Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

dal FOL

Sasa76

presa un altro pò otc con iw, prezzo esposto 88,25 eseguito a 87,98

dai che piano piano abbandoniamo gli 87

alla fine mi deve fare "solo" un altro 10% ...porca trota

...come non ti aspetti

...devi aspettarti ...97 prima di Natale e che quazzo ...non vorrai che resto qui fino all'anno prossimo :D

E' un titolaccio :lol: ... un pò per la struttura particolare della cedola ... un pò perchè la situazione non è ancora chiarissima (o forse sono io un pò duro di testa).

IMHO navigherà nel limbo di queste quotazioni ancora per un pò ...

Comunque fino a febbraio cedola discreta

Diciamo che (come molti) facciamo maturare il rateo entro febbraio e speriamo poi di liquidare con qualche punto di gain.
Le aspettative (mie) sono tutte qui ... se poi tocca mediare un poco al ribasso, si può fare ... senza eccedere (almeno, da parte mia).

E' un titolaccio :lol: ... un pò per la struttura particolare della cedola ... un pò perchè la situazione non è ancora chiarissima (o forse sono io un pò duro di testa).

IMHO navigherà nel limbo di queste quotazioni ancora per un pò ...

sicuro ...sei duro di testa :eek:

si scherza nè...

Comunque fino a febbraio cedola discreta

...questo è l'inghippo :sad: si deve chiudere tutto entro febbraio meglio se entro l'anno altrimenti si rischia di fossilizzarsi

Diciamo che (come molti) facciamo maturare il rateo entro febbraio e speriamo poi di liquidare con qualche punto di gain.
Le aspettative (mie) sono tutte qui ... se poi tocca mediare un poco al ribasso, si può fare ... senza eccedere (almeno, da parte mia).

...basterebbe che Santander la comprasse e diventasse la più grande banca Portoghese con quello che ha già ...vola a 100 e più e chiudiamo

tutto è possibile è solo una questione del prezzo :cool: di vendita se la tirano per le lunghe rischiamo di infangarci nella melma della cedola netta sotto 3%

anche se i rendimenti qui continuano a scendere in generale BTP 2030 a 106 quasi ...pazzesco mio padre li ha venduti a 103 una settimana fà quazzo e son già saliti di quasi tre punti

sicuro ...sei duro di testa :eek:

si scherza nè...

...questo è l'inghippo :sad: si deve chiudere tutto entro febbraio meglio se entro l'anno altrimenti si rischia di fossilizzarsi

...basterebbe che Santander la comprasse e diventasse la più grande banca Portoghese con quello che ha già ...vola a 100 e più e chiudiamo

tutto è possibile è solo una questione del prezzo :cool: di vendita se la tirano per le lunghe rischiamo di infangarci nella melma della cedola netta sotto 3%

anche se i rendimenti qui continuano a scendere in generale BTP 2030 a 106 quasi ...pazzesco mio padre li ha venduti a 103 una settimana fà quazzo e son già saliti di quasi tre punti

Chi può caricarsi sul groppone il Novo BES ... non sono in tanti ... Santander, uno dei papabili.

Ma prima degli stress test la vedo dura ...

Come tutti, ci auguriamo di chiudere entro febbraio.

Opinione un po' contrarian sulla struttura delle steepener in previsione dell'abbassamento cedolare - vedo che alcuni si preoccupano di questo.
In realtà ritengo che per quelle floorate la traslazione verso il basso della curva, anche con appiattimento, sia un'ottima occasione: intanto il floor è molto protettivo soprattutto se si considera un irs20y abbondantemente sotto il 2%. Poi l'evoluzione successiva della curva più probabile è ancora più vantaggiosa, l'irripidimento garantirebbe l'aumento del differenziale.
Tengo le molte steepener che ho e non mi prooccupo della ced più bassa in arrivo.
Ripeto, è solo un'opinione, ma non vedo struttura più protettiva, in questo momento, di questa, se si guarda sia alla curva presente che a quella, più verosimile, futura.

Opinione un po' contrarian sulla struttura delle steepener in previsione dell'abbassamento cedolare - vedo che alcuni si preoccupano di questo.
In realtà ritengo che per quelle floorate la traslazione verso il basso della curva, anche con appiattimento, sia un'ottima occasione: intanto il floor è molto protettivo soprattutto se si considera un irs20y abbondantemente sotto il 2%. Poi l'evoluzione successiva della curva più probabile è ancora più vantaggiosa, l'irripidimento garantirebbe l'aumento del differenziale.
Tengo le molte steepener che ho e non mi prooccupo della ced più bassa in arrivo.
Ripeto, è solo un'opinione, ma non vedo struttura più protettiva, in questo momento, di questa, se si guarda sia alla curva presente che a quella, più verosimile, futura.

dove segui gli storici ?

io ho trovato questo penso vada bene ?

io ieri mi son guardato gli storici e non capisco come il prezzo (dei bonds) era sceso così tanto ...l'anno scorso ?

penso anche io che grosso modo quel che hai scritto tu solo che "psicologicamente" un netto del 2,66% fà un pò tanta paura ...(parlo della leva e bollo tittoli ) ti restano le briciole e pure poche ...parlo per me logicamente ...sono protettivi comunque molto interessanti come struttura :up:

Indici - Serie storiche e grafici - Finanza

Originalmente inviato da Topgun76 Visualizza messaggio
pdvsa 37 XS0294367205 52,25 53 otc

bes721 87,5 88,25 otc

bjet

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    22,1 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

Non è sbagliato il tuo ragionamento ... ma siamo affamati di cedolones ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto