FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gordon11

Nuovo forumer
Ok, io sono in debito con di una risposta. Da sabato la famiglia sarà al mare e quindi avrò più tempo da dedicarvi.

Ciao elico
Scusami se mi intrometto nella discussione tra te e legno
Mettendo da parte ciò che dicono altri analisti, il percorso che noi stiamo seguendo e' un t+5 inverso che deve ancora chiudersi e da quello che ho capito la finestra temporale di chiusura corrisponderebbe al periodo in cui il t+4 di indice troverebbe il suo top ovvero nel 1 t+2/ mensile e mezzo, e corretto?
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ste o chi per lui, sarebbe il caso di preparare una sezione FAQ (domande più ricorrenti) sennò rischiamo di ripeterci le stesse cose all'infinito...
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico
Scusami se mi intrometto nella discussione tra te e legno
Mettendo da parte ciò che dicono altri analisti, il percorso che noi stiamo seguendo e' un t+5 inverso che deve ancora chiudersi e da quello che ho capito la finestra temporale di chiusura corrisponderebbe al periodo in cui il t+4 di indice troverebbe il suo top ovvero nel 1 t+2/ mensile e mezzo, e corretto?
Grazie

Perfetto (ti avevo già risposto in merito un paio di giorni fa....)
 

ale50

Forumer attivo
Ciao Clic, ti ho risposto a mp... discorso sezione didattica sarà presente sul sito, per lo meno si pensa di prevederla insomma :)

Ste o chi per lui, sarebbe il caso di preparare una sezione FAQ (domande più ricorrenti) sennò rischiamo di ripeterci le stesse cose all'infinito...

Buongiorno è possibile sapere di quale sito parlate? grazie anche in Mp se preferite
 

ombromanto

Forumer attivo
Ste o chi per lui, sarebbe il caso di preparare una sezione FAQ (domande più ricorrenti) sennò rischiamo di ripeterci le stesse cose all'infinito...

erano giorni che volevo suggerirlo...

mi permetto di fare un inciso che potrebbe essere utile a molti (e soprattutto a me stesso prìncipe degli indisciplinati).
a molti sfugge che Elico spesso fornisce aggratisse match ball fondamentali.
l'esempio (ultimo della serie) quello di stamane dove segnalava che eravamo veramente agli sgoccioli del tempo disponibile per la chiusura del tracy.
tant'è che dalle 9.25 un po' di strada ne ha fatta.
quindi, invece di intestardirsi nella ricerca della affascinante "pisciata controvento" sfruttare le "ultime chiamate per..." farebbe forse diventare più verde il portafoglio.

scusate l'intromissione
 

bepi39

Forumer storico
Scusatemi per la riflessione, ma con queste due view non si rischia di nuovo di creare aspettative contrastanti in chi legge?
ASC vede short e nel frattempo si attende partenza t-2 e direi anche nuovo T quindi iniziale salita
:):)
Potrebbe essere così:
- partenza T-1 indice con un T-3 positivo per poi girare in negativo a chiudere il T+1 indice a 3 tempi per poi ripartenza T+1 indice per nuovo top (top T+1 indice)
- lato inverso chiusura di questo T-2 inverso sul top del T-1 indice per poi far partire new T+1 inverso che troverà il suo top nel punto di chiusura del T-1 indice e da dove partira il nuovo T+1 indice (ripristinata reciprocità)
 

bepi39

Forumer storico
Nuovo ciclo Giornaliero, dunque, per il FTSEMIB ma non ancora T-2 anche se la finestra temporale del Tracy e del 2°T-1 è stata abbondantemente traguardata.

Per ragioni grafiche e di leggibilità, quindi, mi proietto avanti. Vedremo in seguito se ripartenza a "V" (minimo delle 9:24) oppure a "W" (bottom delle .....).

In sede inversa, nuovo T-5 (almeno).
Lo swing sul giornaliero inverso è scattato, un T-5 inverso, se positivo, indicherebbe un new T-3 inverso, viversa se chiude negativo sarà accasato nel precedente. Dovrebbe essere così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto