La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
Buonasera e grazie :)

Direi che tutto sembra procedere per nuovi T-1 e Tracy Indice da ieri 3 Settembre, con le conseguenze di cui già si è scritto.

Ma direi di non dimenticarci di quanto si era detto:
che lo FTSEMIB aveva probabilmente evitato di dover chiudere il T+7 Indice,
ma le pesanti chiusure dei Trimestrali Indice davano indizio per una imminente fase di chiusura dell'Annuale Indice.
Quindi possibile, che il Trimestrale Indice in corso dal 26 Agosto :ciapet:, sia l'ultimo dell'Annuale, con potenziale target nell'intorno dei 20.000 pt :ciapet: (in funzione di un nuovo T+7, con isolamento di una Lingua T+6 :p).

Limite di movimento al rialzo sui max di Luglio, da dove dobbiamo ritenere che sia partito l'Annuale Inverso (o una Lingua :p).

Insomma, se sono nel giusto, non molto margine di manovra per il nostro Indice e quindi non sorprendiamoci troppo della eventuale tendenza al Laterale.

Vedremo, in particolare, come prima cosa, se lo FTSEMIB rispetterà o meno i max di Luglio ............ :fiu:
 
Ultima modifica:

Runner

Forumer attivo
Sera a Todos ciao Excuseme,oggi un bel Laterale che dovrebbe avere chiuso il 3° t-3 + . Oggi è domani setup daily,quindi occhio alla configurazione del setup. Inverso con t+2 che nn avrebbe molto tempo ancora a disposizione per chiusura e angoli sportivi 8n zona 21200
 

pax64

Nuovo forumer
Buonasera e grazie :)

Direi che tutto sembra procedere per nuovi T-1 e Tracy Indice da ieri 3 Settembre, con le conseguenze di cui già si è scritto.

Ma direi di non dimenticarci di quanto si era detto:
che lo FTSEMIB aveva probabilmente evitato di dover chiudere il T+7 Indice,
ma le pesanti chiusure dei Trimestrali Indice davano indizio per una imminente fase di chiusura dell'Annuale Indice.
Quindi possibile, che il Trimestrale Indice in corso dal 26 Agosto :ciapet:, sia l'ultimo dell'Annuale, con potenziale target nell'intorno dei 20.000 pt :ciapet: (in funzione di un nuovo T+7, con isolamento di una Lingua T+6 :p).

Limite di movimento al rialzo sui max di Luglio, da dove dobbiamo ritenere che sia partito l'Annuale Inverso (o una Lingua :p).

Insomma, se sono nel giusto, non molto margine di manovra per il nostro Indice e quindi non sorprendiamoci troppo della eventuale tendenza al Laterale.

Vedremo, in particolare, come prima cosa, se lo FTSEMIB rispetterà o meno i max di Luglio ............ :fiu:
Ciao ex
Ho letto la tua analisi
Il livello discriminante è il top di luglio?
In merito al breve invece, quando ti aspetti la partenza del t+2 inverso
Grazie
 

excuseme

Forumer storico
Grazie come sempre :)

Ciao ex
Ho letto la tua analisi
Il livello discriminante è il top di luglio?
In merito al breve invece, quando ti aspetti la partenza del t+2 inverso
Grazie

Ciao Pax :)

Si, i massimi di Luglio ci diranno qualcosa.
Oramai vi annoio con 'sta cosa :), ancora non sappiamo se da tali max è partito un Trimestrale Inverso, oppure una Lingua;
si sta annunciando un + - dei primi due T+1, ed uno swing condizionato del (solo potenziale) Trimestrale Inverso sopra i max di Luglio, innescherebbe sicuramente il dubbio.

T+1 Inverso, nato sul max della famosa Lingua Tracy Indice il 22 Agosto, con 11 giorni di vita scarsi:); in completamento del suo terzo T-1, che potrebbe essere l'ultimo.

Se, verrà isolata la coppia di T+1 si produrrà una Lingua Mensile Inversa :p.
Mensile che sta sviluppando il suo quinto Tracy, nel suo secondo T-2.

Quindi, da quanto sopra,
plausibile che il T+1 Inverso aggiunga un quarto T-1 per completare il Tracy Inverso con un terzo T-2 :-R;
ovviamente con un T-2/T-1 ibrido a tre Giornalieri.

:ciapet: insomma, ragionevole ritenere che, l'ottimismo sia da mantenere almeno per altri tre Giornalieri :ciapet:

L'ho sparata grossa :D, meglio che mi ritiri in buon ordine .......... :fiu:
 

fantoccio

tutto cambia
Grazie come sempre :)



Ciao Pax :)

Si, i massimi di Luglio ci diranno qualcosa.
Oramai vi annoio con 'sta cosa :), ancora non sappiamo se da tali max è partito un Trimestrale Inverso, oppure una Lingua;
si sta annunciando un + - dei primi due T+1, ed uno swing condizionato del (solo potenziale) Trimestrale Inverso sopra i max di Luglio, innescherebbe sicuramente il dubbio.

T+1 Inverso, nato sul max della famosa Lingua Tracy Indice il 22 Agosto, con 11 giorni di vita scarsi:); in completamento del suo terzo T-1, che potrebbe essere l'ultimo.

Se, verrà isolata la coppia di T+1 si produrrà una Lingua Mensile Inversa :p.
Mensile che sta sviluppando il suo quinto Tracy, nel suo secondo T-2.

Quindi, da quanto sopra,
plausibile che il T+1 Inverso aggiunga un quarto T-1 per completare il Tracy Inverso con un terzo T-2 :-R;
ovviamente con un T-2/T-1 ibrido a tre Giornalieri.

:ciapet: insomma, ragionevole ritenere che, l'ottimismo sia da mantenere almeno per altri tre Giornalieri :ciapet:

L'ho sparata grossa :D, meglio che mi ritiri in buon ordine .......... :fiu:
ciao Ex,
devo dire tanto di cappello, anche se essendo limitato nella comprensione dei cicli inversi riesco a seguirti con estrema fatica.......ma mi affascina:)
posso farti una domanda?........mi spieghi l'utilità dei cicli inversi?......cioè per l'analisi ciclica non bastano quelli dritti?

grazie:)
 

excuseme

Forumer storico
ciao Ex,
devo dire tanto di cappello, anche se essendo limitato nella comprensione dei cicli inversi riesco a seguirti con estrema fatica.......ma mi affascina:)
posso farti una domanda?........mi spieghi l'utilità dei cicli inversi?......cioè per l'analisi ciclica non bastano quelli dritti?

grazie:)

Ciao, benvenuto e bella domanda :)

L'Analisi su ambo i Lati toglie tantissima incertezza, come hai visto nel Post sopra.
Sicuramente non fa i Miracoli :)
Però consente un livello previsionale migliore, ed in alcuni casi sorprendente :ciapet:

Del resto, volendo fare i Filosofi:
appurato (grazie all'idea di Elico :bow:) che esiste una Ciclicità dei max e dei min, perchè analizzare solo la metà?
Una bella donna si guarda da tutti i Lati :)
 

fantoccio

tutto cambia
:accordo:
Ciao, benvenuto e bella domanda :)

L'Analisi su ambo i Lati toglie tantissima incertezza, come hai visto nel Post sopra.
Sicuramente non fa i Miracoli :)
Però consente un livello previsionale migliore, ed in alcuni casi sorprendente :ciapet:

Del resto, volendo fare i Filosofi:
appurato (grazie all'idea di Elico :bow:) che esiste una Ciclicità dei max e dei min, perchè analizzare solo la metà?
Una bella donna si guarda da tutti i Lati :)
:bow:
Grazie del benvenuto
Giusto hai ragione, ma ti posso chiedere se mi traduci quello che hai scritto, prometto poi che piano piano mi applicherò :accordo:
Comunque complimenti
 

excuseme

Forumer storico
:accordo:
:bow:
Grazie del benvenuto
Giusto hai ragione, ma ti posso chiedere se mi traduci quello che hai scritto, prometto poi che piano piano mi applicherò :accordo:
Comunque complimenti

Grazie :)

In termini Matematici:
facendo lo studio di ambo i Lati si aumentano i vincoli a cui è sottoposto il sistema, in particolare, ma non solo, per Reciprocità;
quindi le possibili soluzioni diminuiscono di numero (cala l'incertezza).

Più regole/condizioni siamo in grado di applicare allo studio di un Grafico, più si riducono le possibili evoluzioni dello stesso che sono compatibili;
con gli evidenti vantaggi che ne derivano a livello predittivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto