo che la ciclica non e' per me, troppe variabili legate ad una propria visione. Con Gann, il segnale temporale, set up, c'e' o non c'e' e' oggettivo, ovvio devi sapere come calcolarlo, ma e' legato solo alla corretta conoscenza del come calcolarlo e non da altri elementi. Per quanto riguarda il grafico, essendo su compressione annuale, se la rottura degli angoli 1x1 sara' conclamata lo sapremo solo a chiusura di barra!!! Quindi dovremo aspettare il 31.12.17 per avere elementi oggettivi???!!!! Per sapere se gli angoli saranno diventati dei supporti si!!!! Pero' sappiamo che il 2016 e' stato set up e che essendo stato rotto su, swing long, la tendenza di fondo e' long. Ma allora come e' dove si compra o si e' comprato!!?? sui mensili !!!! Ho indicato ad inizio 2016 quali erano i mesi di set up strutturali, li' sono entrato. Quando il segnale viene negato? solo con la rottura del minimo di barra che ha generato il long, oppure sempre su una barra temporale di set up, che generi un top e lo confermi con la rottura del suo minimo. Quindi per tornare agli angoli, fino a prova contraria, il ritorno se quegli angoli sara' occasione di integrazione long.
stoxx50 quello che vedo io:
il pattern bear sviluppatosi sui massimi 2015 ha prodotto il tg sul 61.8% di fibo ottimo direi, siccome il pattern non è scaduto come il latte si continua a pensare che possa raggiungere il tg massimale del 100% sempre se ci saranno le condizioni favorevoli che ovviamente sono la rottura dei minimi 2016 e mediana ribassista. Dall'altro lato sui minimi 2016 si è sviluppato un pattern bullish che ha come tg massimale i 3523 massimi di novembre 2016. A mio avviso se dovesse continuare a rialzo sui 3600/700 dovrebbe sentire delle resistenze

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx50 quello che vedo io:
il pattern bear sviluppatosi sui massimi 2015 ha prodotto il tg sul 61.8% di fibo ottimo direi, siccome il pattern non è scaduto come il latte si continua a pensare che possa raggiungere il tg massimale del 100% sempre se ci saranno le condizioni favorevoli che ovviamente sono la rottura dei minimi 2016 e mediana ribassista. Dall'altro lato sui minimi 2016 si è sviluppato un pattern bullish che ha come tg massimale i 3523 massimi di novembre 2016. A mio avviso se dovesse continuare a rialzo sui 3600/700 dovrebbe sentire delle resistenze

Vedi l'allegato 421361
stoxx50 da venerdi siamo entrati in quella area chiamata comunemente PRZ (fino a 3722) dove potrebbe verificarsi una inversione del movimento avutosi a partire dal punto X

1.png
 

wdgianni

Forumer storico
wdgianni ha scritto:
Assolutamente, rancore per cosa??!!! Anzi se il confronto e' onesto e civile per me e' piacevole e costruttivo. A proposito di costruttivo, seguo marginalmente il Ftse, trado lo Stoxx50, ma ho dato un occhiata, allora lunedi 6 e martedì 7 sono giorni di set up sul derivato, mentre venerdì 3 lo e' sull'indice...fate il vostro gioco!!!!:accordo:
Clicca per allargare...
.......tra i 19540 e i 19640 prenderei profitto, specialmente se area raggiunta in giorno di set up. Li' passano settimanali e mensili.

Ad ora venerdì 3 fatto max indice, martedì 7 stiamo battendo minimo future. Area angolare si e' rivelata corretta.
 

wdgianni

Forumer storico
Sullo Stoxx 50 questa ottava e' di doppio set up, siamo in area angolare settimanale, chiudo 1/3 delle posizioni che riapriro' a rottura confermata da lunedi della barra settimanle.

A livello settimanale nulla cambia, ripristino posizioni long chiuse in area angolare circa 3410, come postato, solo a rottura barra di doppio set up 27-2/3-3.
 

Argo

Forumer storico
@wdgianni scusa se insisto ma mi piace essere sicuro: quindi visto che si sta manifestando un set up di minimo domani con estensione alla prima ora la rottura del max mindi oggi da la direzione per i prossimi giorni??
 

Users who are viewing this thread

Alto