FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
Ciao,
DOPO, l'evidenza dell'origine 2°T-1 Indice, va dovutamente, "concesso", il 1° mach-ball x gli Orsi
il 2° è individuabile, DOPO, l'origine del 2°Tracy Indice, ma con qualche se e qualche ma,........................:rolleyes:
Risulta ininfluente, se il 2°T-1 Indice aggiorna il Top prodotto dal 1°, ma se quota 23820 Future, rimane "integra", NON mi "lagnerei",......:D
:mumble: il t-1 inverso ha un vincolo riba in quanto e' il quarto del t+1 inverso, vedremo se lo rispetterà', altrimenti sara' new T+1 inverso, almeno....a domani:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
Ragazzacci buona sera, scusate una domanda seria: ma cos'e questa patatina?

Ciao,
mi riferivo, ad una particolare configurazione che mi auguro, Tu abbia, già avuto occasione di "apprezzare",..............
In ambito Ciclico, immagina, un T-3 di 480 minuti, cosi suddiviso nei suoi sottocicli:
- 2 T-4 da 240 minuti
- 4 T-5 da 120 minuti
- 8 T-6 da 60 minuti
-16 T-7 da 30 minuti
-32 T-8 da 15 minuti
Diciamo pure una "cosa", che giustifica, l'eccezione, al consueto avvertimento: "Senza bagnarsi le mutandine",.....................:D:lol::lol:
 

dany12s

Forumer attivo
Come quota di atterraggio del ciclo inverso t+1 che deve partire intendi?

Ti rispondo con una domanda.. cosa comporterebbe il superamento di quella quota 23820 in ambito inverso... cosa comporterebbe invece non ritracciare almeno il 78% dal minimo di incide del nuovo mensile...
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Ciao,
mi riferivo, ad una particolare configurazione che mi auguro, Tu abbia, già avuto occasione di "apprezzare",..............
In ambito Ciclico, immagina, un T-3 di 480 minuti, cosi suddiviso nei suoi sottocicli:
- 2 T-4 da 240 minuti
- 4 T-5 da 120 minuti
- 8 T-6 da 60 minuti
-16 T-7 da 30 minuti
-32 T-8 da 15 minuti
Diciamo pure una "cosa", che giustifica, l'eccezione, al consueto avvertimento: "Senza bagnarsi le mutandine",.....................:D:lol::lol:

Uhahaha...480'? Neanche Sting :D
 

carrozza

Forumer attivo
Ti rispondo con una domanda.. cosa comporterebbe il superamento di quella quota 23820 in ambito inverso... cosa comporterebbe invece non ritracciare almeno il 78% dal minimo di incide del nuovo mensile...

Provo a rispondere sperando di non dire cavolate: il superamento di 23800 essendo swing inc down Dell inverso del t+4 significherebbe che dal lato indice siamo in un nuovo t+4,non rintracciare almeno del 78% significherebbe disattendere il vincolo negativo sull attuale t+2 e quindi saremo in un mensile che farebbe parte di una nuova struttura semestrale di indice.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao non solo, per reciprocità dobbiamo avere un T+4 bottom e top da rispettare. Se mi parte un T+4 con un primo T+1 (+ - nei T, e già c'è qualcosa che non va assolutamente per il tempo) e rispacca in giù sul secondo T+1 inverso non darò mai per partito quel T+4 sull'indice per reciprocità.

Provo a rispondere sperando di non dire cavolate: il superamento di 23800 essendo swing inc down Dell inverso del t+4 significherebbe che dal lato indice siamo in un nuovo t+4,non rintracciare almeno del 78% significherebbe disattendere il vincolo negativo sull attuale t+2 e quindi saremo in un mensile che farebbe parte di una nuova struttura semestrale di indice.
 
Ultima modifica:

carrozza

Forumer attivo
Ciao non solo, per reciprocità dobbiamo avere un T+4 bottom e top da rispettare. Se mi parte un T+4 con un primo T+1 (+ - nei T, e già c'è qualcosa che non va assolutamente per il tempo) e rispacca in giù sul secondo T+1 inverso non darò mai per partito quel T+4 sull'indice per reciprocità.

Scusami stefano ma non riesco a comprendere bene quello che mi vuoi dire
 

excuseme

Forumer storico
Io opero su titoli e su ETF... ed già riesco a sbagliare a sufficienza :d::nero::d:
tuttavia vorrei approfondire fisco ed operatività di future e cfd (che probabilmente non userò mai, sono troppo coniglio):
qualcuno sta usando strumenti di paper-trading? O ha siti che spiegano con autorevolezza?
:ciao:

Ciao.
Prima di tutto vorrei dare del Talebano a Paolo :D
perchè io uso i certificati a leva 7 regolarmente.
Hanno i loro difetti e limiti, assolutamente si,
però non devi aprire una posizione specifica
e puoi investire anche pochi Euro (con un occhio alle commissioni).
Sono assolutamente in accordo con Ale (che saluto),
che tempo fa praticava questi thread,
e sosteneva che fino a che non ci metti dei soldini non impari realmente il pathos del Mercato.
Detto questo, il mio modesto consiglio ad un principiante:
metti una piccola somma nel conto (1.000 € potrebbe essere)
ed opera per farli crescere.
Se perdi, devi essere sempre più prudente e riflessivo, trovare dove sta l'errore,
e cercare di farli crescere è il vero allenamento.
Se li finisci hai un primo campanello di allarme, che il papertrading non può assolutamente darti.
A mio parere,
l'unica difesa del principiante è questa:
piccolo portafoglio da difendere coi denti.
Se lo perdi hai un motivo di riflessione.

Un salutone al Talebano :D
e a tutti ovviamente :)

Modifica:
mi riferisco ad un generico Principiante; non volevo darti del Principiante, magari hai più esperienza della mia!
La mia valutazione (riferita al Principiante) era sul paper-trading che non può darti le sensazioni dell'operatività reale.
Ciao.

Sono logorroico.
Se perdi, non è colpa dello strumento di investimento (Etf, future, cfd, fib, certificato...........)
ma del metodo.
E fino a che non provi l'operatività reale ...........
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto