FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Segnali operativi precisi in concomitanza del rispetto di vincoli di sequenze e prezzo. Magari tra l'altro con post relativi a vostra operatività diretta con livelli di acquisti e vendita, indicazione degli stop loss progressivi o stop gain giornalieri.


Es. Acq long dai 21500 e stop gain a 21850 (stop loss a 21400).


Premetto che come sai sto studiando e mi spacco la testa su ogni cosa che scrivete per interpretare al meglio tutto. A volte vi trovo ostici o ermetici per il fatto che una scrittura ancora più semplice e lineare (a cui sono più abituato) mi aiuterebbe maggiormente a comprendere tante cose. Potessi farei molte più domande, ma non voglio disturbare i 3D.

Immagino che sia anche un limite mio, ma ti giuro che leggo diverse volte quanto illustrate perchè ho sempre paura di prendere fischi per fiaschi.
Quest'estate prenderò "ripetizioni".
:up:

Permettimi Jay un'osservazione. Cosa ti serve sapere il mio livello di ingresso, quello di Paolo o Antonio quando non conosci la nostra capitalizzazione, profilo di rischio, sopportazione di un loss etc etc etc?

L'obiettivo del blog è quello di accompagnarvi in un percorso di maturazione e consapevolezza al fine di rendervi autonomi per un domani.

E magari con qualche piccola soddisfazione.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Permettimi Jay un'osservazione. Cosa ti serve sapere il mio livello di ingresso, quello di Paolo o Antonio quando non conosci la nostra capitalizzazione, profilo di rischio, sopportazione di un loss etc etc etc?

L'obiettivo del blog è quello di accompagnarvi in un percorso di maturazione e consapevolezza al fine di rendervi autonomi per un domani.

E magari con qualche piccola soddisfazione.


aggiungerei anche strumenti usati, perché fa notevole differenza
 

franky79

Forumer storico
Il post a cui fai riferimento è relativo a un'idea di "trading di medio periodo per anticipare un movimento di ripartenza del T+4".

Io mi riferivo a quanto scritto relativamente ai set up ed al DAILY.

Ecco perchè non sono sicuro di aver capito.
Per te le due cose coincidono e quindi long per intercettare il massimo del giornaliero?

Mah, io non so se l'operazione nasca in ottica t+4......credo che nasca perchè secondo l'analisi che si porta avanti in questa settimana si potrebbe intercettare partenza new t-1, partenza new t+1 e se fai bingo anche t+4 e sempre secondo l'analisi l'r/r è discretamente favorevole. Non credo che a priori si possa dire l'obiettivo del trade al momento
 

Jay

Three eyes cat
Permettimi Jay un'osservazione. Cosa ti serve sapere il mio livello di ingresso, quello di Paolo o Antonio quando non conosci la nostra capitalizzazione, profilo di rischio, sopportazione di un loss etc etc etc?

L'obiettivo del blog è quello di accompagnarvi in un percorso di maturazione e consapevolezza al fine di rendervi autonomi per un domani.

E magari con qualche piccola soddisfazione.


Il mio obiettivo è diventare autonomo. Non ci piove.
Per questo motivo ho studiato libri, dispense, scritti e continuo a farlo (nei ritagli di un tempo che non è più mio). Ho bisogno di sviluppare una visione di medio periodo per poter orientare un trading che invece è intraday o diventa weekly in alcuni casi.

Non mi servono dati come vostro profilo di rischio, sopportazione di un loss e tantomeno la vostra capitalizzazione.

Indicazioni operative a corollario di una didattica ben gestita invece mi servono eccome. Mi permettono di avvalorare, anche in termini di LIVELLI di prezzo e modalità per impostare stop loss e gain, le hp di sviluppo del mercato.

Ho posto il quesito in termini "di personali livelli di acquisto o vendita" perchè non so se in altro modo possiate postare l'operatività di mercato senza incorrere nei regolamenti BI e Consob sulla sollecitazione del pubblico risparmio e della consulenza.
Forse mi sono espresso male.
;)
 

tana.nana

Nuovo forumer
Permettimi Jay un'osservazione. Cosa ti serve sapere il mio livello di ingresso, quello di Paolo o Antonio quando non conosci la nostra capitalizzazione, profilo di rischio, sopportazione di un loss etc etc etc?

L'obiettivo del blog è quello di accompagnarvi in un percorso di maturazione e consapevolezza al fine di rendervi autonomi per un domani.

E magari con qualche piccola soddisfazione.

La mia banca è differente...:-o
 

tana.nana

Nuovo forumer
Scusate se mi permetto ma visto che Son stato chiamato in causa.. Dal mio post citato il mib ha fatto 2000 punti..e se la Grecia non faceva le bizze eravamo a 25000 non certo a 21500. Se la ciclica prevedeva questo risultato complimenti!Ma in questo forum ( premetto Patrizio sei molto bravo e preparato ) non c'è oggettività perché il metodo ciclico e' sicuramente valido ma non è' infallibile.pat se per aver sempre ragione devi rattoppare in base ai movimenti imprevedibili dovuti ai dati macro la ciclica per me non ci siamo. Poi finché trovi persone che ti osannano anche quando pisci contro vento per me non acquisirai quel che ti manca per diventare il numero uno. Cioè solo un po' più di obiettività! Ti ringrazio per quello che ci hai insegnato e soprattutto per quello che hai fatto in questi anni. X cui ti ammiro perché hai fatto e fai un super lavoro. Ma se ho smesso di scrivere e postare e' proprio X' per quanto mi riguarda non vige obiettività quando si vuol dimostrare di aver sempre ragione! Vedi periodo pre elettorale italiano o questa ultima settimana. Detto questo buona serata !

Non tutto è oro ciò che riluce ;)
Io te lo avevo detto......Ci sono i mercanti nel tempio.
 

Jay

Three eyes cat
Mah, io non so se l'operazione nasca in ottica t+4......credo che nasca perchè secondo l'analisi che si porta avanti in questa settimana si potrebbe intercettare partenza new t-1, partenza new t+1 e se fai bingo anche t+4 e sempre secondo l'analisi l'r/r è discretamente favorevole. Non credo che a priori si possa dire l'obiettivo del trade al momento


Vada per la partenza del nuovo T-1, ma essendo a poco più di 55 ore su 173,20 massime di T+1 direi che sarebbe un miracolo beccarne l'inizio ora.
:rolleyes:

Per il T+4 direi che ne manca teoricamente ancora di più di strada e pertanto...

Torno a scindere l'operatività daily da quella a un mese o più.
Altrimenti rischi grosso o sarai costretto a tenere la posizione per un mese buono.
:specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto