FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legno

Forumer storico
Ciao Ragazzacci e gentil Donzelle, a stasera x l'aggiornamento,..............;)

:ciao:

Cavoli... Invidio la tua calma interiore (raffigurata dagli smiles) quando, se ho capito bene dai tuoi post, hai comprato 2 tranche su 4 a 21400 circa e ora l'indice ha chiuso a 450 punti sotto il tuo pmc
:bow:

È un elogio, ovviamente
perchè io non sono così tranquillo. :bow:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Legno;) ti rispondo io: e' il movimento che si aspettava e ora a 21000 c'e' la seconda mediata e poi se vanno a 20500 fara' l'ultima mediata (calcola poi che il P/T ieri era a 20860 del mese di luglio). Piu' scendono piu' il Pmc sara' piu' basso e quindi, con la partenza del T+4 e il suo relativo top avra' un profitto maggiore. :)

Ragazzi,..................
rispondo in "chiaro", agli mp dove mi viene chiesto se "secondo Me", il prossimo T-1 Indice si accaserà sul T+1 in corso
Ma come posso rispondere, (con onestà, senza Se e senza MA), ad una domanda di questa "natura"?...............:pozione:
L'intento, in questo transitorio, dovrebbe essere di posizionarsi alla ricerca di poter intercettare l'origine di un new T-1 Indice
Che poi si riveli il 1° di un New T+1 o il 4° del T+1 in corso, al momento, non ve lo può dire, neanche, il Mago Othelma
Presumo che i più che mi hanno posto questo "quesito", siano in verità alla ricerca, (spasmodica),
di poter intercettare l'origine del 2°T+4 Indice, (al fine di "godere", magari, come dei ricci, vero? :D:lol:)
Avrei una "piccola" indicazione operativa, anche, x questo presunto "fine":
Dividete il capitale destinato a questo trade in 4 parti
3 quota a disposizione x l'ingresso in "debolezza", (leggasi, anticipo), +1 a 21500 +1 a 21000 +1 a 20500
nel caso vengano eseguiti, tutti e 3 i Cip, +3 pmc 21000
4° ed ultima quota, da "spendere/sparare", SOLO ad inversione CONFERMATA, avvenuta
La "posizione", POI, andrà Gestita utilizzando/usando i Cicli di Grado <, Tracy e T-1
...a "Prima Vista", potrà sembrare una operatività "becera/bovina", ma se si vuole "anticipare",
risulterà sufficientemente SENSATA, x poter assumere, una posizione "facilmente difendibile",.................:Y
Ricordatevi che x poter operare in anticipo, DOVETE essere "consci", che il Prezzo ha la facoltà di venirvi contro,...................:ordine:
La finestra Temporale, atta/indiziata a poter ospitare la conclusione del 1°T+4 Indice, (120 barre di sviluppo), risulta, appena aperta,.........:eeh:

Buona serata,................:ciao:

Oops, fate un "buon" esercizio, CERCATE di posizionare/concedere, 3 mach-ball ai Tori, potrebbe risultare, un elemento di "chiarezza",...................:D

Cavoli... Invidio la tua calma interiore (raffigurata dagli smiles) quando, se ho capito bene dai tuoi post, hai comprato 2 tranche su 4 a 21400 circa e ora l'indice ha chiuso a 450 punti sotto il tuo pmc
:bow:

È un elogio, ovviamente
perchè io non sono così tranquillo. :bow:
 

Elico64

Forumer storico
Grazie elico per la risposta
Lo so che la tua analisi nn consigliava operatività
Sono critica con me stessa per nn ho saputo capire cosa dovevo fare e soprattutto nn hoo saputo leggere i movimenti del mercato già cche questoggi nn c'è stato nessun sottociclo almeno t-5 lato indice positivo
Grazie per la tua disponibilita

Ciao Gordon,

è corretto essere critici con se stessi, e non sai quanto lo sia io di me, ma, analizzato a tutto tondo lo scenario odierno, mi permetti di darti un suggerimento?

Nessun cazziatone ma solo una sana rivisitazione oggettiva dei pro e dei contro del tuo trade.

Ti va?

Pat
 

excuseme

Forumer storico
Tempo

Un risultato è stato raggiunto.
Adesso tutti (o quasi) parlano di Tempo :)
Ma che diavolo sarà mai? :)
Che cosa poi abbia a che fare con il Prezzo? (che è quello che ti fa guadagnare) :)

Che stramberie ..... :D

:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
Un risultato è stato raggiunto.
Adesso tutti (o quasi) parlano di Tempo :)
Ma che diavolo sarà mai? :)
Che cosa poi abbia a che fare con il Prezzo? (che è quello che ti fa guadagnare) :)

Che stramberie ..... :D

:ciao:

:)

Ciao,
Tra un pò, le "stramberie", correranno il "rischio" di poter apparire, ancora più "strambe",...................:D:lol:
A Dio "piacendo", si vedrà,..................;)
 

duca.64

Forumer storico
Cavoli... Invidio la tua calma interiore

Ciao legno,
il Trade paventato, aveva ed ha una strategia/tattica, predefinita, (ma con la consapevolezza, che potrà, dover essere "adattata", ai movimenti, del Mercato),
NON ha una grande "sottigliezza" e proprio x questo mi sono permesso di definirlo, un Trade "becero/bovino",...................:D
(....malgrado un paio di interventi intra, che mi hanno permesso di abbassare il pmc, 120 punti a contratto)
Rimaniamo sull'operazione "base", +4 MiniFib con pmc 21250
domani mattina:
- nel caso di approdo dei Prezzi in area 21460/500, chiudo 1/2 posizione
- nel caso di continuazione della pressione Riba, add +2 a 20500
In base a che operazione verrà eseguita, ipotizzeremo l'operatività successiva,..............:fiu:
"Ricordo" a beneficio di eventuali "fenomeni", che l'operazione paventata NON è e NON deve, essere replicata
risulta, molto "BANALMENTE", una esemplificazione di Gestione operativa,.....................:ordine:

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto