La ruota è forata?

Claire

ἰοίην
Ieri sera quando ho smontato, ho trovato la ruota della bici completamente a terra e così sono dovuta tornare a casa a piedi perché era impossibile usarla.
A casa ho gonfiato la gomma, pensando: "se domani mattina è sgonfia, significa che c'è un buco e va riparata".
Alle 8 stamani però la ruota era ancora gonfia.

Chiedo: mi fido a usarla oggi pomeriggio o rischio di nuovo di trovarla a terra? In parole povere, per voi era forata o no? :-?

Ieri sera quando ho smontato, ho trovato la ruota della bici completamente a terra e così sono dovuta tornare a casa a piedi perché era impossibile usarla.
A casa ho gonfiato la gomma, pensando: "se domani mattina è sgonfia, significa che c'è un buco e va riparata".

Chiedo: mi fido a usarla oggi pomeriggio o rischio di nuovo di trovarla a terra? In parole povere, per voi era forata o no? :-?
No

Se é forata va giû

Forse qualche paziente insoddisfatto ti ha sgonfiato la gomma :d:

Scherzi a parte, se ha tenuto tutta la notte non dovresti aver problemi a usarla in giornata. Magari prima di partire per precauzione schiaccia col dito per sentire se e' abbastanza dura e nel caso dagli una pompatina ulteriore. Se poi nei giorni successivi tende a sgonfiarsi ancora e' il caso di cambiarla.

P.S.
Se hai tempo prova il vecchio trucco: togli la ruota e immergila (gonfia) nell'acqua. Se fa le bollicine e' forata.

comunque per me puoi usarla, cio non significa che non sia bucata

se il foro è piccolo puo metterci giorni a sgonfiarsi e magari all'inizio non te ne accorgi, te ne accorgi solo quando si è sgonfiata tanto

trovarsela di colpo completamente sgonfia per me sì.
Se all'andata non ti sei accorta che facevi fatica a pedalare, per me ulteirore conferma: sì
Le perdite di compressione per altri motivi di solito avviene gradualmente: tipo in 4 gg si sgonfia da ferma
Porta con te la pompa anyway

È ancora dura come ieri sera.
Boh, io la uso.
Poi vediamo stasera.
Lo so che se il buco è minuscolo ci vuol tempo perché vada a terra e so anche come si fa a riparare una foratura perché da ragazzina lo facevo sempre.
Mi scoccerebbe trovarla ancora a terra perché mezz'ora di camminata dopo 8 ore di lavoro, al buio non ho voglia di farla ancora :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto