Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

entro quando si vota?

ogni banca ha la sua scadenza leggi post indietro trovi BIm più indietro gg scorsi akros

offerta novo calendario.PNG
 
New Bank spera di avere un accordo per vendere GNB all'assicuratore entro la fine dell'anno
ABBONARSI
L'organizzazione afferma che, in base all'accordo di vendita, valuteremo la possibilità dei prodotti assicurativi della GNB vita essere distribuito esclusivamente nella rete di New Bank.

La vita GNB appartiene alla New Bank (istituto che ha portato dalla risoluzione del Banco Espírito Santo - BES) e già noto l'interesse della nuova banca di disporre di assicurazione (Ex-BES Vida) come parte della sua strategia per rimanere in attività banking e domestico.

Infatti, già nel 2015, il piano di ricapitalizzazione presentato alla Banca del Portogallo, della New Bank ha dato un'indicazione che voleva smaltire la vecchia società di assicurazione sulla vita Banco Espírito Santo (BES), che non era ancora accaduto.

Nei conti 2016, il New Bank aveva già fatto un accantonamento di 135 milioni di euro per possibile svalutazione del bene dopo la sua vendita.

L'anno scorso, la Vita GNB ha registrato perdite di 84,6 milioni di euro.

La nuova Banca ha individuato un deficit di 290,3 milioni di euro nel primo semestre di quest'anno, in miglioramento rispetto alla perdita di euro 362,6 milioni registrati tra gennaio e giugno dello scorso anno.

L'istituzione è nel processo di vendita al fondo di investimento statunitense Lone Star, dopo l'annuncio dell'accordo per la vendita effettuata il 31 marzo.

Come d'accordo, il fondo di risoluzione (azionista unico della New Bank) allontana il 75% a Lone Star, mantenendo il restante 25%.

Il Lone Star non pagherà qualsiasi prezzo e ha deciso di iniettare 1.000 milioni di euro nel New Bank di capitalizzare, di cui 750 milioni di euro verrà quando l'attività è svolta e l'altro 250 milioni entro il 2020.

Ma il fondo di risoluzione è stato messo a capo di compensare il New Bank per le perdite che possono essere riconosciuti con i cosiddetti (crediti inesigibili e mutui) 'tossici' attiva e dismissioni di attività non strategiche, se i coefficienti patrimoniali compromettere istituzione, fino a 3,89 miliardi di euro.

Il completamento della transazione è soggetta a tre condizioni: l'autorizzazione della Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea, il livello degli aiuti di Stato, e la Banca centrale europea, ma anche un'operazione di riduzione di responsabilità della nuova banca.

Si sperava che questa operazione fu uno scambio di debiti propri, ma la settimana scorsa era noto che la banca ha optato per un riacquisto di questi titoli al fine di risparmiare 500 milioni di €.



Economia - Novo Banco espera ter acordo para venda de seguradora GNB até final do ano
 
Nuova banca si aspetta di chiudere la vendita nel corso dell'ultimo trimestre Vita GNB
Il New Bank ha confermato che la vendita della GNB Life Insurance Company è già iniziata. E lui ha detto di aspettarsi tra ottobre e dicembre è stato completato.
Nuova banca si aspetta di chiudere la vendita nel corso dell'ultimo trimestre Vita GNB
Il New Bank ha confermato che la vendita della GNB Life Insurance Company è già iniziata. E lui ha detto di aspettarsi tra ottobre e dicembre è stato completato.


La nuova banca già iniziato con il processo di vendere l'assicuratore Life Insurance GNB, avendo formalmente avviato il processo di contatti, ha riferito ieri a Reuters, citando un portavoce per la banca. Oggi, l'istituto guidato da António Ramalho (nella foto) ha confermato in una dichiarazione alla CMVM, l'inizio di questo processo.

Secondo il documento, la nuova banca "informa che ha avviato il processo organizzato di vendita di una quota fino al 100% del capitale sociale della Società GNB Life Insurance, SA (GNB Vita)."

Questo processo organizzato di vendita "si aspetta di raggiungere un accordo per la vendita della vita GNB nel corso dell'ultimo trimestre del 2017", dice la nota. António Ramalho aveva detto che si aspettava di vedere questo tipo di vendita a termine entro la fine dell'anno, ma ora il termine è diventato più definito.

La vita GNB sosterrà azionista New Bank nel processo di vendita, come fornitore di informazioni e rispondere alle domande di potenziali soggetti interessati, aggiunge la banca.

Nel contesto della transazione "sarà anche valutata l'accordo di distribuzione a lungo termine in via esclusiva, i prodotti assicurativi vita GNB nella rete commerciale della nuova banca".

Questo processo di vendita, lo ricordiamo, è parte del processo di dismissione delle attività non strategiche della nuova banca, "questa continua la sua strategia di focalizzazione sul business bancario domestico."

L'assicuratore, che doveva essere venduto nel 2015, ha un patrimonio di oltre 5 miliardi di euro. La vendita della vita GNB indietro nelle notizie di quest'anno e la Business ha riferito in aprile che l'operazione sarebbe la prima prova del meccanismo di condivisione del rischio concordato tra Lone Star e il fondo di risoluzione. La vendita è in fase di preparazione da allora, e l'attuazione dovrebbe essere attuata solo dopo il controllo fondo americano del New Bank.

La vendita dovrebbe rappresentare una perdita di capitale per la banca, che ha già registrato un accantonamento di 135 milioni di riconoscere l'ammortamento di questo bene.

Tra le altre attività che il New Bank prevede di spedire presto includere il ramo in Venezuela, BES Veneto e internazionale Capo Verde Bank (essendo stato ieri ha firmato un accordo per rimanere con solo il 10% del 100% che detiene attualmente).
 
NOVO BANCO, S.A. informs on the launch of the sale process of GNB Companhia de Seguros de Vida, S.A.
 

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto