Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

al fondo di risoluzioen gli è stato IMPOSTO questo accordo , ricordatelo NON è stato VOLONTARIO ...prima di questo ACCORDO FORZATO non si era mai parlato di ulteriori garanzie per altri 3,8 MILIARDI ....poi l'accelerazione avvenuta a fine marzo 2017

infatti hanno tuonato TUTTI i Ceo delle banche portoghesi per questo accordo che non era il LORO ACCORDO

tanto che anche APOLLO ...ha detto in un intervista minchia se questi erano gli accordi e l'avessimo saputo avremmo offerto anche noi la stessa cosa ...e si sono incazzati

quindi il FdR per poter fare un offerta cosi infame ...vuol dire che pensano o di ritirarsi o di fare il colpaccio colpo grosso mettendo la corda al collo ai B.H.

PIMCO stà zitto perchè vuole trattare e sistemare la cosa ...per quello ho detto ...che mi accontenterei di un +5% dall'offerta

in ragionamenti dei piccoli lo ripeto da molto non sono gli stessi dei grandi

io ragiono da fondo ...un accordo buono è milgiore di nessun accordo

un accordo sufficiente è migliiore di nessun accordo

un accordo insufficiente ma che comunque mi faccia gainare circa 270-280 K è SEMPRE MIGLIORE di nessun accordo ...il senso è questo trattare va bene ma non rompere la corda ...è intelligente

il punto di rottura della corda non lo sò presuppongo che un rilancio del 5% sia fattibilissimo ...del 10% comincio a dubitare ....non impossibile ma mi fermerei sulle cose possibile

....ben inteso se tutti impazziscono e si và ad 80 io mica li rifiuto ...ma starei basso ....74 era il mio target io sopra 70 ...sono comunque della partita

Alles klar...
D'altra parte se Pimco non d'accordo non cercasse accordo secondo la tua visione potrebbe/dovrebbe rastrellare a più non posso, cosa che non sta facendo.
All'opposto potrebbe anche essere già d'accordo sottobanco con Lone e starsene buono e zitto per questo.
La cosa da evitare in tutti i modi è certamente il colpo grosso del FDR.
Bah...speriamo non vada davvero tutto a p....

Bad debito tocca il minimo. Burden è ancora 15 miliardi
  • 2

I crediti non performing totali è sceso nel mese di giugno a 15.449 milioni di euro. Questo è il livello più basso dal primi mesi del 2013. Le aziende sono state quelle che più hanno contribuito a questa diminuzione.

La torta crediti inesigibili nel mese di giugno ha raggiunto il livello basso, ma in circa quattro e un anno e mezzo. Banche nazionali hanno tenuto circa 15 400 milioni di euro di credito non performing , secondo i dati della Banca del Portogallo. Questo è il bar più basso dall'inizio del 2013 .

Secondo i dati della Banca del Portogallo ha mostrato il Martedì, totale crediti inesigibili esistente in Portogallo è pari a 15.449 milioni di euro . Sarebbe necessario per tornare a gennaio 2013, per vedere un valore inferiore di crediti non performing del sistema finanziario portoghese. La diminuzione della torta totale arriva nella scia del calo dei prestiti in sofferenza nel segmento corporate , in particolare dal momento che, al contrario è stato osservato un aumento di questo indicatore.

Per le aziende, il debito totale cattivo si è ridotto a 10.618 milioni di euro . Cioè al livello più basso dal gennaio 2013 , durante il quale ci fu un totale di 10.618 milioni di euro in prestiti per questo scopo in default. D'altra parte si è sviluppato il segmento di individui, in cui le sofferenze restituiti salire nel mese di giugno per impostare la barra superiore da ottobre dello scorso anno . Alla fine del primo tempo è stato responsabile per un totale di 4.831 milioni di euro di crediti in default.

Credito per altri scopi peggiora default sui privato
Le banche danno più di 20 milioni al giorno per comprare casa

leggere di più

Per quanto riguarda il segmento delle famiglie di aumento dei crediti inesigibili è venuto dal peggioramento della quantità di default in modo da altri prestiti , che ammontano alla fine dello scorso giugno a 2.028 milioni di euro . Cioè, il bar superiore almeno a partire dalla fine del 1997 , il periodo che risale alla storia paragonabile della Banca del Portogallo. Ciò rappresenta circa la metà del debito cattivo esistente nel settore delle famiglie , e ha mostrato un trend in continua crescita.

In questa categoria di prestiti in forma, per esempio, un consolidamento del credito(crediti derivanti dallo svincolo di diversi prestiti i cui possessori avuto difficoltà a rispettare gli impegni finanziari in uno, con i tassi più bassi e termini più lunghi), ma anche i prestiti per l'energia rinnovabili o l'istruzione .

Questo segmento è infatti l'unico responsabile per l'aumento della breccia tra gli individui, come nelle altre categorie - mutui e dei consumatori - anche notato una ripartizione degli importi in default.

Nel caso delle abitazioni, crediti inesigibili pari a 2.101 milioni di euro alla fine di giugno. Cioè, il più basso dal dicembre 2011. A sua volta, nel caso del credito al consumo, la torta totale pari a 702 milioni di euro , nel caso della più piccola quantità da August 2008.

Nonostante il calo complessivo dei prestiti in sofferenza, in particolare nel mondo degli affari, i più di 15 miliardi di euro in default sono ancora abbastanza alto. E 'ancora oltre l'8% del totale del credito all'economia. E 'stato proprio per accogliere la grande quantità di crediti inesigibili che è stato discusso in Portogallo la creazione di un meccanismo per alloggiare il debito cattivo, liberando così le banche che di peso. Al centro della preoccupazione è proprio il cattivo debito delle aziende che, nonostante il calo osservato nel mese di giugno, che rappresentano due terzi del debito cattivo esistente in Portogallo .

coem anticipato i prezzi stamattina ...siamo in quella zona

messaggio postato da

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Incagliato
Ho appena acquistato 30.000 nominali della 2035 prezzo dell'eseguito 64,79

Alles klar...
D'altra parte se Pimco non d'accordo non cercasse accordo secondo la tua visione potrebbe/dovrebbe rastrellare a più non posso, cosa che non sta facendo.
All'opposto potrebbe anche essere già d'accordo sottobanco con Lone e starsene buono e zitto per questo.
La cosa da evitare in tutti i modi è certamente il colpo grosso del FDR.
Bah...speriamo non vada davvero tutto a p....

si la riofferta potrebbe anche arrivare prima della scadenza ultima di questa ...rimaniamo in attesa ...tanto no stress è quasi ferragosto

Fineco dice che l'unico modo x votare contro all'offerta è partecipare personalmente all'assemblea...

Fineco dice che l'unico modo x votare contro all'offerta è partecipare personalmente all'assemblea...

prova a mandargli le opzioni di Akros e BIM ....che abbiamo postato indietro ...e chiedigli se sono extraterrestri :D

questa e BIM

Spett.le

(Banca)

(Filiale)

Il sottoscritto _____________________________ titolare del deposito titoli _______________________, dichiaro di aver ottenuto dagli operatori della Banca le informazioni in loro possesso sulle caratteristiche della Consent Solicitation e della Repurchase Offer in corso sul titolo ____________________________ isin _________________

Sono consapevole che:

· L’Invito all’operazione non è stato depositato presso la Consob;

· Esistono restrizioni all’adesione per l’Italia;

· La Banca dispone delle sole limitate e non esaustive informazioni sulle caratteristiche dell’operazione fornite dal proprio depositario estero;

· La Banca non è in possesso di alcun prospetto informativo inerente l’operazione;

· La Banca non è a conoscenza se siano presenti ulteriori specifici obblighi, restrizioni o divieti alla partecipazione in Italia previsti da disposizioni di legge o regolamentari.

Ciò nonostante, con la sottoscrizione della presente, dichiaro la mia volontà di aderire del titolo sopra indicato:

· Alla repurchase offer per nominali € ___________________________ voto favorevole

· Consent Solicitation per nominali € __________________________ voto ___________________________

sulla base di informazioni raccolte autonomamente e di valutazioni di carattere esclusivamente personale, senza alcuna attività di sollecitazione al riguardo da parte della Banca che riconosco estranea alle mie decisioni; sono consapevole dei rischi, e, conseguentemente, Vi manlevo nel modo piu’ ampio da ogni responsabilità verso il sottoscritto e verso terzi per l’operazione in questione assumendone le eventuali conseguenze economiche e giuridiche.

____________________, ___________________

Luogo Data

Users who are viewing this thread

Back
Alto