FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dany12s

Forumer attivo
Ciao non solo, per reciprocità dobbiamo avere un T+4 bottom e top da rispettare. Se mi parte un T+4 con un primo T+1 (+ - nei T, e già c'è qualcosa che non va assolutamente per il tempo) e rispacca in giù sul secondo T+1 inverso non darò mai per partito quel T+4 sull'indice per reciprocità.

E la "felpata"? Proprio tu non mi dici nulla.. eheheheh
 

Taftalla

Nuovo forumer
Ciao non solo, per reciprocità dobbiamo avere un T+4 bottom e top da rispettare. Se mi parte un T+4 con un primo T+1 (+ - nei T, e già c'è qualcosa che non va assolutamente per il tempo) e rispacca in giù sul secondo T+1 inverso non darò mai per partito quel T+4 sull'indice per reciprocità.
Grazie Stefano, non sapevo dell' esistenza anche di quel forum, oggi me lo guardo bene e se non trovo qualche informazione mi faccio risentire. Grazie e buona giornata.
 

Jay

Three eyes cat
Buongiorno.

Ho un dubbio relativo al post di Elico di ieri sera.

Quando dice: "
Buonasera a tutti,

T+1 inverso che ha traguardato le 14 sedute e che ha inaugurato dalla seduta di ieri un nuovo 4gg la cui polarità, per essere considerato parte integrante dello sviluppo madre, dovrà rispettare il vincolo ribassista o configurare una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-3 o T-2.

Sottostante in chiusura del 1°T-1 del nuovo Mensile.
"


Dato che il T+1 INVERSO può arrivare a durare 20 giorni, devo pertanto attendermi sull'indice massimi crescenti fino alla sua scadenza attorno al 3 di Luglio?

Potrà essere un domanda scontata, ma preferisco essere sicuro di capire cosa leggo.

Anche perchè di contro il dritto dovrebbe andare a chiudere il T di indice.
E per questo evento mi aspetterei invece una discesa...
 

dany12s

Forumer attivo
Buongiorno.

Ho un dubbio relativo al post di Elico di ieri sera.

Quando dice: ""


Dato che il T+1 INVERSO può arrivare a durare 20 giorni, devo pertanto attendermi sull'indice massimi crescenti fino alla sua scadenza attorno al 3 di Luglio?

Potrà essere un domanda scontata, ma preferisco essere sicuro di capire cosa leggo.

Anche perchè di contro il dritto dovrebbe andare a chiudere il T di indice.
E per questo evento mi aspetterei invece una discesa...


ti rispondo con altro post di elico



In caso di sviluppo regolare, il minimo del Tracy è atteso tra il finale di seduta di martedì 30Giu e la prima parte di quella di mercoledì 1°Lug.
 

carrozza

Forumer attivo
ti rispondo con altro post di elico



In caso di sviluppo regolare, il minimo del Tracy è atteso tra il finale di seduta di martedì 30Giu e la prima parte di quella di mercoledì 1°Lug.

ciao dany come te lo spieghi che in mattinata siamo andati sotto la partenza della struttura indice partita ieri da 350 fib ?
 

duca.64

Forumer storico
Ciao.
Prima di tutto vorrei dare del Talebano a Paolo :D
perchè io uso i certificati a leva 7 regolarmente.
Hanno i loro difetti e limiti, assolutamente si,
però non devi aprire una posizione specifica
e puoi investire anche pochi Euro (con un occhio alle commissioni).
Sono assolutamente in accordo con Ale (che saluto),
che tempo fa praticava questi thread,
e sosteneva che fino a che non ci metti dei soldini non impari realmente il pathos del Mercato.
Detto questo, il mio modesto consiglio ad un principiante:
metti una piccola somma nel conto (1.000 € potrebbe essere)
ed opera per farli crescere.
Se perdi, devi essere sempre più prudente e riflessivo, trovare dove sta l'errore,
e cercare di farli crescere è il vero allenamento.
Se li finisci hai un primo campanello di allarme, che il papertrading non può assolutamente darti.
A mio parere,
l'unica difesa del principiante è questa:
piccolo portafoglio da difendere coi denti.
Se lo perdi hai un motivo di riflessione.

Un salutone al Talebano :D
e a tutti ovviamente :)

Modifica:
mi riferisco ad un generico Principiante; non volevo darti del Principiante, magari hai più esperienza della mia!
La mia valutazione (riferita al Principiante) era sul paper-trading che non può darti le sensazioni dell'operatività reale.
Ciao.

Sono logorroico.
Se perdi, non è colpa dello strumento di investimento (Etf, future, cfd, fib, certificato...........)
ma del metodo.
E fino a che non provi l'operatività reale ...........
:eek:

Ciao, forse, ho IO, delle difficoltà a rendermi sufficientemente, "comprensibile":
1) I Certificati e gli Etf, NON li considero, per la mia operatività
2) NON mi permetterei, mai di criticare CHI li usa, ma sono critico verso quei strumenti

Quindi? Di cosa stiamo discutendo?.............................:nnoo:
La mia operatività con i Future, (SENZA usare l'effetto leva), è "sbagliata",
mentre risulta corretto il Tuo, uso, di Certificati e gli Etf, (a cui "concedi", DOVUTAMENTE, i loro limiti e difetti)?
Ritengo che l'uso di strumenti, "alternativi" ai Future, sia comprensibile SOLAMENTE, nel caso di bassa capitalizzazione,
con una disponibilità, in conto trading, di 3/4000 €, pensare di operare con i Future,
per il Mio modo di operare, risulta non solo errato, ma lo considero deleterio!
NON "credo" alla finanza creativa, ma mi "spaventa", piuttosto, la finanza dopata,................:eeh:
Il Plus ultra, poi, "credimi", risultano le opzioni, ma con il fattore Tempo che va incassato NON pagato,
"quello", è e deve essere il punto di arrivo,.................:Y
Ma risulta corretto affermare: "ad OGNUNO, il "Suo"",..............:D


Oops Concordo sull'assoluta differenza tra il paper-trading e l'operatività reale, con l'uso dello "strumento", che risulta ininfluente,....................:clap:
 
Ultima modifica:

riccibitti

apprendista
:eek:

Ciao, forse, ho IO, delle difficoltà a rendermi sufficientemente, "comprensibile":
1) I Certificati e gli Etf, NON li considero, per la mia operatività
2) NON mi permetterei, mai di criticare CHI li usa, ma sono critico verso quei strumenti

Quindi? Di cosa stiamo discutendo?.............................:nnoo:
La mia operatività con i Future, (SENZA usare l'effetto leva), è "sbagliata",
mentre risulta corretto il Tuo, uso, di Certificati e gli Etf, (a cui "concedi", DOVUTAMENTE, i loro limiti e difetti)?
Ritengo che l'uso di strumenti, "alternativi" ai Future, sia comprensibile SOLAMENTE, nel caso di bassa capitalizzazione,
con una disponibilità, in conto trading, di 3/4000 €, pensare di operare con i Future,
per il Mio modo di operare, risulta non solo errato, ma lo considero deleterio!
NON "credo" alla finanza creativa, ma mi "spaventa", piuttosto, la finanza dopata,................:eeh:
Il Plus ultra, poi, "credimi", risultano le opzioni, ma con il fattore Tempo che va incassato NON pagato,
"quello", è e deve essere il punto di arrivo,.................:Y
Ma risulta corretto affermare: "ad OGNUNO, il "Suo"",..............:D


Oops Concordo sull'assoluta differenza tra il paper-trading e l'operatività reale, con l'uso dello "strumento", che risulta ininfluente,....................:clap:

potrebbe essere un problema di punteggiatura :D
 

Jay

Three eyes cat
ti rispondo con altro post di elico

"In caso di sviluppo regolare, il minimo del Tracy è atteso tra il finale di seduta di martedì 30Giu e la prima parte di quella di mercoledì 1°Lug."


Grazie per la pazienza Dany.
L'inverso mi risulta ancora di difficile comprensione...

A questo punto però il T+1 INVERSO come si muoverà da qui alla sua scadenza tra circa 6 giorni?

Se hai tempo ti ringrazio molto.
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto