FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Ciao, scusate, alcune considerazioni:
1) io non credo che l'analisi tecnica, le medie, gli oscillatori, gli indicatori, i volumi etc. vadano "contro" la ciclica 2.0. E' vero che se NON si padroneggia tutto e bene possono creare "rumore" ma se li si padroneggia sono un'arma in più. Esempio: lunedì quota 21000 era target del Measuring gap, noi avevamo un bel target armonico proprio lì, poco sopra passava la sma 200 sul daily, 21000 era anche la BB middle mensile, cose che tutti, anche chi non sa niente di cicli, vedono, sarebbe ottuso dire il contrario. Era possibile/plausibile che il mercato da lì avesse una reazione. Il vantaggio di questo metodo è che aggiunge il controllo del tempo e dei vincoli su minimi e massimi, questa è la grossa marcia in + che permette spessissimo di smascherare il mercato magari su livelli che con altri metodi sono neutri/insignificanti. Duca stesso associa la setupperia e gli angoli, Pat mi pare tutto fuorchè digiuno di tutto questo (basta vedere la sua geniale intuizione di utilizzare chart con time frame diversi x i diversi sottocicli e di utilizzare le loro Bollinger come possibili target di movimento dei prezzi), che poi a loro possa aggiungere poco alla lettura del mercato questo è un altro discorso.
2) gestione dei trade coi derivati: occhio x' anche i minifib sono tosti, se mettono ansia/agitazione, meglio tradare con altro, ci vuole feeling con lo strumento che si usa. Io stesso sono alle prime armi col derivato e non lo amo molto, infatti tendo a stoppare fin troppo facilmente. Vi assicuro che ho amici che tradano anche svariati fibboni alla volta, io non so come facciano a gestire la pressione psicologica della cosa, bravi loro che ci riescono (anche questa è una grossa parte del trading, non dimentichiamolo).
Buona serata:ciao:
 

Stefle

Forumer storico
- Se e' partito un T-1 dalla retta nera allora vorrebbe dire che abbiamo fatto il top del T-1 inverso (primo) e sull'indice e' partito un T-1 (almeno); almeno perche' sarebbe il secondo del T inverso e quindi partanza di T indice (conferma con un T-2 positivo su indice) e avremo un bottom per l'inverso ad una distanza di 33 - 43 ore dalla retta stessa (o meglio partenza ciclica dell'inverso). La prima scadenza ciclica sarebbe comunque il suo ciclo mediano ovvero il T-2.

Questa ipotesi non e' la piu' probabile perche' non abbiamo avuto nel punto indicato dal rettangolo azzurro un T-3 positivo.

In questo modo mi aspetterei un piccolo storno sul T-2 indice (partenza T-2 inverso) e una ripartenza immediata.

Poi pero', se ci pensiamo bene, raggiungiamo il top dell'indice sul primo T-1 e avremo sicuramente un T a ribasso che possiamo escludere a priori faccia parte di un nuovo ciclo T+4 (i tori hanno bisogno di prendere piu' tempo).

PS: fineco non mi fa disegnare sulla parte destra e i grafici vengono schiacciati :(


Ora ristringiamo lo sguardo e spostiamoci dal nostro punto importante (o chiamandolo per nome: fine ciclo T-2/T-1 inverso) e vediamo quando nel brevissimo potremmo avere un top analizzando la situazione con la logica.
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    66 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

Lynx

Forumer attivo
Duca e Elico...io non ho offeso nessuno ne tanto meno dato dell imbecille a nessuno. Mi avete bannato immediatamente senza possibilita' di replica. In ogni caso visto che spesso ironizzate sugli errori altrui...long 23850 etc etc mi sembrava giusto mettere in evidenza che tutti possono commettere errori. Non si riprendono e si ripropongono solo i post in cui si e' trovata la giusta centratura ...ma qualche volta se si sbaglia si può anche ammettere non ci vedo niente di male. Comunque solo il pensiero di un imbecille....pronto ad essere bannato anche qui. Adios
 

Stefle

Forumer storico
- Se e' partito un T-2 dalla retta nera allora vorrebbe dire che abbiamo fatto il top del T-1 inverso (primo) perche' cmq abbiamo avuto un T-3 inverso negativo (swing incondizionato sul T-1 oltre il 50% di sviluppo) e sull'indice e' partito un T-1 (almeno); almeno perche' abbiamo avuto la conferma con un T-2 negativo sull'inverso facendo scattare lo swing condizionato + sul T-2 inverso.

Il T-1 inverso e' in scadenza e sarebbe composto da un 3 (primo T-2 da 3 T-3) + 2 (secondo T-2 composto da 2 T-3): Variante Taylor.

In questo caso mi aspetterei un bello storno sulla partenza del T-1 inverso e chiusura del T-2 indice.

In questo caso per ritrovare la sincronia, poiche' non abbiamo vincoli all'interno del T-2 - T-1 di indice, potremmo aspettarci un cambio di ritmo (presubilmente di ampiezza T-5 - T-4 / 2 - 4 ore) tra i top dei 2 T-3 o meno probabile (per l'ampiezza raggiunta del T-1 inverso) tra i top dei 2 T-2 indice.
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    72,9 KB · Visite: 334
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
<p>
- Se e' partito un T-2 dalla retta nera allora vorrebbe dire che abbiamo fatto il top del T-1 inverso (primo) perche' cmq abbiamo avuto un T-3 inverso negativo (swing incondizionato sul T-1 oltre il 50% di sviluppo) e sull'indice e' partito un T-1 (almeno); almeno perche' abbiamo avuto la conferma con un T-2 negativo sull'inverso facendo scattare lo swing condizionato + sul T-2 inverso.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Il T-1 inverso e' in scadenza e sarebbe composto da un 3 (primo T-2 da 3 T-3) + 2 (secondo T-2 composto da 2 T-3): Variante Taylor.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>In questo caso mi aspetterei un bello storno sulla partenza del T-1 inverso e chiusura del T-2 indice.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>In questo caso per ritrovare la sincronia, poiche' non abbiamo vincoli all'interno del T-2 - T-1 di indice, potremmo aspettarci un cambio di ritmo (presubilmente di ampiezza T-5 - T-4 / 2 - 4 ore) tra i top dei 2 T-3 o meno probabile (per l'ampiezza raggiunta del T-1 inverso) tra i top dei 2 T-2 indice.
</p>
<p>&nbsp;</p>
Ciao Ste, in questo caso ci potrebbe stare anche un ulteriore t-2 indice al ribasso, con il t-1 inverso che completa il suo percorso, che ne pensi? Grazie
 

Stefle

Forumer storico
Quindi che fare operativamente? La risposta ce l'ha data Paolo operativamente: operiamo sui T-2 (aspettando partenza T-2 inverso) e poi seguiamo i vincoli sull'inverso (dopo che avranno preso in mano il tempo).

Quando? "tra i top dei 2 T-3 o meno probabile (per l'ampiezza raggiunta del T-1 inverso) tra i top dei 2 T-2 indice"

Precisamente quando?
- innanzitutto calcolando l'ampiezza temporale del T-2 inverso dalla retta nera (o meglio partenza T-2 T-1 inverso)
- seguendo i vincoli sull'indice. Nel primo 50% un T-4 negativo e nel secondo 50% un T-5 negativo. (22080 /22038 cautelativo).
- seguendo i vincoli sull'inverso. Tutti i T-4 sono vincolati a ribasso.




Ciao,
"inizialmente", come lasso Temporale è rivolto, a poter intercettare, l'origine di un T-2 Inverso, (ALMENO), poi si vedrà,
(leggasi, confido, nelle :ciapet:),.............
:D

- Se e' partito un T-1 dalla retta nera allora vorrebbe dire che abbiamo fatto il top del T-1 inverso (primo) e sull'indice e' partito un T-1 (almeno); almeno perche' sarebbe il secondo del T inverso e quindi partanza di T indice (conferma con un T-2 positivo su indice) e avremo un bottom per l'inverso ad una distanza di 33 - 43 ore dalla retta stessa (o meglio partenza ciclica dell'inverso). La prima scadenza ciclica sarebbe comunque il suo ciclo mediano ovvero il T-2.

Questa ipotesi non e' la piu' probabile perche' non abbiamo avuto nel punto indicato dal rettangolo azzurro un T-3 positivo.

In questo modo mi aspetterei un piccolo storno sul T-2 indice (partenza T-2 inverso) e una ripartenza immediata.

Poi pero', se ci pensiamo bene, raggiungiamo il top dell'indice sul primo T-1 e avremo sicuramente un T a ribasso che possiamo escludere a priori faccia parte di un nuovo ciclo T+4 (i tori hanno bisogno di prendere piu' tempo).

PS: fineco non mi fa disegnare sulla parte destra e i grafici vengono schiacciati :(

- Se e' partito un T-2 dalla retta nera allora vorrebbe dire che abbiamo fatto il top del T-1 inverso (primo) perche' cmq abbiamo avuto un T-3 inverso negativo (swing incondizionato sul T-1 oltre il 50% di sviluppo) e sull'indice e' partito un T-1 (almeno); almeno perche' abbiamo avuto la conferma con un T-2 negativo sull'inverso facendo scattare lo swing condizionato + sul T-2 inverso.

Il T-1 inverso e' in scadenza e sarebbe composto da un 3 (primo T-2 da 3 T-3) + 2 (secondo T-2 composto da 2 T-3): Variante Taylor.

In questo caso mi aspetterei un bello storno sulla partenza del T-1 inverso e chiusura del T-2 indice.

In questo caso per ritrovare la sincronia, poiche' non abbiamo vincoli all'interno del T-2 - T-1 di indice, potremmo aspettarci un cambio di ritmo (presubilmente di ampiezza T-5 - T-4 / 2 - 4 ore) tra i top dei 2 T-3 o meno probabile (per l'ampiezza raggiunta del T-1 inverso) tra i top dei 2 T-2 indice.
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Scusa Linx, questo credo sia, oltre al "copia incolla", uno dei motivi per cui venga aperto un forum privato. Ti ringrazio per questo :down:

(beato te che hai tempo di leggere altri forum magari riuscissi io :( per pura curiosita')

Duca e Elico...io non ho offeso nessuno ne tanto meno dato dell imbecille a nessuno. Mi avete bannato immediatamente senza possibilita' di replica. In ogni caso visto che spesso ironizzate sugli errori altrui...long 23850 etc etc mi sembrava giusto mettere in evidenza che tutti possono commettere errori. Non si riprendono e si ripropongono solo i post in cui si e' trovata la giusta centratura ...ma qualche volta se si sbaglia si può anche ammettere non ci vedo niente di male. Comunque solo il pensiero di un imbecille....pronto ad essere bannato anche qui. Adios
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Duca e Elico...io non ho offeso nessuno ne tanto meno dato dell imbecille a nessuno. Mi avete bannato immediatamente senza possibilita' di replica. In ogni caso visto che spesso ironizzate sugli errori altrui...long 23850 etc etc mi sembrava giusto mettere in evidenza che tutti possono commettere errori. Non si riprendono e si ripropongono solo i post in cui si e' trovata la giusta centratura ...ma qualche volta se si sbaglia si può anche ammettere non ci vedo niente di male. Comunque solo il pensiero di un imbecille....pronto ad essere bannato anche qui. Adios

Ragazzo caro, io ho già poco tempo da dedicare al forum che non mi va di sprecare inutilmente le parole, però mi devi spiegare una cosa?

Ma di che cosa stai parlando? Mi spieghi per cortesia queal'è l'errore così madornale al quale fai riferimento? Ma tu sai di che cosa stiamo parlando qui dentro e di come si controlla uno sviluppo ciclico?

Ho per caso scritto che nel giro di 2gg andavamo a 19000pt oppure ho sottolineato come, indipendentemente dal frame temporale, l'eccesso ribassista delle ultime 2 sedute sarebbe stato riassorbito?

Fammi capire per cortesia.

Oppure leggi e interpreti alla tua maniera solo quello che ti fa comodo?

L'italiano è importante così come la sua corretta comprensione.
 
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Ste, nella ipotesi che ho evidenziato e che condivido potremmo avere un rintracciamento importante per chiusura t-2 e poi ripartenza. Secondo me a questo t-2 si potrebbe aggiungere un ulteriore t-2 ribassista che comporterebbe uno sviluppo completo del t-1 inverso, che ne pensi? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto