FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
La scadenza Temporale Daily, conclusa alle ore 10 di stamani, ha prodotto il range 23550 - 24135
Il segnale, si configura come un POTENZIALE segnale di Acquisto, in modalità "tradizionalista",..................:mmmm:
Asetticamente, senza aggiungere "altro", monitorerei, più il Top che il Bottom,...............:eeh:

Buon pranzo,.................:ciao:
Buongiorno Paolo, se posso, una domanda: la modalità "tradizionalista" è che il segnale di acquisto è già valido finchè non viene invalidato dalla violazione down di 23550 oppure è necessaria la conferma con la violazione di 24135? Scusami ma qua mi perdo sempre....:wall:
 

franky79

Forumer storico
Buongiorno Paolo, se posso, una domanda: la modalità "tradizionalista" è che il segnale di acquisto è già valido finchè non viene invalidato dalla violazione down di 23550 oppure è necessaria la conferma con la violazione di 24135? Scusami ma qua mi perdo sempre....:wall:

Ciao,
io la interpreto "alternativamente" e la parte alta la vedo come zona dove posizionare i cecchini.
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno Paolo, se posso, una domanda: la modalità "tradizionalista" è che il segnale di acquisto è già valido finchè non viene invalidato dalla violazione down di 23550 oppure è necessaria la conferma con la violazione di 24135? Scusami ma qua mi perdo sempre....:wall:

Ciao,
io la interpreto "alternativamente" e la parte alta la vedo come zona dove posizionare i cecchini.

Lasciando, "stare", il "resto",...................:D
in prossimità degli estremi, (il più vicino, possibile), si prova, lo stop è "discrezionale", a seconda dell'operatività di ognuno,...................:ordine:
Ricordiamoci, che domani è in scadenza il 2° Setup,........
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
buongiorno,

osservo i grafici solo da un punto di vista TECNICO e non CICLICO in quanto non è quest'ultimo nelle mie capacità.
A livello settimanale si è creata una SHOOTING STAR, candela non proprio degna di un rialzo anzi e questo viene confermato/realizzato dalla presenza sul grafico giornaliero da un bel ENGULFING BEARISH, come nei precedenti post è stato segnalato.

Non prendete per oro le miei parole, ma credo che qualche GAP potrebbe chiudersi e la SETTIMANA non è FINITA! tutto potrebbe cambiare/alterarsi.

Negli ultimi gg non ho potuto seguire assiduamente il 3d e sicuramente ho perso qualche news importante.

Chiederei un integrazione alla mia riflessione per un perfomante trade in questa torrida estate 2015
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    242 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

Danubio

Nuovo forumer
sul ciclo inverso e sulla centratura non si riesce a trovare niente che lo spieghi in giro? Ho provato con google ma non sono riuscito a trovare niente che spieghi un po' come stanno le cose.
 

gordon11

Nuovo forumer
Sto seguendo la centratura di Elico,il 1°T-2 inverso non abbiamo ancora evidenza che sia terminato,l'indice pare intenzionato a rispettare il vincolo, potrebbe essere anche un T-4 in 3 T-6.

Lo stesso controllo dovremo farlo sul successivo T-4 indice, il max di riferimento diventa quello delle 12:08 23770

Grazie Arturo per la risposta di prima cercherò di leggerla più volte per comprenderla appieno
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao,

quando si creano strutture di cambio ritmo = figure d'inversione o discontinuità =

- lingua di Bayer a min crescenti
- lingua di Bayer a min decrescenti
- ciclo di raccordo

avrai osservato che si perde la reciprocità e sul loro top, l'indice o l'inverso (a seconda dei casi) chiude una struttura antagonista di ordine superiore per ripristinare appunto la reciprocità.

Per cercare di farmi meglio comprendere, in questo caso, dal min indice 23536 9:25 l'indice parte come fosse un T-2 e chiude immediatamente il 1°T-2 inverso,l'origine del 2°T-2 crea il suo top(min secondario indice) alle 11:36.

Spero di esserci riuscito,altrimenti cercherò di farlo ancora meglio.:)

Grazie Arturo per la risposta di prima cercherò di leggerla più volte per comprenderla appieno

un altro es. : osserva il T-3 in ciano relativo all' 8 luglio, è una lingua di Bayer a min crescenti;
sul suo top, l'inverso ha concluso il 1°T;
la successiva partenza del 2°T inverso ha intercettato sul min di quel T-3 il top del 2°T inverso =>

- il T-3 rappresenta il cambio ritmo (tempo che passa in mano ai tori)
- viene mantenuta la reciprocità sui T
 

Allegati

  • 22_07_2015_120min.JPG
    22_07_2015_120min.JPG
    278,8 KB · Visite: 154

Jay

Three eyes cat
Ciao a tutti.

Viste le due possibilità in essere paventate da Elico, ho bisogno di qualche ragguaglio da chi ha un attimo di tempo.

Sui 24175 è possibile che il T+1 abbia trovato il suo top?
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
sul ciclo inverso e sulla centratura non si riesce a trovare niente che lo spieghi in giro? Ho provato con google ma non sono riuscito a trovare niente che spieghi un po' come stanno le cose.

Ciao Danubio,

Il metodo applicato da Elico prevede, tra altri fondamentali, l'utilizzo della innovativa ed a lui dovuta analisi ciclica applicata ai massimi (inverso) che, tuttavia, osserva in tutto e per tutto le medesime regole di quella applicata ai minimi (oggetto di alcune importanti rivisitazioni).

Oltre che nella dispensa di Nicchia, in questo 3d e nel principale sono già stati trattati tantissimi ambiti cin contributo grafico che, se letti con costanza, ti permettono di farti un'idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto