Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

probabilmente arriviamo al 10% di blocco sulla 35 ...ma il succo è chhe Pimco se la ride ...avendo oltre il 30% ...bloccherà agevolmente parecchi isin se non la totalità...ritorniamo alla casella di partenza

se Pimco e LOne non si mettono d'accordo con altri inciucci ...questa offerta è una c@gata pazzesca ...anche per Pimco

premesso che nn ho seguito molto, faccio 2 domande:
perché siete così convinti che PIMCO dovrebbe bloccare l'accordo e nn agevolarlo?
Perché siete così convinti che se lo swap salta, non intervenga la bce imponendo conseguenze peggiori, cosa per altro esplicitata nel prospetto di opa?

.
.

Perché siete così convinti che se lo swap salta, non intervenga la bce imponendo conseguenze peggiori, cosa per altro esplicitata nel prospetto di opa?

Ciao Andrea,
non hai seguito, non è obbligatorio :), ma subito dopo la proposta , alcuni forumers, non solo io ( poi non è che uno possa campeggiare sul 3d ribadendo ogni ora la propria idea) abbiamo messo in rilievo che del doman non vi è certezza.
Ma se mai si andasse in risoluzione per gli ZC il parametro dal quale tagliare (o convertire) sarebbe il prezzo teorico : cioè sarebbe un massacro.
Voterò sì a questo "bail-in ex ante"sui senior.
Con rammarico, ma cosciente del fatto che chi ha le carte a rubamazzetto gioca per ultimo.

faccio una domanda da neofita , il tasso interno lordo di uno ZC equivale al rendimento dello ZC se
lo si avesse comprato all'emissione e lo si porti fino alla scadenza ?

se così fosse ho fatto una simulazione dello ZC 2045 XS0439639617 che ho in portafoglio, usando il foglio di Maino.
lo ZC è stato emesso 1.1.2009 a 9,00 con tasso interno lordo 6,92%
supponendo che al 1.1.2018 (ho messo questa data per semplicità ) venga offerto il concambio al tasso lordo interno
dovrebbero offrire 18,37 (con questa cifra il foglio di maino calcola il rendimento lordo al 6,92%);
ergo.. chi ha un PMC più basso guadagna; chi, come me ha un PMC più alto starebbe perdendo soldi :-(

faccio un pò di fatica ad aggiungere il 10% premium, mi viene uno spannometrico 18,95
:-R
Alla fine sulla 2045 non hanno offerto neanche il tasso interno lordo. Taccagni. Voto no

perché siete così convinti che PIMCO dovrebbe bloccare l'accordo e nn agevolarlo?

ps per altro votando NO uno fa cmq parte del quorum.. e quindi aiuta a costituire il 33% utile per la seconda convocazione

Ciao Andrea,
non hai seguito, non è obbligatorio :), ma subito dopo la proposta , alcuni forumers, non solo io ( poi non è che uno possa campeggiare sul 3d ribadendo ogni ora la propria idea) abbiamo messo in rilievo che del doman non vi è certezza.
Ma se mai si andasse in risoluzione per gli ZC il parametro dal quale tagliare (o convertire) sarebbe il prezzo teorico : cioè sarebbe un massacro.
Con rammarico, ma cosciente del fatto che chi ha le carte a rubamazzetto gioca per ultimo.

perchè NON siamo carne da CANNONE ...vedere video del buon Tommy ...

URL="https://www.investireoggi.it/forums[/threads/la-saga-della-famiglia-espirito-santo-cosa-succedera-alle-obbligazioni-bes-ed-esfg.83107/page-1515#post-1045242729"]La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?[/URL]

credo che Lone Star stia usando le sue solite tattiche ...vedi IKB e offerte e riofferte e trucchi vari per stanare i perpetualisti ...:D ;)

aspettiamo PIMCO che baratterà una riofferta ...altrimentti andiamo a vedere le carte forti dei nostri 3 MILIARDi di SENIOR ...;)

il risparmio non è di 500 milioni ma si avvicina ai 700 milioni ... io stò con PIMCO e in ogni caso voterò NO e avendo quasi il 5% del quorum per boicottare l'offerta sulla 2035 andiamo a vedere le carte ...

perchè NON siamo carne da CANNONE ...vedere video del buon Tommy ...

URL="https://www.investireoggi.it/forums[/threads/la-saga-della-famiglia-espirito-santo-cosa-succedera-alle-obbligazioni-bes-ed-esfg.83107/page-1515#post-1045242729"]La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?[/URL]

credo che Lone Star stia usando le sue solite tattiche ...vedi IKB e offerte e riofferte e trucchi vari per stanare i perpetualisti ...:D ;)

aspettiamo PIMCO che baratterà una riofferta ...altrimentti andiamo a vedere le carte forti dei nostri 3 MILIARDi di SENIOR ...;)

il risparmio non è di 500 milioni ma si avvicina ai 700 milioni ... io stò con PIMCO e in ogni caso voterò NO e avendo quasi il 5% del quorum per boicottare l'offerta sulla 2035 andiamo a vedere le carte ...

Certo che anche PIMCO non ci rimedia una bella figura.
Cosa andrà a dire: siamo dovuti sottostare al gioco di Lone Star?
Di una piccola società di pescecani contro il più grande fondo di investimento?

Ciao Andrea,
Io non son così convinto che si andrebbe ad un nuovo bail in i numeri della banca non son così male e si dovrebbero toccare anche i conti correnti sopra i 100k per non parlare dell'attuale azionariato probabile che si trovi una soluzione alternativa

Certo che anche PIMCO non ci rimedia una bella figura.
Cosa andrà a dire: siamo dovuti sottostare al gioco di Lone Star?
Di una piccola società di pescecani contro il più grande fondo di investimento?

Questo infatti è il punto strano.
Il silenzio di Pimco peraltro non fa che alimentare i miei sospetti che sotto ci sia altro, un accordo sottobanco e un gioco delle parti che a teatrino concluso magari svelerà il vero tornaconto di pimco a "subire" lo schema Lone.
Ma forse no. Forse ci saranno sorprese.
In ogni caso pensavo di non far nulla ma oggi mi sono convinto a votare no e andare a vedere. Oggi..ma c'è ancora tutto il tempo per cambiare idea..
Se son già d'accordo cambierà nulla per noi.
Ma se invece fosse un bluff...i giochi si riapriranno.
La banca sta in piedi, visti anche i recenti numeri perfino "migliorati" . Alla risoluzione non ho mai creduto e ci credo ancor meno adesso.
C'è ancora tutto il mese per discuterne vedere se qualche foglia si muove..

Io non son così convinto che si andrebbe ad un nuovo bail in i numeri della banca non son così male e si dovrebbero toccare anche i conti correnti sopra i 100k per non parlare dell'attuale azionariato probabile che si trovi una soluzione alternativa

Ciao Dan :),
non mi dilungo nel controbattere , perchè per me l'operazione NB (rimane aperta Bes Vida) è conclusa (spero).
Spero che tu abbia ragione, ma spero anche che lo swap sia portato a termine (se poi mi infilo in un hold out tanto meglio, ma per la mia coscienza voterò sì coerentemente con la mia speranza).

secondo me all'assemblea della 2035 non arriviamo all'80% di B.H.

Pimco può fare tutti i giochini che vuole con la sua Lone Star ...può andare in swinger club e fare le porcate che più gli piacciono..:ciapet:

...con il mio schifosissimo 2,75 milioni di nominale con l'80% di B.H. ci bastano il 25% pari a 46 milioni di euro nominali per BLOCCARE TUTTO ... basta che altri 15 cristiani abbiano la mia idea con pari nominale e gli blocchiamo la 2035 ... intanto il mio 6% teorico gli vota SFAVOREVOLE ...poi vediamo

o rilanciano o andiamo avanti ...PIMCO o non PIMCO ...:ola:

Users who are viewing this thread

Back
Alto