FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gordon11

Nuovo forumer
Vagabondaccio, hai avuto poi percezione se è iniziato il nuovo Semestrale inverso?

Ciao elico vorrei se possibile rivolgerti in chiarimento
L'analisi sul t-1 da chart di ieri sera poneva come aspettativa la partenza del t-1 nella giornata odierna
Alle 10 però parte t-3 inverso e da li l'operativita avrebbe richiesto che più che cercare il long occorreva shortare perché il t-3 aveva invertito e più che cercare la partenza del t-1 occorreva prestare attenzione ai sottocicli in quanto nn vi è stato nessuno swing ne tantomeno è stata interrotta la sequenza ribassista in ambito t-5
Conferma e stata la rottura al ribasso del range del set up di Paolo
Ma purtroppo mi rendo conto delle cose a posteriori
E il blog privato con le indicazioni aiuterebbe chi come me è indietro e capisce le cose in ritardo
Allo stato delle cose il nn capire e anticiparle mi crea molta frustrazione
Grazie per l'attenzione
E mi scuso se mi sono dilungata
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico vorrei se possibile rivolgerti in chiarimento
L'analisi sul t-1 da chart di ieri sera poneva come aspettativa la partenza del t-1 nella giornata odierna
Alle 10 però parte t-3 inverso e da li l'operativita avrebbe richiesto che più che cercare il long occorreva shortare perché il t-3 aveva invertito e più che cercare la partenza del t-1 occorreva prestare attenzione ai sottocicli in quanto nn vi è stato nessuno swing ne tantomeno è stata interrotta la sequenza ribassista in ambito t-5
Conferma e stata la rottura al ribasso del range del set up di Paolo
Ma purtroppo mi rendo conto delle cose a posteriori
E il blog privato con le indicazioni aiuterebbe chi come me è indietro e capisce le cose in ritardo
Allo stato delle cose il nn capire e anticiparle mi crea molta frustrazione
Grazie per l'attenzione
E mi scuso se mi sono dilungata

Ciao gordon,

confermo al 100% ciò che erano le mie aspettative, e lo sono tuttora, ma non mi sembra di aver mai parlato di operatività.

Non a caso, infatti, lo swing sul T-1 è rimasto integro e quindi tutte le operazioni long mirate ad un'eventuale ripartenza del suddetto ciclo dovevano essere controllate con l'evolvere ciclico dell'Intraday.

Se il Mercato non ha la forza di generare un 2h inverso ribassista o, meglio, interrompere la sequenza ribassista del sottostante sempre sui T-5 è inutile continuare a perseverare.

I contenuti del blog dovrebbero mettere in guardia di fronte a queste situazioni anche se, per motivi di tempo, non potremmo dilungarci sull'Intraday.

Almeno io.
 

gordon11

Nuovo forumer
...pericolosissimo....

Grazie elico per la risposta
Lo so che la tua analisi nn consigliava operatività
Sono critica con me stessa per nn ho saputo capire cosa dovevo fare e soprattutto nn hoo saputo leggere i movimenti del mercato già cche questoggi nn c'è stato nessun sottociclo almeno t-5 lato indice positivo
Grazie per la tua disponibilita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto