FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Un ribasso Guglia. Bottom inverso = top indice. Se punta alla partenza di un T-2 inverso vuol dire che vuole intercettare il top del T-2 di sottostante e tradarsi la discesa.

Ecco...cosi è chiaro! ma xk? bravo lui..ma quali sono le scelte che lo hanno portato a questa decisione?

Ecco qui la copia e incolla di ELICO.

Ho corretto i suoi aggiustamenti (che non ho capito, come ieri che ha messo un 3 templi e poi oggi c'è altro...ci sta, ma nn capisco....e nonostante tutto, nn ci vedo nulla di come ci vedono LORO!!

zio porco...come mi viene rabbia....
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Indexmmmmmmmmmmm.png
    FTSE MIB40 Indexmmmmmmmmmmm.png
    325,9 KB · Visite: 115

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Azz però io qui ci arrivo :D

Devi partire da più giù allora: alfabeto e tabelline :eeh:
Scherzo ancora...

Ma Buck tu non l'hai mai seguito?
Con lui si che è un bel ca.sino :D fin quando non entri nelle corde giuste...


Infatti nn si capiva na MAZZA con BUCK!!

RAGAZZI una cosa: uno è sapere l'altro è spiegare. Non è detto che il DOTTO sia in grado di FARE IL PROF!!
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Guglia devi calcolare che innanzitutto ci sono dei tempi precisi per i cicli e un T-2 puo' durare dalle 12,50 a 21,40 (2 tempi), 25,50 per i 3 tempi.


Ecco...cosi è chiaro! ma xk? bravo lui..ma quali sono le scelte che lo hanno portato a questa decisione?

Ecco qui la copia e incolla di ELICO.

Ho corretto i suoi aggiustamenti (che non ho capito, come ieri che ha messo un 3 templi e poi oggi c'è altro...ci sta, ma nn capisco....e nonostante tutto, nn ci vedo nulla di come ci vedono LORO!!

zio porco...come mi viene rabbia....
 

Stefle

Forumer storico
Se non ripeti le sequenze alla fine del ciclo quel ciclo iniziale e' un cambio di ritmo e il ciclo primario parte dal secondo minimo


Ecco...cosi è chiaro! ma xk? bravo lui..ma quali sono le scelte che lo hanno portato a questa decisione?

Ecco qui la copia e incolla di ELICO.

Ho corretto i suoi aggiustamenti (che non ho capito, come ieri che ha messo un 3 templi e poi oggi c'è altro...ci sta, ma nn capisco....e nonostante tutto, nn ci vedo nulla di come ci vedono LORO!!

zio porco...come mi viene rabbia....
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    60,9 KB · Visite: 302

dany12s

Forumer attivo
Ok...ma nn capisco...cosa trada? Lui ha scritto ADD -1 ecc ecc ..... x me è short o mi sbaglio?

Ste, come Elico, io nn ti seguo! Parlate, con rispetto, DIFFICILE!!!

Scusa di solito non intervengo "a gamba tesa".. specie con persone che conosco.... ma qui devo..

1) tentare di replicare operazioni fatte da altri non è mai salutare... non sai che strumento usa.. (anche se è chiaro) ma nn sai la capitalizzazione (chi ha detto che usi la marginazione o no?!?!? E quindi non abbia o meno stop automatici e quindi si possa permettere di tenrr posizioni aperte per mesi!).... non consosci il profilo di rischio e il ventaglio di tutto il portafoglio..

2) mi permetto di farti notare che la bellezza del metodo sta che comunque partendo dai cicli piccoli sai come gestire quelli grandi.. un trade intrapreso x un semplice t-3 si può trasformare in più profittevole se acconpagnato da cicli maggiori che i razionali dimostrano.. un trade aperto male sul t-3 lo si può aggiustare sui cicli maggiori.... tutto sta nello strumento che si usa.. te lo devo dire usare 8 Minifib in marginazione (magari pure intraday????) invece di 1 minifib senza marginazione o fib senza è poco "sensato".. visto il capitale investito (senza considerare le commissioni generate mrsse a confronto).. esistono almeno 10 strumenti che ti avrebbero garantito di non chiudere in perdita.. certificati...opzioni o altro di tutto.

3) se non hai capito il metodo poni domande costruttive e dai la tua view per sapere dove si sta sbagliando... e qualr razionale ci guida...

4) paolo ha gentilemente risposto alla mia domanda.. molto chiaramente... la speranza di tradare il t-2 con partenza dello stesso... vorrebbe dire top del t-2 fatto con la speranza che parta almeno anche il t-1 di inverso e generare il top di tutto il 4 gg.. poi se il t-2 indice nn sarà negativo di avvierà di altro nato dal minimo 20980 circa.... ma ora NON LO POSSIAMO sapere... almeno noi... :)-))...

5) scusa ma non serve operare dal vivo con qlc per forza ma abbiamo questo fantastico forum dove puoi porre domande ad ogni secondo e qualcuno vedrai che risponde nei limiti della nostra comprensione del metodo... anche xk continuo a vedere mm nei grafici che metti.. liberissimo ma nn vedo mai segnato inizio e fine di un ciclo ne su indice ne su inverso..

Detto questo torno nel mio.. scusa ma lo dico x te
 

Stefle

Forumer storico
Quindi la partenza del ciclo quindi il punto zero (considera come un orologio che si azzera quando vai a correre) parte non dalla X azzurra ma rossa.


Se non ripeti le sequenze alla fine del ciclo quel ciclo iniziale e' un cambio di ritmo e il ciclo primario parte dal secondo minimo
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    63,3 KB · Visite: 270
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto