FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puntocaldo

Forumer attivo
Il mio obiettivo è diventare autonomo. Non ci piove.
Per questo motivo ho studiato libri, dispense, scritti e continuo a farlo (nei ritagli di un tempo che non è più mio). Ho bisogno di sviluppare una visione di medio periodo per poter orientare un trading che invece è intraday o diventa weekly in alcuni casi.

Non mi servono dati come vostro profilo di rischio, sopportazione di un loss e tantomeno la vostra capitalizzazione.

Indicazioni operative a corollario di una didattica ben gestita invece mi servono eccome. Mi permettono di avvalorare, anche in termini di LIVELLI di prezzo e modalità per impostare stop loss e gain, le hp di sviluppo del mercato.

Ho posto il quesito in termini "di personali livelli di acquisto o vendita" perchè non so se in altro modo possiate postare l'operatività di mercato senza incorrere nei regolamenti BI e Consob sulla sollecitazione del pubblico risparmio e della consulenza.
Forse mi sono espresso male.
;)

secondo la mia modesta esperienza se ti trovi tutta la pappa pronta (ma proprio tutta)il giorno che non te la lasciano...muori di fame.
naturalmente con la massima simpatia:lol:
 

franky79

Forumer storico
Vada per la partenza del nuovo T-1, ma essendo a poco più di 55 ore su 173,20 massime di T+1 direi che sarebbe un miracolo beccarne l'inizio ora.
:rolleyes:

Per il T+4 direi che ne manca teoricamente ancora di più di strada e pertanto...

Torno a scindere l'operatività daily da quella a un mese o più.
Altrimenti rischi grosso o sarai costretto a tenere la posizione per un mese buono.
:specchio:

55 ore di t+1.....:eek::eek::eek:, forse il doppio.....anche per il t+4 teoricamente sei dentro per la chiusura
 

dvm

Forumer storico
Un Benvenuto a "Cuor di Leone",....................:D:lol::lol:

A proposito di cuor di leone (premetto che mi piacerebbe far parte del blog) il titolo su cui ci siamo messaggiati (e ti ringrazio per la cortesia) sta iniziando a incutermi un vaghissimo senso di paura:titanic:,anche perchè se manca ancora un 2/3% di ribasso circa mi dovrà recuperare oltre il 20 per tornare con i miei. In questo momento l'unico conforto in merito è stato il tuo Paolo che mi hai dato un ragionevole motivo per credere di uscirne con le mie ossa senza che si spezzino prima:wall::wall::wall:
Ecchecappero, manco più dei difensivi petroliferi ci si può più fidare...
 

dany12s

Forumer attivo
Vada per la partenza del nuovo T-1, ma essendo a poco più di 55 ore su 173,20 massime di T+1 direi che sarebbe un miracolo beccarne l'inizio ora.
:rolleyes:

Per il T+4 direi che ne manca teoricamente ancora di più di strada e pertanto...

Torno a scindere l'operatività daily da quella a un mese o più.
Altrimenti rischi grosso o sarai costretto a tenere la posizione per un mese buono.
:specchio:


:mumble::mumble:
scusa Jay ma siamo alla fine del 3° T-1 (quindi 2° Tracy) sei in piena fase anzi....
 

Jay

Three eyes cat
secondo la mia modesta esperienza se ti trovi tutta la pappa pronta (ma proprio tutta)il giorno che non te la lasciano...muori di fame.
naturalmente con la massima simpatia:lol:


Hai ragione.

Se però mentre mi preparano la pappa (e non la devo cucinare da solo oppure la facciamo insieme e così mi sento più sicuro di non sbagliare la carbonara piuttosto che la puttanesca :pozione::pozione::pozione: ) uso il tempo anche per studiare le dispense che mi dai (e-book), per chiederti approfondimenti ed altro e cresco... tu mi dai gli strumenti per passare dalla mera teoria alla pratica.

E non penso sia un male.
Tra l'altro non capisco perchè ci sia stata questa concentrazione di domande relative a quanto ho chiesto sul forum a pagamento.
E' curiosità. Se non capisco che servizio sto comprando non lo compro.
Essendo mia intenzione farlo richiedo le caratteristiche e valuto il da farsi.

Mi sento come un allievo jedi che ha compreso alcune piccole cose, ma che è un padawan e che necessita non solo di teoria, ma anche di pratica e di un maestro in gamba che lo segua per spaccare il c**o ai cattivoni del mercato.
:lol:

Grazie per la schiettezza e la simpatia, Puntocaldo.
 

Jay

Three eyes cat
55 ore di t+1.....:eek::eek::eek:, forse il doppio.....anche per il t+4 teoricamente sei dentro per la chiusura


Sì, scusa Franky.

Siamo sulle 111 ore su 173.
Mi sembra ancora prematura la chiusura (sebbene possibile) perchè non ha ancora consumato tutto il tempo.

Anche per il T+4 potrebbe chiudere ma molto in anticipo rispetto ai 160 gg massimi: siamo appena a 119.

Una cosa che tengo sempre più in conto da quando leggo questo forum è proprio il fatto che il ciclo tendenzialmente "consuma" tutto il tempo che può. Soprattutto in fasi long (mentre si accorcia in fasi short).
 

dany12s

Forumer attivo
Sì, scusa Franky.

Siamo sulle 111 ore su 173.
Mi sembra ancora prematura la chiusura (sebbene possibile) perchè non ha ancora consumato tutto il tempo.

Anche per il T+4 potrebbe chiudere ma molto in anticipo rispetto ai 160 gg massimi: siamo appena a 119.

Una cosa che tengo sempre più in conto da quando leggo questo forum è proprio il fatto che il ciclo tendenzialmente "consuma" tutto il tempo che può. Soprattutto in fasi long (mentre si accorcia in fasi short).


lo scrivi tu :) a parte tutto.. si naviga a vista se non ci sarà il razionale per new t+1 si traderà il solo t-1
 

legno

Forumer storico
Ciao DUCA, :)
Il "tana libera tutti" lo intendi conclusivo semestrale (ma manca ancora un sacco tempo) o solo t+1?
Muj grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto