Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...facciamo il punto sulla situazione

come già postato

TRE scenari ...

opzione ....1 non si raggiunge una quota interessante o almeno ritenuta interessante per Novo-Lone Star e si manda tutto a monte nessun bonds viene ritirato e si passa al famoso piano B per cui diventiamo azionisti immolando parte della %tuale dei Bonds acquisendo di fatto il controllo della banca ....realizzazione al 10%

opzione ....2 si raggiunge una quota interessante o almeno ritenuta interessante per Novo-Lone Star e si ritirano i bonds dove sono riusciti a vincere i SI all'LME la 2035 nel caso vincano i SI all'LME viene ritirata @ 67/100 fine dei giochi ....realizzazione al 45%

opzione ....3 si raggiunge una quota interessante o almeno ritenuta interessante per Novo-Lone Star e si ritirano i bonds dove sono riusciti a vincere i SI all'LME la 2035 nel caso vincano i NO all'LME NON viene ritirata @ 67/100 e punterà dopo uno scatto iniziale del 15% circa verso area 85-90 entro i termini del adkapitale ; innzalzamento del rating , etc etc etc ...fine dei giochi ....realizzazione al 45%

giocando in attacco e puntando all'opzione 2-3 ci sono 2 variabili di gioco ...A-B

A ...o si gioca alla và o la spacca sapendo che il floor è 67 e quindi si giocano tutte le fiches sulla 2035 senza switchiare ed edgiarsi in caso passi l' opzione 2 ...

B...variabile intelligente si smezza giocando su ozione 2 e opzione 3 mantenendo in portafoglio sia la 2035 che la 2043 switchiando a questi prezzi ...il risultato in caso che si avveri l'opzione 2 è un gain di circa 140 K euro ...smezzando infatti la posizione 67 assicurati per 1/2 size ma la 2043 da area 71 potrebbe andare immediatamente al termine dell'LME area 78/100

io mi gioco la variabile meno intelligente dando per scontato che non si avveri l'OPZIONE 1 ...quindi mantengo tutto sulla 2035 senza smezzare alla fine mi costerà circa 140K euro ma se và bene avrei un gain di circa 100 K immediato circa ...e poi dà più emozione ...e l'emozione si paga ...:D

seguiteci in diretta su questi schermi ...entro il 2-3 OTTOBRE la rsiposta completa ...per la parziale aspetatte il 29 settembre Notte o il 30 settembre mattina ...

Buona Fortuna a tutti ....

chi-si-accontenta-muore500.jpg

novo la fine.PNG

Ultima modifica:
Russia ,sbaglio o hai incrementato ancora di recente ?

ho chiuso la leva ...per poter muovere i titoli all'occorenza

la size è la stessa sempre 2750 K

i prezzi li aggiornano in ritardo BIM a me risluta 64 pmc comunque visto chè è a favore ben venga ...

devo ancora incassare la casa

ultima settimana di settembre prima di ottobre massimo

quindi chiuso il mutuo anzi i mutui ipotecari :D dovrei incassare altri 118 K

ma devo scorporare i prestiti per chiudere la leva ...mica li ho fabbricati i soldi in cantina :D per chiudere la leva ho dovuto ricorrere a prestiti temporanei da familiari altrimenti NON riuscivo a chiudere la LEVA BIM ....40K ad un familiare e 100 K ad una altro familiare ... e circa 15 K da conto corrente un fido in conto corrente ...

poi ho finito incassato i 118K netti della casa (totale della vendita 418 K è aumentata perchè hanno fatto ritardo nel pagare e allora il tempo costa ;) ) devo solo rimborsare i parenti la leva di BIM è già cancellata

in pratica ....incassando 67/100 se mi ciulano in LME e incassando la cedola vado a 1842 K + 52 K circa totale 1894 K ma devo rimborsare 160 K circa devo sottrarli ai 118 K che incasso dalla csa netti da mutuo mutui quindi - 42 K

alla fine netti 1894-42 = 1850 K pulitissimi ...ma speriamo che si materializzi l'opzione 3 ...:tie:

opzione 1 che accade? mica ho capito..

Un giorno un coccodrillo rapì un piccolo bimbo.
La madre lo voleva indietro.
Il coccodrillo disse : "indovina cosa farò adesso , se indovini ti restituirò il bimbo".
La madre disse : "penso che tu mangerai il bambino".
Dov'è l'inghippo ?

Dopo aver risolto, ti diremo cosa succede nell'ipotesi 1.
Buon pranzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto