la sinistra : con una sola aliquota sulle rendite finanz.

Re: la sinistra : con una sola aliquota sulle rendite finanz

Camillino Benso di La mò ha scritto:
abbiamo intenzione di recuperare 60mld di euro, sarà intorno al 22-24%

tò ciapatevelo dove non batte il sole........e buon appetito :-o

Non è che hai messo uno zero di troppo?
Io sul Sole 24 Ore ho letto 6 miliardi :)

E' una barzelletta. Senza coordinamento a livello europeo, e non solo, serve a ben poco aumentare la ritenuta sulle rendite finanziarie. Stante l'alta mobilità dei capitali, qualsiasi falla nel sistema di imposizione su tali rendite verrà impietosamente e velocemente sfruttata; certo, non dai miei e vostri risparmi, ma da quelli che contano sul serio e che non hanno problemi a spostare i capitali da una parte all'altra del globo.

E poi sono anni che si parla di uniformare intorno al 20% la tassazione; ma ripeto, senza un serio coordinamento internazionale non serve a nulla. Quanto al gettito, mi vien solo da ridere: se poi le previsioni fossero fatte da quelle stesse persone che ogni anno stimano un valore del PIL almeno il doppio di quello poi effettivamente realizzato, sai che risate... ah, già, dimenticavo: con la tassazione delle plusvalenze che si faranno nei prossimi anni di salita dei mercati azionari, ripianeremo il deficit italiano!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: la sinistra : con una sola aliquota sulle rendite finanz

fo64 ha scritto:
abbiamo intenzione di recuperare 60mld di euro, sarà intorno al 22-24%

tò ciapatevelo dove non batte il sole........e buon appetito :-o

Non è che hai messo uno zero di troppo?
Io sul Sole 24 Ore ho letto 6 miliardi :)

bah....che ti devo dì tal valore è da prendere con le molle, lò sentito di sfuggita dalla tv nell' ufficio di un mio collega epppoi a studio aperto :rolleyes:

L'ultima volta che il centrosinistra ha basato la sua politica finanziaria su capital gain e tassazioni delle rendite finanziarie era il 2000, mi ricordo ancora la manovra proposta da Visco totalmente coperta con gli introiti del capital gain (11000 mld di lire su 17000 se non erro).

Quindi okkio di solito hanno un ottimo timing sui massimi di mercato

w_fib ha scritto:
L'ultima volta che il centrosinistra ha basato la sua politica finanziaria su capital gain e tassazioni delle rendite finanziarie era il 2000, mi ricordo ancora la manovra proposta da Visco totalmente coperta con gli introiti del capital gain (11000 mld di lire su 17000 se non erro).

Quindi okkio di solito hanno un ottimo timing sui massimi di mercato

Infatti, oltre a fare politiche finanziarie disastrose portano pure sfiga.

Fernando'S ha scritto:
... ciapatevelo dove non batte il sole........e buon appetito :-o

pensa a te..
..la cosa non mi tange
io sono naturista :D

1140634494yikes.gif

ma pikkè giri col pendolo di foucault in bella vista :-? :-? :-?

vive la nature :-o

Anche la proposta di 2500 euro a figlio è carina, come affermato le risorse ci sono e sono state calcolate in maniera precisa, se vale x i figli già nati posso crederci, ma se fosse anche x quelli che dovranno nascere come fanno a sapere quanti saranno? Totti si è fatto male e politici fanno la fila in clinica x andarlo a trovare, si potrebbe pensare lo fanno x raccogliere qualche voto romanista, si è fatto male Dida il portiere del Milan col cavolo che ci vanno, è brasiliano, non porterebbe voti. La campagna elettorale è meglio delle comiche :ciao:

Fren ha scritto:
Anche la proposta di 2500 euro a figlio è carina, come affermato le risorse ci sono e sono state calcolate in maniera precisa, se vale x i figli già nati posso crederci, ma se fosse anche x quelli che dovranno nascere come fanno a sapere quanti saranno? Totti si è fatto male e politici fanno la fila in clinica x andarlo a trovare, si potrebbe pensare lo fanno x raccogliere qualche voto romanista, si è fatto male Dida il portiere del Milan col cavolo che ci vanno, è brasiliano, non porterebbe voti. La campagna elettorale è meglio delle comiche :ciao:

In effetti è molto divertente. Fino alla settimana scorsa dicevano che l'Italia era stata portata nel baratro e i conti erano un disastro. Adesso dicono che ci sono le risorse per 2500 euro ogni nato... mah! Comunque se vendono la villa in Sardegna di Bertinotti e la barca di D'Alema, può darsi che un po' di soldi avanzino...

Users who are viewing this thread

Back
Alto