Traderitalicus
Elenchero' piu' tardi ora sono sul lavoro ed e' un po' lungo come motivazione.
Non so come li calcoli ma ho subito notato la somiglianza con quello che posti, ma non dice cosa usi ed e' per questo che li ho voluti condividere.
Questo quello messo ieri sul vix tutti max equidistanti e al momento ha avuto ragione.
ciao Super potresti indicarmi chi è?? Magari se vuoi in privato...![]()
Questo è quello che avevo io su vix
Buongiorno a Tutti,
di seguito dettaglio le possibili evoluzioni della mia centratura di breve e medio periodo che non potrò a breve riaggiornare con precisione a causa di alcuni impegni familiari.
Dal minimo delle 14,00 di ieri/1901,10pt l'Indice ha dato vita all'atteso nuovo ciclo a 4 giorni che:
a. Come ipotizzato nel post di sabato, avendo già individuato il proprio top sul massimo intraday di ieri/1935,65pt, potrebbe intraprendere prematuramente la via ribassista o comunque tornare a testare i minimi della seduta di ieri (1901,10pt): in entrambi i casi, tuttavia, anche stante la prossimità di supporti di rilievo (area 1890/1870pt coincidente con minimi di agosto e settembre 2015), non è del tutto improbabile che tale oscillazione interrompa, entro il 1°50% della propria estensione nominale, la sequenza ribassista intrapresa, per dar vita ad una oscillazione di medio periodo. Al contrario, in caso di ulteriore proseguimento della fase correttiva, l'Indice starà completando il 4° ciclo T-1 appartenente al Bisettimanale in vita dallo scorso 21 dicembre.
b.Dal minimo di ieri prosegue con sequenza di minimi e massimi crescenti in ambito T-4 almeno fino alle prime resistenze (che colloco ad ora indicativamente in area 1945-1950pt) e confermando anche temporalmente la nascita di un nuovo ciclo Settimanale. In tale sede dovrò verificare i successivi sviluppi in quanto tale nuovo ciclo a 8 giorni, individuato il top entro il 1° 25% della sua estensione temporale, potrebbe riprendere la via ribassista imposta dal Mensile di appartenenza con primo Target area 1870/1890pt.
In caso di perpetuazione del rialzo vi saranno le premesse per la nascita di un nuovo Trimestrale (ma per la mi centratura dovranno a breve essere rispettati alcuni parametri).
Da quanto sopra emerge che i prossimi sviluppi dovrebbero indicarmi definitivamente se l'indice dal minimo del 21 dicembre si colloca nel 2° T+3 oppure se abbiamo assistito all'ultimo sviluppo ribassista del
1° Trimestrale datato 29 settembre/02ottobre 2015;
o
del Semestrale 24/26 agosto 2015,
consentendomi di aggiornare la mia centratura di medio periodo con le dovute corrispondenze.
Ringraziando sempre TraderItalicus per la gentile ospitalità e tutti coloro che danno preziose indicazioni, auguro Buon Proseguimento a Tutti
![]()
Rieccoci
la negazione del setup di (potenziale) minimo del 7 gen, avvenuta nella seduta di ieri 11 gen, e in "prosecuzione" nella seduta odierna, configura la corrente ottava (setup settimanale) di minimo.
Tale circostanza dovrebbe consentire di "bloccare", seppur temporaneamente, il forte flusso emorragico di punti, a cui abbiamo asistito nella settimana scorsa
Nello specifico, saranno i livelli di 19635-40 (angolo settimanale) e 19300-350 (estremo eccesso "consentito", e p/t ottimale per la seduta del 13 gen) i maggiori "candidati" allo scopo
Nel caso, il mercato sarà "chiamato" ad un rimbalzo che, a livello minimale, dovrebbe traguardare l'area 20445-20475;
il target ottimale si pone in zona 20900-21100, per le date del 21-22 gen, e/o (in alternativa) 9 feb, mentre, in eccesso, sarà possibile "vedere" la fascia 21300-500 (sempre entro le date indicate) senza che lo scenario di fondo, che prevederebbe in ogni caso un minimo, a febbraio, inferiore a gennaio, sia messo in discussione.
Quest'ultimo caso, ovvero prezzi, a febbraio, sopra il max di gennaio, presupporrebbe una dinamica molto complessa, che potrebbe "allungare il brodo" in termini temporali, e portare alla formazione del minimo "finale" intorno alla metà di marzo;
al momento, pur contemplandola, non ritengo di assegnare troppe possibilità a questa ipotesi
Nel caso, decisamente inatteso, di prezzi, nella prossima ottava, inferiori a quelli di settimana corrente, vedremo molto probabilente una decisa accelerazione ribax del mercato, ma di questo faremo a tempo a riparlarne, nel caso
Buon proseguimento![]()
Buongiorno.
Angoli settimanali Stoxx 50 11-15.01: 3249 3198 3189 3152/45++ 3124 3110 3095 3056 3030 2914.
La scorsa ottava, come segnalato square di range, sembra aver intercettato un minimo, vedremo se si rivelera' di inversione oppure di continuazione/accelerazione.
Al momento siamo ancora inside, anche se il future ha battuto un minimo ma a cash chiuso, mentre l'indice ha battuto esattamente lo stesso minimo di venerdì 3027.57 contro 3027.59 di oggi.
no problem metto a disposizione di tutti.
https://twitter.com/zigzag_23
ha relativamente pochi follower e l'unica raccomandazione e' che i pasti gratis non esistono, seguitelo e verificate.
Normalmente sono molto critico su quello che trovo sulla rete, ma questo mi ha incuriosito..
Salve a tutti
per incasinarci un pò le idee, facciamo questo giochino:
Un quadrato (tanto per cambiare) 24ago-23ott, da 44 barre giornaliere
Quindi ne faremo un secondo, dal 23ott, sempre di 44 barre giornaliere, che scade il 28 dic (il mercato segna il max il 29 dic, alla barra 45)
Di conseguenza, dal 28 (o se volete dal 29, cambia poco) dic, disegneremo un terzo quadrato, sempre di 44 barre giornaliere, che scadrà il 1° marzo (o il 2 marzo se lo tracciamo dal 29 dic)
Ricapitolando:
Q1 24ago-23ott sequenza min-max
Q2 23ott-28dic sequenza max-max
Q3 28dic-1mar sequenza max-?????????'
La cosa oltremodo "curiosa" è che:
- nel Q1, abbiamo un min, partendo dal min del 24ago, alla barra n.26 (il 29 set)
- nel Q2, abbiamo un max, partendo dal max del 23ott, alla barra n.27 (il 1° dic)
- nel Q3, avremo la barra n.26/27 nelle date 4-5feb
Se nel Q1, che parte da un min, la barra n.26 ha dato un min;
se nel Q2, che parte da un max, la barra n.27 ha dato un max;
nel Q3, che parte da un max, la barra n.26/27 (4-5 feb) cosa darà?
Buona serata e a domani mattina per gli angoli e il grafico
![]()
Dunque...ci provo...
Dato
quadrato partito dal massimo 28-29Dc scade 01/02 Mz
In teoria
se il minimo del 01/02 Mz viene violato sarà quadrato Max-Max
se il massimo del 01/02 Mz viene violato sarà quadrato Max-Min
tuttavia
poichè il Q3 è partito da un massimo dovrei attendermi, similmente a quanto accaduto in Q2, un massimo in barra 26/27 il 4/5 Fb;
pertanto
il Q3, partito sul massimo del 28/29 Dc, individuato il massimo il 4/5 Fb, si chiuderà con un minimo il 01/02 Mz, ovvero con sequenza Max-Min.
Se ho sbagliato l'unica scusante è che ho PRT chiuso e visivamente non aiuta: ci ho provato per verificare se ho effettivamente compreso le spiegazioni odierne.
Grazie
![]()