FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

didodan1

Nuovo forumer
Salve a tutti. Qualcuno può confermare la mia centratura?: nuovo t-3 di indice dalle ore 12.30 circa con t-5 che si sono allungati sia su indice che su inverso.
Grazie. Spero che qualcuno mi veda a differenza di ieri.
 

duca.64

Forumer storico
Salve a tutti. Qualcuno può confermare la mia centratura?: nuovo t-3 di indice dalle ore 12.30 circa con t-5 che si sono allungati sia su indice che su inverso.
Grazie. Spero che qualcuno mi veda a differenza di ieri.

Per il momento, seguiamo il T-5 Indice,..............:ordine:

Osserva le sequenze dei T-6, all'interno dei T-5, dovresti poter confermare/smentire la Tua View,.................;)
 

didodan1

Nuovo forumer
Osserva le sequenze dei T-6, all'interno dei T-5, dovresti poter confermare/smentire la Tua View,.................;)

Grazie Paolo per la risposta, ma io purtroppo non riesco a seguire l'indice. Vedo solo dei CFD che non danno prezzi reali neanche legati al future e opero sul mini da cel. Se guardo i miei grafici su 30 min. vedo solo candele con corpo verde e sulle ultime due, lo stesso minimo. Altro non vedo.
 

Elico64

Forumer storico
Salve a tutti. Qualcuno può confermare la mia centratura?: nuovo t-3 di indice dalle ore 12.30 circa con t-5 che si sono allungati sia su indice che su inverso.
Grazie. Spero che qualcuno mi veda a differenza di ieri.

Ciao Dido,

you are right. Nuovo T-3 Indice (almeno) dal minimo specificato.

Rimane da stabilire se anche nuovo T-2 Indice oppure no (partito ieri), ma questo lo vedremo nei commenti del weekend.

A braccio ti dico che opto anche per un nuovo 2gg Indice.

NB: nel weekend cercherò di rispondere anche ai vari quesiti che mi sono stati posti oggi nell'altra discussione.
 

alayasf

Forumer attivo
Ciao a tutti e complimenti per i thread:up:
Da poco sto cercando di capire qualcosa di analisi ciclica, normalmente le conte le faccio con Elliott.
Ho un dubbio in merito alle ultime sequenze del ciclo relativo all´indice.Il ciclo T+3 iniziato il 7 Maggio avrebbe vincolo ribassista in quanto il primo T+2 dello stesso si é configurato ribassista.I cicli t+1 partiti con l´inizio del nuovo T+2 hanno avuto ad oggi sequenza +--.Significherebbe che l´attuale T+1 dovrá configurarsi ribassista per rispettare i vincoli presenti rispettivamente sul T+3 e sul T+2.Sui Tracy dell´ultimo T+1 abbiamo fatto sequenze +-+, considerando i vincoli sulle sequenze e sui cicli superiori il Tracy entrante dovrá configurarsi ribassista.Quello che non mi torna é che se anche il nuovo Tracy si configurerá ribassista, per poter rispettare il vincolo sul T+1 dovremo fare un minimo inferiore a quello dell´8 Luglio e a leggervi pare che la cosa sia piuttosto improbabile.Il non rispetto di questa condizione cosa comporterebbe a livello T+3?Se non ho capito male un non rispetto dei vincoli darebbe il nuovo T+4 partito dal minimo dell´8 Luglio, in quel caso dovremmo ritenere concluso anche il T+3 iniziato a Maggio, che peró non soddisferebbe l´ampiezza temporale minima:mmmm:

Se ho detto sciocchezze mi metteró a studiare piú attentamente prima di dirne altre:)

Ciao.
Puoi per favore postare il grafico dove si vede bene questa situazione ?
Lo userei come base di studio.
Grazie mille.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Se anche il T-4 inaugurato dal sottostante dal minimo delle 11,15 virerà al ribasso, sarà definitiva conferma che il Giornaliero di sottostante era in vita dalle 16,15 ed essendo di polarità ribassista, ha costituito swing Incondizionato sul ciclo Settimanale in essere dall'8 luglio scorso (soprattutto se il citato T-4 ribassista si confermerà per tale anche nel suo 2° T-5).

In caso contrario, nuovo Giornaliero Indice in corso dalle 11,15 che diverrà nuovo livello di Inversione sul ciclo Settimanale.
In tale evenienza mi resterà da verificare se, a seguire e con i necessari requisiti, da tale minimo possa svilupparsi un +2 ribassista a termine del Tracy in discorso e del 2° T-1 in configurazione 3+2...).

Grazie a Tutti!


Ho commesso un errore nel ragionamento in evidenza.

Al contrario di quanto esposto, l'ipotesi di formazione di una struttura "+2" potrà ricorrere eventualmente qualora, completatosi al ribasso o in doppio minimo il ciclo a 4 ore in essere dalle 11,15 (che quindi costituirebbe 2° T-4 del Giornaliero nato ieri alle 16,15), la successiva interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4 e lo swing condizionato/incondizionato del ciclo a 2 giorni Inverso dessero luogo alla nascita di nuovo ciclo a 2 giorni di sottostante.

Tale ciclo ("+2") potrà essere parte integrante del 2° T-1 (e del superiore Tracy) qualora i Prezzi si mantengano al di sotto del top di ieri e venga obbligatoriamente a completare il proprio sviluppo al di sotto del minimo di avvio...

Scusate.

Vista la chiusura e più per mio esercizio che altro, lascio in pista l'ipotesi, destinata tuttavia a decadere entro breve a favore della medesima centratura condotta da Elico sul FTSEMIB.
Buon week end a Tutti
 
Ultima modifica:

179

Nuovo forumer
Ciao.
Puoi per favore postare il grafico dove si vede bene questa situazione ?
Lo userei come base di studio.
Grazie mille.

I grafici sono quelli gentilmente offerti da Elico64, la situazione a cui mi riferisco é questa.Anche io é da poco che seguo l´analisi ciclica e ho trovato la situazione interessante a livello didattico.
http://www.investireoggi.it/forum/c...e-medio-periodo-mar-giu-15-a-vt84930-397.html

http://www.investireoggi.it/forum/4326788-post1020.html

http://www.investireoggi.it/forum/c...semib-index-nel-lungo-periodo-vt79778-22.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto