Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...parliamoci chiaro SE dico SE ripescano la carta assegnazione di AT 1 per la parte cuttata ....esempio 80 bond come e 20 AT 1 si vola sulla parte alta della forchetta vicino a 80

il problema è che l'hanno scartato dopo poche ore - giorni l'assegnazione di AT 1 .... a meno che non lo ripeschino per gli istituzionali ...insomma conosciamo perfettamente tutto su Novo ...e le varie Opzioni ...difficile che ci sia scappata ancora qualche possibilità che NON abbiamo previsto ...

andare alla guerra ...tradotto far saltare lo swap e vedere il piano B a me NON entusiasma sinceramente ...meglio un accordo sui prezzi che sono stati ampiamente segnalati sopra anche perchè un conto avere il 5-10 % del capitale dentro un conto è essere all in in leva modesta con casa dentro ...

io sono per la Pace ...Guerra NO BUONO ...:rosa:

voglio sperare che il LUNGO periodo si leggeva 1 mese di tempo dato per pensare se aderire o meno ...sia fatto anche per far entrare i FONDI speculativi che rastrellano e portano in SWAP con il piano incentivante ...sperando l'anbbiano previsto ...

Anche a me le prove di forza, specie se sono in condizioni di inferiorità, non piacciono.
Per questo mi appello alla clemenza ed al buon senso.

Il sistema bancario di Lisbona è in grado di sopportare un attacco ai senior, senza mettere in moto un meccanismo a cascata sulle altre banche?

Anche a me le prove di forza, specie se sono in condizioni di inferiorità, non piacciono.
Per questo mi appello alla clemenza ed al buon senso.

Il sistema bancario di Lisbona è in grado di sopportare un attacco ai senior, senza mettere in moto un meccanismo a cascata sulle altre banche?

ECCELLENTE ...dobbiamo essere ...pragmatici

Buongiorno,
qui su io sono nuovo, scrivo di la', ma Su nuovo banco mi sembra che qua la discussione sia più completa.
Ma perché diamo per scontato lme sulla 2035?
Non potrebbero lasciarla stare e magari fare altre offerte magari su scadenze più brevi?

Buongiorno,
qui su io sono nuovo, scrivo di la', ma Su nuovo banco mi sembra che qua la discussione sia più completa.
Ma perché diamo per scontato lme sulla 2035?
Non potrebbero lasciarla stare e magari fare altre offerte magari su scadenze più brevi?

E secondo te che offerta dovrebbero fare sulle brevi?

Poi se fanno un'offerta sulla 2035 potrebbe/dovrebbe essere a premio e quindi favorevole.

La faranno su tutte le emissioni anche se la polpa e' sulle lunghe. E sara' volontaria.

E secondo te che offerta dovrebbero fare sulle brevi?

Poi se fanno un'offerta sulla 2035 potrebbe/dovrebbe essere a premio e quindi favorevole.

La faranno su tutte le emissioni anche se la polpa e' sulle lunghe. E sara' volontaria.

Potrebbero benissimo proporre swapp che portino il recovery immediato a 85/90 ( magari con prelazione seniority e allungamento scadenza di qualche anno , hair cut leggero e aumento cedola con nuovi senior garantiti eccc...)
Comunque concordo con te che sulle lunghe hanno maggiori possibilità di manovra .
Ma non mi sento di escludere la 2019

Potrebbero benissimo proporre swapp che portino il recovery immediato a 85/90 ( magari con prelazione seniority e allungamento scadenza di qualche anno , hair cut leggero e aumento cedola con nuovi senior garantiti eccc...)
Comunque concordo con te che sulle lunghe hanno maggiori possibilità di manovra .
Ma non mi sento di escludere la 2019

Hair cut "leggero"? E che sarebbe un hair cut "leggero"? Se tu haircutti un solo bond per 1bps sarebbe default. E si troverebbero nella stessa situazione del Dicembre 2015.

Dare prelazione seniority? Su che pianeta si darebbe prelazione di un bond su altri?

Non credo che vogliano ulteriori problemi legali. Ne hanno abbastanza. Credimi.

Se poi tu sei sulla 2035 e speri di non essere toccato e' un altro paio di maniche.

Le possibilita' di portare a termine questa operazione in maniera costruttiva e senza litigation ci sono tutte.

Hair cut "leggero"? E che sarebbe un hair cut "leggero"? Se tu haircutti un solo bond per 1bps sarebbe default. E si troverebbero nella stessa situazione del Dicembre 2015.

Dare prelazione seniority? Su che pianeta si darebbe prelazione di un bond su altri?

Non credo che vogliano ulteriori problemi legali. Ne hanno abbastanza. Credimi.

Se poi tu sei sulla 2035 e speri di non essere toccato e' un altro paio di maniche.

Le possibilita' di portare a termine questa operazione in maniera costruttiva e senza litigation ci sono tutte.

Guarda non è vero:

1) se proponi un hair cut volontario e la controparte lo accetta non siamo in default
2) maggiore seniority: puoi tranquillamente proporre senior garantite con collaterali è automaticamente valgono di più sul mercato rispetto ad una senior unsecured .

Ora con questo non ti rispondo più visti i toni

Guarda non è vero:

1) se proponi un hair cut volontario e la controparte lo accetta non siamo in default
2) maggiore seniority: puoi tranquillamente proporre senior garantite con collaterali è automaticamente valgono di più sul mercato rispetto ad una senior unsecured .

Ora con questo non ti rispondo più visti i toni

Qualsiasi modifica dei termini del prospetto
originale si presta per definizione ad una rating action se coercitiva.

Riepilogando:

Un bondholders dovrebbe accettare volontariamente una riduzione del nominale e contemporaneamente vedersi trasformato il bond in senior secured.

Puo' essere. Tutto puo' essere. Se fanno al 2019 e al 2022 un taglio del 5% e lo strasformano in secured con cedola più alta ne prendo tonnellate. (Nota che tagliare il nominale e/o allungare la scadenza e innalzare la cedola sono azioni potenzialmente a somma zero).

Ripeto questo LME deve friendly (ossia appetibile) e volontario. Non vedo alternative. Hanno gia' c***i amari nella bad bank...

PS

Non me la sto prendendo con te

Qualsiasi modifica dei termini del prospetto
originale si presta per definizione ad una rating action se coercitiva.

Riepilogando:

Un bondholders dovrebbe accettare volontariamente una riduzione del nominale e contemporaneamente vedersi trasformato il bond in senior secured.

Puo' essere. Tutto puo' essere. Se fanno al 2019 e al 2022 un taglio del 5% e lo strasformano in secured con cedola più alta ne prendo tonnellate. (Nota che tagliare il nominale e/o allungare la scadenza e innalzare la cedola sono azioni potenzialmente a somma zero).

Ripeto questo LME deve friendly (ossia appetibile) e volontario. Non vedo alternative. Hanno gia' c***i amari nella bad bank...

PS

Non me la sto prendendo con te

Utilizzo di CAC grazie ad un accordo con Pimco lo escluderesti?

Utilizzo di CAC grazie ad un accordo con Pimco lo escluderesti?

Russia su NB ne sa più di me... La scorsa settimana mi e' passato sotto mano un desk top comment (non analisi con consigli operativi) su NB. Un po' generico a dire la verità ma dove comunque si parlava espressamente di azione che doveva essere friendly. Ricordava i casini di Popular (ma non delle Venete) e ricordava la potenziale pressione della EU sulla faccenda. Nulla più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto