Istituti di credito criticano i prezzi di offerta pubblica della nuova banca
Due fondi, uno tedesco, uno spagnolo, ha sollevato pubblicamente, parlando a Eco, dubbi circa le condizioni offerte dalla New Bank in cambio di debito annunciato nel mese di luglio.
David Martins / Morning Post
Diogo Cavaleiro [email protected]~~V~~singular~~3rd8 agosto 2017 alle 11:51
E 'stato due settimane da quando il New Bank ha annunciato l'operazione di acquisto del debito, che mira a rafforzare la sua solvibilità e che è essenziale per realizzare la sua vendita al Lone Star. In primo luogo, è stata
l'agenzie di "rating" a sollevare dubbi , anche se gli analisti per
difendere la vendita . Ora, sono alcuni degli istituti di credito stessi dell'istituto finanziario, bersaglio offerta, le condizioni che criticano.
Il giornale Eco, ci sono stati due fondi di investimento per mettere in discussione i prezzi. "Ci sono prezzi diversi in diverse serie legame. Mi sembra che i prezzi non seguono una formula equa in senso economico. Mi sembra più una decisione politicamente motivata," è stata la considerazione a sinistra,
subito dopo nota l'offerta , da parte del direttore del tedeschi investimenti in fondi xaia, Jochen Felsenheimer, un'organizzazione che dispone di 100 milioni di euro di obbligazioni garantite.
Martedì , 8 agosto è stata la spagnola mai Capital di fare riferimento al prezzo offerto come "basso". "Di solito queste offerte pubbliche dovrebbero incoraggiare gli investitori a partecipare ed i prezzi hanno a essere superiori ai livelli secondari precedenti da offrire. E questo non è il caso con l'offerta della nuova banca", ha detto l'Eco Eva Rodriguez Rosello, che gestisce 5 milioni di euro in obbligazioni al.
La posta in gioco sarà di circa 105 milioni di euro su un totale di 2.750 milioni di euro che il New Bank avrebbe dovuto spendere se acquistato tutte le 36 linee di obbligazioni interessate dalla proposta.
In primo luogo di vendita al dettaglio, in seguito istituzionale
In Portogallo, le grandi banche portoghesi assicurato che non avevano sottoscritto a tutti gli obblighi della nuova banca, ma mostrerà che l'
operazione ha avuto successo . In realtà, esso è le banche che contribuiscono al fondo di risoluzione, azionista unico della nuova banca - e questa offerta di acquisto del debito deve essere completato per la cessione del 75% della banca per l'americano Lone Star concordato marzo sono fatti. E 'questa operazione che acquista tutto il suo debito dispersa nelle mani di investitori che forniranno un
rafforzamento di 500 milioni di euro per la solidità della banca.
La banca guidata da António Ramalho (nella foto) ha annunciato l'offerta il 24 luglio, quando è stato rivelato che le linee sarebbero stati acquistati a sconto rispetto al valore nominale:
sconti che vanno dal 11% e stretching fino al 90.25%- in sconti più, sono interessati obbligazioni zero coupon, il cui investimento iniziale è stato reso inferiore al valore nominale.
L'istituto finanziario mirato per iniziare nel mese di agosto per invogliare i creditori di vendita al dettaglio, vale a dire il istituzionale non, essi possono essere stati con quei titoli. E lì, il New Bank
prevede di offrire depositi a termineper consentire un massimo di cinque anni, compensare le perdite attribuite alla remunerazione.
Solo dopo il contatto con questi investitori è che,
come già riportato il business , la banca ha voluto affrontare i, come i fondi di investimento istituzionali, che rappresentano per il 60% di tutti i titolari di 36 linee di obblighi. In questo campo, l'obiettivo della nuova banca è quello di evitare di modificare le condizioni offerte per non registrare ulteriori perdite.
The New Bank - che
ha registrato perdite di 290,3 milioni nel primo semestre - potrebbe spendere 2.750 milioni di euro l'acquisto di tutte le serie di titoli di debito. Tuttavia, i risparmi che hanno obbligazioni in essere consentono capitalizzazione.
La fornitura di debito, di successo e porterà alla cessione del 75% della nuova banca a Lone Star, con il restante 25% nelle mani del fondo di risoluzione. Mentre in questo progetto, l'istituto finanziario segue la vendita di non - strategia strategico asset: la cessione del 90% della International Bank di Capo Verde
in attesa di permessi ; la
vendita della GNB Life Insurance è già iniziata.