Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

L’accettazione dei bonds apportati all’offerta non è condizionata dall’esito dei meetings (fissati per l’8/9 c.a.) ma dalle condizioni su esposte; il quorum previsto per la validità è di 2/3 dell’ammontare nominale del prestito od in caso di successivi rinvii sarà fissato ad 1/3: in entrambi i casi le risoluzioni saranno approvate se i voti a favore saranno non meno del 75%.

quindi basta avre in mano il 25% dei bond per bloccare tutto

22 milioni nominali per la 2043 isin sopra reali al prezzo 63 13,86 milioni

sulla 2035 basterebbero 57,5 milioni nominali reali al prezzo di 67 quindi 38,5 reali

quindi il mio 2,75 milioni sarebbbe già sufficiente a produrre il 4,8 % di blocco utile

in pratica l'errore fatto è questo ....basta il 25% e blocchi tutte le votazioni ...ecco perchè pimco può bloccare tutti gli isin se riesce a salire al 25% di ogni emissione non serve avere il 75 per votare contro ...

sulla 2035 basterebbero 57,5 milioni nominali reali al prezzo di 67 quindi 38,5 reali

quindi il mio 2,75 milioni sarebbbe già sufficiente a produrre il 4,8 % di blocco utile

Aggiungi il mio 0, ...
Magari insieme ad altri forumisti arriviamo al 7%.

Quindi, la prossima volta scrivi direttamente a Lone Star ... trattiamo personalmente :d:.

Aggiungi il mio 0, ...
Magari insieme ad altri forumisti arriviamo al 7%.

Quindi, la prossima volta scrivi direttamente a Lone Star ... trattiamo personalmente :d:.

probabilmente arriviamo al 10% di blocco sulla 35 ...ma il succo è chhe Pimco se la ride ...avendo oltre il 30% ...bloccherà agevolmente parecchi isin se non la totalità...ritorniamo alla casella di partenza

se Pimco e LOne non si mettono d'accordo con altri inciucci ...questa offerta è una c@gata pazzesca ...anche per Pimco

Per fare un ragionamento più preciso bisognerebbe avere il foglio excel con tutti i titoli con i prezzi aggiornati. Russia mica riesci ad averlo?

Un esempio, ho notato che tutti i titoli NB FINANCE LTD sono stati emessi nel periodo 2004-2009 (tranne un paio di emissioni), tra questa rientra anche la 35.
Se vedessimo che i prezzi di queste emissioni sono tutte sotto l'LME, potrebbe significare che hanno difficoltà a rastrellarle queste emissioni così vecchie, magari cassettate dal retail, e le abbandonano per puntare su altre.

probabilmente arriviamo al 10% di blocco sulla 35 ...ma il succo è chhe Pimco se la ride ...avendo oltre il 30% ...bloccherà agevolmente parecchi isin se non la totalità...ritorniamo alla casella di partenza

se Pimco e LOne non si mettono d'accordo con altri inciucci ...questa offerta è una c@gata pazzesca ...anche per Pimco

Le mie aspettative, visto che sullo swap pare esserci latitanza e quindi ulteriore trattativa aperta, sono per una nuova offerta.
Lone Star ritiri la sua proposta indecente, ne formuli una nuova.
Possono aumentare l'offerta, attenendosi alla soglia intorno ai 500 MLN ... non ai 700 MLN richiesti con lo swap.

Facciamo meno gli usurai ... e concludano un compromesso soddisfacente per tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto