La quadratura del quadrato (4 lettori)

wdgianni

Forumer storico
@wdgianni scusa se insisto ma mi piace essere sicuro: quindi visto che si sta manifestando un set up di minimo domani con estensione alla prima ora la rottura del max mindi oggi da la direzione per i prossimi giorni??

sicuri si e' solo della morte !!!!! si, tieni conto che parliamo di un giornaliero senza dimenticare come sono i frame superiori. Ciao.
 

excuseme

Forumer storico
:) Analisi Ciclica assolutamente political correct, senza partigianerie per il Long o lo Short :)

La supposta(in senso astratto :)) Lingua T+1 Indice, tra l' 8 Febbraio ed il 24 Febbraio,
a mio parere :d: NON si può ritenere tale, in quanto NON compatibile con la Reciprocità tra Indice ed Inverso.
Da questo deriva che il Mensile Indice, in corso, è partito l' 8 Febbraio,
ed al momento si trova in sequenza + - + sui suoi Tracy :p

Da quanto sopra ne consegue che:
l'attuale Tracy Indice, entro max un T-1 dalle chiusure odierne, deve ridiscendere verso i 18.500 punti;
oppure,
dovrà essere prodotto un (nuovo) quarto Tracy negativo a completare correttamente la sequenza dei medesimi (con l'attuale terzo positivo),
del quale(quarto Tracy) non conosciamo attualmente le coordinate in quanto non è ancora nato (presumibilmente) :D

Quindi nessun alibi o scappatoia,
ad Analisi Ciclica corretta, non c'è possibilità di fuga dalla terribile tagliola dei Cicli:
o scendiamo entro (max) un T-1 ai 18.500 punti,
oppure potremmo restare più in su producendo un quarto Tracy Indice negativo.
Mi sembra abbastanza chiaro (che l'Analisi Ciclica non serve a nulla ... se non la conosci) :)

Ed allora,
se con il T-2 Indice in partenza scenderemo sotto il minimo odierno, probabilmente andremo a chiudere il Mensile Indice;
se invece si manterrà sopra il minimo odierno, è possibile un rinvio del Match Ball :ciapet:
 
Ultima modifica:

D.J

Forumer storico
Bravo... excuseme :accordo:...chiaro ed impeccabile....a prescindere da cosa fara' il mercato quello che mi e' piaciuto e' la spiegazione nella sua forma complimenti :clap:
 

tf62

Forumer attivo
Bravo... excuseme :accordo:...chiaro ed impeccabile....a prescindere da cosa fara' il mercato quello che mi e' piaciuto e' la spiegazione nella sua forma complimenti :clap:

Mi associo ai complimenti ad exuseme per la chiarezza espositiva,devo riconoscere che nonostante il sottoscritto segua la ciclica da diversi anni ,molte volte ho avuto seri problemi nel comprendere l'argomentare ciclico di exuseme,ma ho notato che dopo la civilissima diatriba con WD Gianni,ilsuo divenire espositivo è impeccabile.
Cio' premesso ciclicamente non sono un adepto dei vincoli dato che ho constatato che tante volte non sono rispettati ,in ossequio alla nascita di nuove strutture,e quella partita il 24 Febb,con un Tracy stra -positivo ha il T+2 scritto sulla maglietta,inoltre qui abbiamo un problema ciclico serio(noto che nessun ciclista ha espresso valutazioni)Sp500 ha fatto un max al 78gg ,il 1 Marzo del T+3 iniziato il 4 Nov,ossia il T+3 è stato esautorato in ossequio al T+4,pensate che questa anomalia non si riverberi sulla ns borsetta?:rolleyes:
 

excuseme

Forumer storico
Ringrazio D.J, Ironclad, Iolk, Tf62 per l'apprezzamento. Troppo gentili :)

Detto questo, chiaramente potrei essere in equivoco con la oramai famosa ipotesi di Lingua T+1.
Ma cerco di spiegare quello che intendo.

Dovesse essere una Lingua Indice T+1,
oltre a separare fra di loro i Mensili Indice, sul suo massimo dovrebbe terminare e ripartire il Mensile Inverso.
E' proprio questa seconda proprietà che mi lascia dubbioso.
Viste le sequenze sull'Inverso, personalmente trovo difficoltà a soddisfare tale esigenza.
:) ma forse è solo un limite dell'Analista :)
 

excuseme

Forumer storico
Dimenticavo (è l'anzianità che avanza) :)

Secondo la mia interpretazione, di no Lingua T+1 Indice,
avremmo il replicarsi di analoghe strutture + - + - fra i Mensili Antagonisti,
situazione di specularità solitamente gradita ai Cicli contrapposti.
 

non-stop

Forumer storico
:) Analisi Ciclica assolutamente political correct, senza partigianerie per il Long o lo Short :)

La supposta(in senso astratto :)) Lingua T+1 Indice, tra l' 8 Febbraio ed il 24 Febbraio,
a mio parere :d: NON si può ritenere tale, in quanto NON compatibile con la Reciprocità tra Indice ed Inverso.
Da questo deriva che il Mensile Indice, in corso, è partito l' 8 Febbraio,
ed al momento si trova in sequenza + - + sui suoi Tracy :p

Da quanto sopra ne consegue che:
l'attuale Tracy Indice, entro max un T-1 dalle chiusure odierne, deve ridiscendere verso i 18.500 punti;
oppure,
dovrà essere prodotto un (nuovo) quarto Tracy negativo a completare correttamente la sequenza dei medesimi (con l'attuale terzo positivo),
del quale(quarto Tracy) non conosciamo attualmente le coordinate in quanto non è ancora nato (presumibilmente) :D

Quindi nessun alibi o scappatoia,
ad Analisi Ciclica corretta, non c'è possibilità di fuga dalla terribile tagliola dei Cicli:
o scendiamo entro (max) un T-1 ai 18.500 punti,
oppure potremmo restare più in su producendo un quarto Tracy Indice negativo.
Mi sembra abbastanza chiaro (che l'Analisi Ciclica non serve a nulla ... se non la conosci) :)

Ed allora,
se con il T-2 Indice in partenza scenderemo sotto il minimo odierno, probabilmente andremo a chiudere il Mensile Indice;
se invece si manterrà sopra il minimo odierno, è possibile un rinvio del Match Ball :ciapet:

Ciao Excuseme, bellissima esposizione: sul 18.500 staremo a vedere, di solito confronto la partenza del precedente mensile (inverso) per vedere le differenti velocità di discesa.
Ha se trovassi il modo per sovrapporre il susseguirsi dei mensili tipo velina.......con qualche programmino....non mi viene l'idea.:nnoo:
 

non-stop

Forumer storico
E' solo questione di spinte....:godo: :rotfl:

upload_2017-3-8_9-47-57.png
 

excuseme

Forumer storico
Tanto per completare quanto detto ieri.

La fine più naturale (Ciclicamente parlando) del Mensile Indice, sarebbe quella del quarto Tracy, negativo in ossequio alla sequenza.
Quindi un T-2 Indice positivo partito dai minimi di ieri lo chiamerebbe.
Più che una discesa violenta, questo sarebbe l'epilogo più consono del Mensile,
anche se questo può portare alla formazione di Lingue sul lato Inverso, notoriamente evento nefasto per molti Trader :p

Non rilevo, al momento, alternative al proposto Ritracciamento a chiudere il Mensile Indice (ma potrei sbagliarmi) :ciapet:

Dopo tutto, un Trader si è comprato il Palermo Calcio, cosa volere di più? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto