Macroeconomia la situazione (4 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Grazie a tutti per i contributi...... :)
Questo fine settimana ho avuto poco tempo e quindi sarò breve.
Lo SPX non è riuscito a superare l'area da me indicata come resistenza ma il rally dell'euro sembrerebbe impostare i mercati per un ulteriore piccola estensione rialzista prima della correzione.
Naturalmente se il cross incominciasse la correzione tutto questo si invertirebbe...
Il bond sull'orlo del precipizio ha impostato un recupero eccezionale che attualmente lo salva da ulteriori pesanti ribassi (ma sappiamo che Greenspan ci ha avvisato).
Essendo sceso molto il petrolio è possibile che in questo caso l'overperformance in un eventuale rialzo sarà dell'area asiatica rispetto all'area Euro.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ancora consolidamento alto oppure correzione in vista?
Ancora una volta occorre guardare il dollaro e l'euro per capire la direzione anche se il raggiungimento di certi livelli considerati importanti senza una precisa reazione delle banche centrali innervosisce lo scenario e rende i mercati più guardinghi.
C'è da considerare che un contro trend rally sul dollaro è altamente probabile a breve termine e questo potrebbe comportare maggiore consolidamento.
ma occorre un monitoraggio quotidiano.....
Anche la debolezza dell'area asiatica segna un punto di incertezza ulteriore......
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ecco quello che aspettavamo da qualche giorno....
Il primo target del ribasso è raggiunto e qualche posizioni va aperta anche se quelle più consistenti vanno tenute per livelli ancora inferiori.
Lo scenario del 1972 è sempre molto aderente.
Il cross euro/dollaro per il momento tiene probabilmente grazie agli operatori di momentum (detti anche cacciatori di trend).
 

gipa69

collegio dei patafisici
Questi grafici sono per Roma1965 sperando in un suo commento.... :)

1102462779cotusd10122004.png


1102462807cotspx10122004.png


1102462830cotspxmini10122004.png


1102462864cotndx10122004.png


1102462937cotmininasdaq10122004.png
 

roma1965

Nuovo forumer
Il commento è meglio che lo faccia tu, visto che hai esperienza e cultura finanziaria di gran lunga superiore alla mia. Io posso esprimere la mia semplice opinione e cioè che la fionda sembrerebbe già parecchio carica. Piuttosto, sarebbe interessante vedere un grafico di lungo periodo come quello del Dollar index anche per s&p e Nasdaq.
 

generali1984

Forumer storico
roma1965 ha scritto:
Il commento è meglio che lo faccia tu, visto che hai esperienza e cultura finanziaria di gran lunga superiore alla mia.

Io posso esprimere la mia semplice opinione e cioè che la fionda sembrerebbe già parecchio carica. Piuttosto, sarebbe interessante vedere un grafico di lungo periodo come quello del Dollar index anche per s&p e Nasdaq.


Che Gipa sia un grande è fuori discussione :)

ma della tua semplice opinione non sappiamo che farcene :-o :D .........
......spara qualche bel commento invece che dinanzi al mercato siam
tutti pischelli e solo il confronto ci può salvare :)
 

Users who are viewing this thread

Alto