Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Essendo un titolo assicurativo non può essere coinvolto in un bail in

I numeri di GNB sono stati via via peggiori ma da qui ad immaginare un dissesto di qualche tipo direi che ce ne corre parecchio

Non so cosa possa accadere in caso di liquidazione ma penso che questo non lo sappia nessuno

Non succede un bel nulla. BES Vida continuerebbe ad operare in maniera autonoma o/e verrebbe venduta.

Ma poi questa idea di liquidazione di NB chi te l'ha messa in testa?
 
bancario
Presidente: "Ci sono diversi modi alla nuova banca"
  • 20

Il presidente ritiene che ci sono diversi modi alla nuova banca, ma avverte che la procedura per i disavanzi eccessivi non può essere messa in discussione.

Il presidente ritiene che ci sono diverse soluzioni alla nuova banca, ma non devono mai passare dalla istituzione , per rovinare l'uscita della procedura per i disavanzi eccessivi e devono sacrificare il meno possibile altre banche .Marcelo Rebelo de Sousa, mai dire, è chiaramente contro la nazionalizzazione dell'istituto.

"Non può essere la nuova banca. Non ha senso ", ha detto Marcelo nella sua prima importante intervista da quando ha assunto la carica di Capo dello Stato. Il Presidente riconosce che ci sono "diversi percorsi possibili" , tuttavia, "non è il presidente che deve trovare." La soluzione deve prima passare dalla Banca del Portogallo e poi dal governo, ha sottolineato il capo dello Stato. Una soluzione che ha sempre "essere accettato da parte della Banca centrale europea."

Non si può rovinare l'uscita della Procedura per i disavanzi eccessivi, perché la nuova banca.

Marcelo Rebelo de Sousa
Presidente della Repubblica

Alla domanda su una possibile nazionalizzazione della New Bank, Marcelo ha lasciato un avvertimento marcato: " Non si può rovinare l'uscita della Procedura per i disavanzi eccessivi , perché la nuova banca." La soluzione dovrebbe essere ancora "sacrificio, il meno possibile, le altre banche" .

Un anno dopo l'inizio (secondo tentativo) la vendita della nuova banca , vi è un forte candidato - il Lone Star - e uno che ha non ha ancora presentato un'offerta vincolante, il consorzio Apollo / Centerbridge. Agosto è il termine ultimo per evitare un insediamento forzato e imposto dalla BCE .

Box avrà amministrazione la prossima settimana
Marcelo Rebelo de Sousa ha anche detto che la prossima settimana, i Depósitos deposito hanno i nomi tutti, che porrà fine all'incertezza che esiste nella direzione di banca pubblica che si trova sotto una gestione temporanea dopo Antonio Domingues hanno consegnato le sue dimissioni in seguito l'obbligo di rivelare reddito. Marcelo assicura che per lui non c'è mai stato alcun dubbio su tale obbligo.

" Per me e il primo ministro sono mai stato un dubbio ", ha detto quando gli viene chiesto dai giornalisti SIC ad Antonio Domingues e il suo team sono stati costretti o di non divulgare il loro reddito. "E 'stato per adempiere la legge", ha aggiunto.

Nell'intervista, il presidente ha anche dato un sostegno per l'esecutivo per aver presumibilmente risolto, quest'anno, i problemi legati alla BPI - che ora è un obiettivo di acquisizione di CaixaBank , che "potrebbe risolvere i problemi di capitale vaghezza "e il BCP che sta rafforzando il capitale di nuovi soci, tra cui Fosun .

Marcelo ha anche sottolineato l' importanza di risolvere il problema del debito cattivo (non performing loans, NPL) al fine di "liberare le istituzioni di attività in difficoltà, per quanto possibile, ma senza appesantire i contribuenti.""Poi essere una soluzione con privata in fase di studio", ha aggiunto il capo dello Stato, una soluzione analizzato da Francoforte, laCommissione Europea e il Banco de Portugal.
 
in caso in cui ci fossero problemi per novo banco, come sempre detto e come successo gia in passato, non succederebbe nulla a bes vida, che è assicurativo e entità separata.

motivo per cui ho sempre detto che la considero una bet piu sicura, anche se ce sicuramente il problema dell'illiquidità
 
...per chi si fosse perso il file che avevo postato già qui nuovamente in allegato il file con i senior importi etc etc etc . da scorporare gli ultimi buy back
 

Allegati

Sogar Aufseher zweifeln an EU-Bankenabwicklungen

2017/01/20
tag :
Bail inbancaMonte dei Paschi
L'euforia è grande, come l'Unione europea è d'accordo nel dicembre 2013. a Bruxelles su una tabella di marcia per il futuro insediamento di banche in difficoltà. "Le nuove regole saranno un ricordo grandi salvataggi bancari stato e le loro conseguenze per i contribuenti del passato", ha dichiarato il commissario Ue al Mercato interno Michel Barnier.

Dopo vari salvataggi del governo nella crisi finanziaria, giura la politica che verrà chiesto in futuro ad squilibri Banca primi azionisti e dei creditori alla cassa ( "Bail in"). Per casi estremi un fondo di salvataggio UE sia messo in atto, che viene riempito dalle stesse istituzioni. è controllato da una nuova autorità risoluzione UE (SRB), che è quello di prendersi cura delle istituzioni finanziarie in crisi scomparsa controllato in caso di necessità.

In pratica, difficilmente attuabile
Più di tre anni dopo, molti politici e banchieri sorriso stanco solo quando si parla con le dichiarazioni ottimistiche del passato. Il governo italiano ha recentemente deciso di salvare la banca crisi Banca Monte dei Paschi di Siena con un piano di salvataggio del governo nel volume miliardi. Il paese del Mediterraneo utilizza una regola di eccezione che permette una "ricapitalizzazione precauzionale" delle banche. Anche gli investitori individuali italiani che legami di Monte dei Paschi hanno acquistato, dovrebbero essere compensati dallo Stato e quindi protetti da perdite.

Gli esperti avevano dal dubbio fin dall'inizio che le norme UE sono implementate, quando le maggiori banche della zona euro vacillare. Che questo non è fatto bene a Monte dei Paschi, che è più piccolo, con un totale attivo di circa 160 miliardi come più Landesbanken tedesche, ora, tuttavia, molte autorità di vigilanza bancaria porta a riflettere.

In teoria, le regole di risoluzione UE sono corretti, ma in pratica, hanno lasciato nel contesto attuale, di difficile attuazione, evacuare diversi ispettori in trattative con un Reuters. "E 'stato dimostrato che le« regole bail-in', ma non è una buona idea fosse ", dice uno di loro. ". Se gli investitori privati rimangono seduti in Italia sulle perdite farebbe scattare il tanto sdegno e dare tailwind partiti anti-euro" Un altro sorvegliante rappresentato seccamente: "La SRB l'autorità superflua in Europa, perché nessuno osa al momento, da usare. "

Come grave è l'Unione europea a fare le proprie regole?
capo SRB Elke König non ha alcun problema con il salvataggio del Monte dei Paschi per sua stessa ammissione. Il governo italiano e l'Unione europea fatte nel caso "un buon lavoro". Molti banchieri e gli esperti ritengono che l'esempio della scuola potrebbe fare - e che altri paesi si rifiuteranno con riferimento in Italia anche rilassarsi banche e chiedono i creditori di pagare. Il salvataggio della terza più grande banca italiana, "solleva la questione di come determinato sono le autorità europee che le regole bail-in nella gestione di banche rigorosamente applicare", fa notare l'agenzia Moody rating.

Questa domanda potrebbe presto fare di nuovo. Poiché sia il portoghese Novo Banco e la HSH Nordbank tedesco sono attualmente alla ricerca di un acquirente. Non dovrebbero essere in grado di trovare, un dibattito su assistenza pubblica ancora una volta poteva dal punto di vista di esperti per liberarsi. Novo Banco, la parte sana del crollata dell'Istituto Espirito Santo, deve essere venduto sotto pressione da parte della Commissione Europea fino ad agosto. Se ciò non fosse possibile, ma è anche una nazionalizzazione non escluso, il ministro delle Finanze portoghese Mario Centeno ha mai spiegato come profilassi.

essere venduti o liquidati entro il 2018
HSH ha da smaltire o trattati sotto la pressione della UE a 2018th L'Istituto vede "ottime condizioni" per una vendita, ha sottolineato CFO Oliver Gatzke. Tuttavia, gli esperti prevedono che SAS può essere venduto in due parti: la banca redditizia nucleo al quale, tra le altre cose, l'immobiliare e clienti aziendali nel nord della Germania sono, e l'unità di ristrutturazione, in cui le sofferenze di spedizione sono raggruppati in miliardi di dollari.

Se non ci sono offerte accettabili per l'unità di ristrutturazione, tenere insider anche una soluzione che comprenda il proprietario HSH maggioranza di Amburgo e Schleswig-Holstein per concepibile. Potrebbero poi sottoporre la questione al Monte dei Paschi, dice un familiare della persona con la persona processo. "I proprietari pubblici e il governo federale si affacciano esattamente ciò che sta accadendo in Italia."
 
BE: governo non chiede per la liquidazione Carlos Costa, perché complica i rapporti con BCE
Catarina Martins continua ad attaccare il governatore della Banca del Portogallo. In un'intervista con la Pubblica ammette che il contenzioso in tutto il New Bank avrà costi per lo Stato. Ed è mostrato contro i modelli su crediti per il veicolo.
img_817x460$2013_11_01_10_58_34_209216.jpg

Bruno Simon / Business



Diogo Cavaliere
[email protected]~~V~~singular~~3rd23 gennaio, 2017 alle 09:08


Il leader del Blocco di sinistra, Catarina Martins, insiste sul ritiro della fiducia nel Governatore della Banca del Portogallo, Carlos Costa. In un'intervista con la Pubblica, ha criticato i modelli di risoluzione decretate dal regolatore e addirittura sostiene che avrebbe dovuto avviare il processo per la sua rimozione. Ma l'esecutivo non vuole ammette.



"Il governo PS non ha avviato alcuna azione da parte della BCE per la sua sostituzione, non siamo d'accordo con questa analisi", dice il pubblico il leader del terzo partito in Parlamento.



Alla domanda sul perché questo non è accaduto da quando i socialisti erano anche sempre molto critico l'atteggiamento di Carlos Costa, Caterina Martins trasmettere un suggerimento: "Il governo ritiene di avere ... In ogni caso, è meglio chiedere al governo di quel per essere, ma, alla fine, credo che sia pubblica: il governo ritiene che si tratta di un processo che è complicato, o [che può] rendere le cose più complicate relazioni con la BCE ".



Solo con una carenza grave è che un regolatore può essere rimosso. Il Governo, attraverso la voce del segretario del Tesoro Ricardo Mourinho Félix, ha detto che tale mancanza era stato commesso , ma il processo di licenziamento non è mai stato avviato.



"Riteniamo che Carlos Costa è in grado di essere davanti alla Banca del Portogallo," attacca Catarina Martins, aggiungendo che la vendita di BES ereditiera istituto finanziario non dovrebbe essere quello di essere guidato dalla Banca del Portogallo. "Le differenze che abbiamo essendo pubblica, e per essere un po 'incomprensibile come la Banca del Portogallo continua a gestire il processo in questo modo e come si continua ad avere una copertura, o fiducia politica al governo di farlo, ho voglio avere fiducia che il ministro avrà accesso alle informazioni che giustifica tutto questo tempo ", ha detto.



Contenzioso avrà costi per lo Stato


Secondo Catarina Martins ha detto che il pubblico, ci sono molti errori commessi da Carlos Costa, che possono costare denaro al Tesoro pubblico. "La risoluzione è stata così formale pasticciata da parte della Banca del Portogallo - la prima e la seconda -. Abbiamo i processi di contenzioso che sono fatti perché erano protetti alcuni creditori rispetto ad altri inciso, la seconda risoluzione è stata fatta per proteggere alcuni borghesia nazionale e penalizzare gli investitori stranieri. darà un contenzioso in modo che sappiamo che lo stato continuerà ad avere i costi alla nuova banca. "



La prima risoluzione è una misura applicata al 3 agosto 2014, la seconda risoluzione a cui si riferisce la signora è il trasferimento di 1.985 milioni di euro in cinque linee di debito senior di Novo Banco di BES "cattivo" come un modo per capitalizzare la prima in data 29 dicembre 2015.



Queste spese sono il fondo di risoluzione, non il New Bank, ma Catarina Martins ritiene che non è il motivo per cui lo Stato non dovrà affrontarli se si dovesse essere condannato in tribunale: "Siamo andati in giro che prendiamo, i costi il pubblico sono qui, non possiamo liberarci di loro. "


Anche senza garanzia, NB non dovrebbe essere venduto



In un'intervista con il quotidiano, Catarina Martins insiste sul fatto che la nuova banca dovrebbe rimanere nella sfera pubblica. Anche se non richiesto dalla Stato garantisce acquirenti. "Continuiamo a scoprire che il più prudente e ragionevole è che il sedile è nella sfera pubblica".


I fondi Lone Star e Apollo / Centerbridge sono in trattative finali per la vendita della nuova banca. Il BE vuole una nazionalizzazione ma respinge l'idea che sia permanente o temporanea: "Non riconosco alcuna nazionalizzazione di essere permanente né la privatizzazione di essere permanente." "La democrazia è questo: una decisione in ogni momento", dice.



Contro il modello di crediti inesigibili



Si tratta anche di quelli che chiama "fondi avvoltoio" che il leader del Blocco di sinistra si riferisce a criticare gli attuali modelli progettati per il veicolo che possono stare con i debiti di proprietà e il male che in questo momento, pesano sulle altalene delle istituzioni finanziarie.


I modelli, progettati come la Spagna e l'Italia, "non risolvere il problema e possono creare nuovi problemi, tuttavia il cattivo debito nelle mani dei fondi avvoltoio e, infine, sempre garanzie governative."
 
all'interno delle obbligazioni senior però ci sono questi isin che sono bonds ipotecari ...emessi infatti verso la fine del 2015 anche se targati PT ...avranno delle garanzie di ipoteche ...

quindi i tagli 100K istituzionali sarebbero questi :

obbligazioni ipotecarie.PNG
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto