Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

segui i consigli di Tommy sotto ...(anzi sopra :D ) io qui non uso aria condizionata ...sono al Nord del Nord ...;)

questa battaglia è già vinta in partenza ...se sai come lavora Lone Star (vedi IKB e i numerosi rilanci sui perpetui) allora siamo in una fase di passaggio la successiva NON è la risoluzione ...:-D

PS io fretta non ne tengo in maniera particolare ...salvo aver finito per fine anno ...possibilmente prima del default vorrei ancora fare la posizione predefault su pdvs/gov ci tengo ...la fase 1

Dicevi lo stesso l'anno passato.

Dicevi lo stesso l'anno passato.

...il draw down è stato bassissimo in ques'ultimo anno ...questo conta moltissimo ...

per i gain aspettiamo di chiudere novo poi faremo i conti tra cedolame e c.gain per ora non è molto alto 100K ...tra cedolame c.gain della 2022 e 2035 già venduta e minus ammortizzate ...ogni figura sopra 63,50/100 (bid attuale ...pmc 64/100 ) sono 27,5 K lordi

alla peggio del peggio se ci danno la banca ...col 50% dei senior ...il prezzo di recovery più scassato mi dà 61/100 ...quindi capirai cosa me ne importa di VOTARE CONTRO che se la piglino in qulo

d'altra parte avevo dato range 70-80 post offerta ho fallato di 3 figure in giù

questa alla prima offerta ...ne vedrai delle altre ...stanne pur certo ....la bestia devi conoscerla e noi modestamente la conosciamo ...:ghh:

stella solitaria :perfido:

scusate vedo su binck le varie offerte differenziate per isin. ma non vi è alcuna "OPZIONE" (opzione 1 2 3 4 etc) da votare ,solo una cella dove scrivere per quanti €€€ si intende aderire alla LME....
Strumento

ad esempio:

Offer Bes Finance Ltd 3.88% 2005-35

Descrizione : You can tender your bonds for cash at a price of 67%

Posizione attuale : XX.000 €

Adesione entro: 04-09-2017 om 14:00

Quantità : CAMPO DA RIEMPIRE CON la SIZE

Quindi: è melgio (x NON ADERIRE) NON compilare nulla o SCRIVERE 0€ ?

Per raccontarvi qualcosa di lone Star ...mi è stato riferito che hanno fatto una tender

poi prolungata ...e poi prolungata della prolunga ...

al termine della tender hanno detto che non ritiravano nulla

e poi da quel che ho compreso ...erano loro stessi in BID sotto mentre tutti vedevano e uscivano dalla tender

questi sono dei professionisti ...di cosa ? lascio a voi la risposta ...:-D

come dice PIMCO ma dov'è il problema ce la ricomprimao noi la banca alle stesse condizioni di lone Star ...ripeto col 50% dei senior facciamo adk compreso la quota di lone star da 1 miliardo e 500 milioni di euro di taglio ai senior

poi rivendiamo la quota della banca a lone star o altri con uno sconto di 100 milioni di euro

e buybackiamo a 100 i senior rimanenti ...il 50% non convertito in azioni

recovery mi da 80 tondi ....a Lone Star ma vàf....lo:-R

scusate vedo su binck le varie offerte differenziate per isin. ma non vi è alcuna "OPZIONE" (opzione 1 2 3 4 etc) da votare ,solo una cella dove scrivere per quanti €€€ si intende aderire alla LME....
Strumento

ad esempio:

chiamate BINCK e chiedete info dettagliate se nona vete le idee chiare ...

altriment se volete regalare la banca a Lone votate a favore ...tanto il mio blocco da 5 % ...lo metto tranquillo tranquillo ... la riofferta è prevedibile arriverà dopo ...e d entro il 10 settembre ho chiuso pure la leva (incasso casa) ...con BIM quindi non mi forza nessuno a fare quello che vogliono ho il possesso totale della SIZE ...e gli VOTO CONTRO salvo riofferta ...d'altra parte ci vorrebbe anche poco ...una offerta nuovatra il 5-10% in più per quanto mi riguarda

Strumento

ad esempio:

Stessa cosa anche a me - vista adesso.
Non ci sono opzioni.
Si può solo aderire o no.
Non aderisco. Ma non capisco se questo è un voto contrario.
Mah

per chi si fosse dimenticata la cronostoria post dichiarazione di vendita a LONE STAR di fine marzo

se ben ricordo è andata così...

nell'immediatezza dell'annuncio è uscito un comunicato o notizia ...di un recuper di una size utile a rafforzare in CET 1 FINO a ....500 milioni

poi quasi subito sparita ...ma di 500 milkioni non più fino a ....

poi si prlava di conversione di senior in capitale AT 1 ...il giorno successivo cambiate le carte ....

non possiamo dare un titolo che paga alte cedole ma a rischio ...parole di Ramalho o come casso si scrive

meglio dare un titolo più sicuro

poi dopo 4 lunghi mesi :bla: nei quali le indiscrezioni parlavano di taglio nominale e cedola taglio nominale taglio cedola a seconda del bond

hanno partorito una c@gata simile ...taglio secco del 33% ...sulla 35 ma questi fanno uso di ....a voi la scelta

di colpo sparisce il taglio cedola il taglio cedola allungamento nominale e mettono un taglio ecco da circa 700 milioni ...:-D dovrei votare anche votare a favore e ringraziare :jolly:

mi aspetto una riofferta ...sta storia finirà a novembre ...faranno altri rilanci ...ci metto sù tutto il mio capitale :-D votando contro

mi sa che quelli di Lone star a queste condizioni prendono una tranvata colossale....Considerando che in questo forum a stima mia prudeziale ci sarà almeno il 2 - 2,5 per cento dell'emissione e finora ho visto di gente che votava contro non posso pensare che vi sia per loro un "altrove" con possessori di obbligazioni pronti a chinarsi supini alle loro proposte....

La unica certezza che ho è che questa guerra di trincea sarà ancora lunga...

Users who are viewing this thread

Back
Alto