FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Max ;), certo che si. In questo caso la reciprocita' ci verranno in aiuto.
Infatti direi che sul minimo e' partito un T che puo' diventare altro (T-2 - T-1)
:up:


Ciao Ste, nella ipotesi che ho evidenziato e che condivido potremmo avere un rintracciamento importante per chiusura t-2 e poi ripartenza. Secondo me a questo t-2 si potrebbe aggiungere un ulteriore t-2 ribassista che comporterebbe uno sviluppo completo del t-1 inverso, che ne pensi? Grazie
 
Quindi la partenza del ciclo quindi il punto zero (considera come un orologio che si azzera quando vai a correre) parte non dalla X azzurra ma rossa.

Buonasera a tutti, sono un utente silente di vecchia data.Per motivi di lavoro non riesco a seguire con continuità e quindi come altri fatico a volte a seguire. Ringrazio Stefle per il chiarimento, ora finalmente ho capito cosa intendete per cambi di ritmo. In realtà l'avevate già spiegato ma non avevo colto. Ne approfitto per ringraziare tutti: i maestri e gli allievi; gli uni per la disponibilità a condividere e la pazienza a spiegare, gli altri perché molte domande poste mi hanno aiutato a capire, ora riesco a seguire ma ho ancora difficoltà nell'applicazione. Sono interessato al blog perché, come hanno detto altri, bisogna imparare e cucirsi su misura un metodo altrimenti non si può combinare nulla, o peggio. Un complimento a Elico persona seria, concreta e logica che ha messo a punto un .....sistema quanto più possibile oggettivo. Buonasera
 
Quindi la partenza del ciclo quindi il punto zero (considera come un orologio che si azzera quando vai a correre) parte non dalla X azzurra ma rossa.

Buonasera a tutti, sono un utente silente di vecchia data.Per motivi di lavoro non riesco a seguire con continuità e quindi come altri fatico a volte a seguire. Ringrazio Stefle per il chiarimento, ora finalmente ho capito cosa intendete per cambi di ritmo. In realtà l'avevate già spiegato ma non avevo colto. Ne approfitto per ringraziare tutti: i maestri e gli allievi; gli uni per la disponibilità a condividere e la pazienza a spiegare, gli altri perché molte domande poste mi hanno aiutato a capire, ora riesco a seguire ma ho ancora difficoltà nell'applicazione. Sono interessato al blog perché, come hanno detto altri, bisogna imparare e cucirsi su misura un metodo altrimenti non si può combinare nulla, o peggio. Un complimento a Elico persona seria, concreta e logica che ha messo a punto un .....sistema quanto più possibile oggettivo. Buonasera
 

Stefle

Forumer storico
Grazie Ippotom ;), se hai dubbi chiedi senza problemi :)

Questo forum e' stato creato apposta :)

Buonasera a tutti, sono un utente silente di vecchia data.Per motivi di lavoro non riesco a seguire con continuità e quindi come altri fatico a volte a seguire. Ringrazio Stefle per il chiarimento, ora finalmente ho capito cosa intendete per cambi di ritmo. In realtà l'avevate già spiegato ma non avevo colto. Ne approfitto per ringraziare tutti: i maestri e gli allievi; gli uni per la disponibilità a condividere e la pazienza a spiegare, gli altri perché molte domande poste mi hanno aiutato a capire, ora riesco a seguire ma ho ancora difficoltà nell'applicazione. Sono interessato al blog perché, come hanno detto altri, bisogna imparare e cucirsi su misura un metodo altrimenti non si può combinare nulla, o peggio. Un complimento a Elico persona seria, concreta e logica che ha messo a punto un .....sistema quanto più possibile oggettivo. Buonasera
 

Fragaso

Forumer storico
Quindi che fare operativamente? La risposta ce l'ha data Paolo operativamente: operiamo sui T-2 (aspettando partenza T-2 inverso) e poi seguiamo i vincoli sull'inverso (dopo che avranno preso in mano il tempo).

Quando? "tra i top dei 2 T-3 o meno probabile (per l'ampiezza raggiunta del T-1 inverso) tra i top dei 2 T-2 indice"

Precisamente quando?
- innanzitutto calcolando l'ampiezza temporale del T-2 inverso dalla retta nera (o meglio partenza T-2 T-1 inverso)
- seguendo i vincoli sull'indice. Nel primo 50% un T-4 negativo e nel secondo 50% un T-5 negativo. (22080 /22038 cautelativo).
- seguendo i vincoli sull'inverso. Tutti i T-4 sono vincolati a ribasso.

Ste, hai fatto una lezione da applausi :clap::clap::clap: a tratti spettacolare :bow::bow::bow:

Grazie mille e un abbraccio :D
 

black trader

Forumer attivo
ma pork
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    111,3 KB · Visite: 147

Enry1966

Nuovo forumer
Scusatemi, ma se dopo aver postato:

NON risulta chiaro, (oserei, dire, limpido/cristallino), a parte manifestare il Mio "stupore" non saprei che dire,..................:nnoo:
La condivisione di un metodo operativo, che nuovamente, (x la sua, volutamente, scarsa "certosità/precisione"), definisco "becero/bovino",
era un tentativo di mostrarvi, una modalità di intervento in "anticipo", dove il Prezzo ha la facoltà di venirmi "contro"
La "cosa" che mi premeva, cercare di dimostrare, era lo stress di Gestione del trade
Riuscite a capire che quando viene eseguito il 1° Cip, "spero" che il Mercato mi venga contro e vada ad eseguirmi il 2°?
Potete immaginare lo stress, psicologico a cui vengo "sottoposto"?
Nel caso trovi l'eseguito, anche il 3° Cip, il Prezzo, come il Tempo, il 95% delle volte sarà/risulterà, in eccesso,
passerò alla modalità "cinese" ed attenderò la NATURALE evoluzione, delle dinamiche "attese"
Poi possiamo discutere, (ma con almeno 2 Cip eseguiti), che la posizione potrà essere "gestita" al fine di migliorare il pmc, ma è un altro capitolo,..........;)

Buona serata,....................:ciao:

Lascia stare Paolo....non entrare in polemica e non perdere tempo ed energie...ci sarà' sempre qualcuno o che non si è' stappato in un'analisi errata o male interpretata o invidiosa x quanto fate e sapete...quindi dimentica...

Tagliamo corto e veniamo in trincea oggi..
Ora..ho capito male o il famoso primo CIP e' stato fatto fuori con profitto e ora sei flat ?
Ecco ora vorrei capire come si ragiona (teoricamente) a livello T+1... Sto fuori , non Opero e sto a guardare come finisce perché' dopo so cosa sarà' stato (vecchio T+4, nuovo T+4) ???
Lo chiedo perché' è' di solito proprio qui che sbaglio.... Comincio a dargli addosso, e' nuovo T+4 magari e resto in posizione soffrendo per due mesi
 
Ultima modifica:
Grazie Ippotom ;), se hai dubbi chiedi senza problemi :)

Questo forum e' stato creato apposta :)


Buongiorno a Tutti i partecipanti del forum,

grazie della disponibilità Stefle, non mancherò. Non ho mai scritto perché ho tempo solo a sera quando ,a volte, il messaggio che non capisco è già vecchio di ore e cerco di non interrompere il filo logico per non disturbare.
Il mio nome è Sergio. Complimenti a tutti comunque,e i ringraziamenti sono dovuti soprattutto per un concetto che ripetete in continuazione e che dovrebbe essere nel dna di chi opera:
disciplina. Qui ovvio che siamo tutti debitori a Elico. Buon trading a tutti, torno a studiare e seguire. Buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto