gipa69 ha scritto:
Sarà che anche io sono nervoso, sarà che non ho più voglia di portare avanti questo impegno resta il fatto che se non si comprende quello che scrivo probabilmente è ora che smetta di farlo.
Il fatto che scriva commenti incomprensibili mi fa comprendere che è meglio che smetta.
Grazie per avermelo fatto presente.
Ciao Gipa, leggo i tuoi commenti, sempre con grande attenzione, oramai da molto tempo. La lettura dei tuoi post mi ha permesso di estendere le mie conoscenze in un ambito più vasto, che non sia strettamente limitato all'interpretazione dei grafici dei prezzi.
Certo è molto diffcile comprendere le dinamiche dei mercati e questo è uno di quei periodi di trend al rialzo, in cui si tende ad andare avanti oltre quello che potrebbe essere un normale punto di svolta, spingendo forse i prezzi a livelli superiori ad ogni ragionevole valutazione......
Vorrei inoltre sottolineare che una lettura dei mercati fatta su basi "fondamentali" o su dati macroeconomici come la tua, a volte può essere in contrasto con la parte del tuo stesso lavoro che guarda al lato "tecnico" attuale, intendendo con ciò la parte grafica, di analisi tecnica, ed è normale che sia così. E' possibile perciò che qualche lettore, poco smaliziato, se non proprio in mala fede, possa equivocare e non capire tutto il lavoro che c'è dietro al tentativo di leggere ed interpretare i mercati......ma già, forse è proprio per questo che molti leggono i forum di finanza, in fondo gli interessa sapere solo se si sale, se si scende o che titoli comprare, quando ed a che prezzo......c'è molto meno voglia di impegnarsi in prima persona a decifrare i mercati, ancora meno comprensione per chi tenta di farlo esponendo le proprie idee a beneficio di chi legge.
Per finire un invito, Gipa, a continuare a scrivere per i tuoi 25 lettori