FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

didodan1

Nuovo forumer
Salve a tutti. Ringrazio di nuovo PAT, PAOLO, STE, e anche tutti gli altri che contribuiscono, per i gain continui. Vorrei fare di più che questi GRAZIE ormai "scontati!?"

Chiedo conforto nella mia centratura di breve: nuovo t-5 indice +- dalle 9.30 che potrebbe lanciare nuovo t-2 indice e reciprocamente nascita di nuovo t-4 inverso dalle 10.30 che essendo il 4° del t-2 inverso sarà al ribasso.

I giochi veri cominceranno alla partenza del prossimo t-4 inverso (possibile partenza nuovo t-2 inverso)?

Abbiamo già un razionale che discrimina il t-2 inverso da un 2 tempi o 3 tempi?

Grazie ancora!
 

didodan1

Nuovo forumer
Salve a tutti. Ringrazio di nuovo PAT, PAOLO, STE, e anche tutti gli altri che contribuiscono, per i gain continui. Vorrei fare di più che questi GRAZIE ormai "scontati!?"

Chiedo conforto nella mia centratura di breve: nuovo t-5 indice +- dalle 9.30 che potrebbe lanciare nuovo t-2 indice e reciprocamente nascita di nuovo t-4 inverso dalle 10.30 che essendo il 4° del t-2 inverso sarà al ribasso.

I giochi veri cominceranno alla partenza del prossimo t-4 inverso (possibile partenza nuovo t-2 inverso)?

Abbiamo già un razionale che discrimina il t-2 inverso da un 2 tempi o 3 tempi?

Grazie ancora!

:ciao:

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

CIAO STE! Se ci sei batti un colpo!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Salve a tutti. Ringrazio di nuovo PAT, PAOLO, STE, e anche tutti gli altri che contribuiscono, per i gain continui. Vorrei fare di più che questi GRAZIE ormai "scontati!?"

Chiedo conforto nella mia centratura di breve: nuovo t-5 indice +- dalle 9.30 che potrebbe lanciare nuovo t-2 indice e reciprocamente nascita di nuovo t-4 inverso dalle 10.30 che essendo il 4° del t-2 inverso sarà al ribasso.

I giochi veri cominceranno alla partenza del prossimo t-4 inverso (possibile partenza nuovo t-2 inverso)?

Abbiamo già un razionale che discrimina il t-2 inverso da un 2 tempi o 3 tempi?

Grazie ancora!

Ciao,

i punti d'attenzione al momento sono:

- 10:54 23782 riferimento per l'origine della struttura inversa e punto di controllo per la spinta rialzista
- verifica del rispetto del vincolo sul 4°T-6 indice (per uno sviluppo regolare del T-4) => il mancato rispetto del vincolo,sposterà in avanti alle 11:36 23701 la nascita della struttura indice e presumibilmente porterà alla violazione dei 23782 di cui sopra => significa che il T-2 inverso si è concluso su tale valore e il 2° sarebbe già vincolato al ribasso.
Mentre il rispetto del vincolo sull'indice dovrebbe creare una struttura di cambio ritmo di ordine >= T-4
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Salve a tutti. Ringrazio di nuovo PAT, PAOLO, STE, e anche tutti gli altri che contribuiscono, per i gain continui. Vorrei fare di più che questi GRAZIE ormai "scontati!?"

Chiedo conforto nella mia centratura di breve: nuovo t-5 indice +- dalle 9.30 che potrebbe lanciare nuovo t-2 indice e reciprocamente nascita di nuovo t-4 inverso dalle 10.30 che essendo il 4° del t-2 inverso sarà al ribasso.

I giochi veri cominceranno alla partenza del prossimo t-4 inverso (possibile partenza nuovo t-2 inverso)?

Abbiamo già un razionale che discrimina il t-2 inverso da un 2 tempi o 3 tempi?

Grazie ancora!

Ciao Didodan

nell'attesa di Stefle e delle eventuali correzioni di Elico, posso anticiparti che, per le mie cognizioni, il T-2 Inverso potrà presentarsi a 3 Tempi se viene a comporsi:
a. di 3 giornalieri di circa 6,5/7,5 ore: in tal caso lo swing Incondizionato da tenere presente è un T-4 ribassista e un T-5 al rialzo introdurrà il 3° T-3;
oppure
b. di 2 giornalieri di circa 6,5/7,5 ore ed un ultimo T-4 (che costituirà swing Incondizionato)

In alternativa allo standard, si potrebbe presentare un T-2 formato da un 1° T-3 standard ed un 2° T-3 a 3 tempi, composto cioè da 3 T-4 da circa 3,5 ore o 2 T-4 ed un ultimo T-5.
 
Ultima modifica:

gordon11

Nuovo forumer
Ciao,

i punti d'attenzione al momento sono:

- 10:54 23782 riferimento per l'origine della struttura inversa e punto di controllo per la spinta rialzista
- verifica del rispetto del vincolo sul 4°T-6 indice (per uno sviluppo regolare del T-4) => il mancato rispetto del vincolo,sposterà in avanti alle 11:36 23701 la nascita della struttura indice e presumibilmente porterà alla violazione dei 23782 di cui sopra => significa che il T-2 inverso si è concluso su tale valore e il 2° sarebbe già vincolato al ribasso.
Mentre il rispetto del vincolo sull'indice dovrebbe creare una struttura di cambio ritmo di ordine >= T-4

Ciao Arturo
Vorrei chiederti un chiarimento
Il 1 t-5 di indice ha avuto +- sui t-6, se nn viene rispettato il vincolo sul successivo t-5 avremo nuovo t-2 dal min delle 11.36
Non capisco quando dici che in questo caso violando i 23782 daremmo chiuso il t-2 inverso e da quel livello sarebbe partito 2 t-2 che sarebbe già vincolato al ribasso
Nn ho capito il passaggio che vedrebbe la eventuale chiusura del t-2 inverso
sul top di 23782
Grazie
 

didodan1

Nuovo forumer
Ciao,

i punti d'attenzione al momento sono:

- 10:54 23782 riferimento per l'origine della struttura inversa e punto di controllo per la spinta rialzista
- verifica del rispetto del vincolo sul 4°T-6 indice (per uno sviluppo regolare del T-4) => il mancato rispetto del vincolo,sposterà in avanti alle 11:36 23701 la nascita della struttura indice e presumibilmente porterà alla violazione dei 23782 di cui sopra => significa che il T-2 inverso si è concluso su tale valore e il 2° sarebbe già vincolato al ribasso.
Mentre il rispetto del vincolo sull'indice dovrebbe creare una struttura di cambio ritmo di ordine >= T-4

Ciao Arturo e grazie per la risposta. Quindi per te, per la tua centratura (non sono andato a guardare l'ultimo tuo grafico: lo faccio subito dopo) il t-4 inverso attuale non è il 4° del t-2 inverso come da centratura Elico?
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo
Vorrei chiederti un chiarimento
Il 1 t-5 di indice ha avuto +- sui t-6, se nn viene rispettato il vincolo sul successivo t-5 avremo nuovo t-2 dal min delle 11.36
Non capisco quando dici che in questo caso violando i 23782 daremmo chiuso il t-2 inverso e da quel livello sarebbe partito 2 t-2 che sarebbe già vincolato al ribasso
Nn ho capito il passaggio che vedrebbe la eventuale chiusura del t-2 inverso
sul top di 23782
Grazie

Ciao,

quando si creano strutture di cambio ritmo = figure d'inversione o discontinuità =

- lingua di Bayer a min crescenti
- lingua di Bayer a min decrescenti
- ciclo di raccordo

avrai osservato che si perde la reciprocità e sul loro top, l'indice o l'inverso (a seconda dei casi) chiude una struttura antagonista di ordine superiore per ripristinare appunto la reciprocità.

Per cercare di farmi meglio comprendere, in questo caso, dal min indice 23536 9:25 l'indice parte come fosse un T-2 e chiude immediatamente il 1°T-2 inverso,l'origine del 2°T-2 crea il suo top(min secondario indice) alle 11:36.

Spero di esserci riuscito,altrimenti cercherò di farlo ancora meglio.:)
 

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Didodan

nell'attesa di Stefle e delle eventuali correzioni di Elico, posso anticiparti che, per le mie cognizioni, il T-2 Inverso potrà presentarsi a 3 Tempi se viene a comporsi:
a. di 3 giornalieri di circa 6,5/7,5 ore: in tal caso lo swing Incondizionato da tenere presente è un T-4 ribassista e un T-5 al rialzo introdurrà il 3° T-3;
oppure
b. di 2 giornalieri di circa 6,5/7,5 ore ed un ultimo T-4 (che costituirà swing Incondizionato)

In alternativa allo standard, si potrebbe presentare un T-2 formato da un 1° T-3 standard ed un 2° T-3 a 3 tempi, composto cioè da 3 T-4 da circa 3,5 ore o 2 T-4 ed un ultimo T-5.

Intanto GRAZIE EDVIGE! Cercherò di mettere a fuoco queste circostanze!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo e grazie per la risposta. Quindi per te, per la tua centratura (non sono andato a guardare l'ultimo tuo grafico: lo faccio subito dopo) il t-4 inverso attuale non è il 4° del t-2 inverso come da centratura Elico?

Sto seguendo la centratura di Elico,il 1°T-2 inverso non abbiamo ancora evidenza che sia terminato,l'indice pare intenzionato a rispettare il vincolo, potrebbe essere anche un T-4 in 3 T-6.

Lo stesso controllo dovremo farlo sul successivo T-4 indice, il max di riferimento diventa quello delle 12:08 23770
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Intanto GRAZIE EDVIGE! Cercherò di mettere a fuoco queste circostanze!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Di nulla, davvero!

Allego di seguito un vecchio chart di Elico (che spero permetta) in cui si comprende bene la particolarità delle sequenze sul T-2 allora in corso e ipotizzato a 3 Tempi .
All'epoca ci aveva spiegato che configurandosi un T-2 a 3 tempi, il T-4 in corso non era tenuto ad assecondare il vincolo pendente che, invece, si trasferiva a carico del T-3 a parità di ciclo a 2 giorni.

Nel senso che, in caso di mancata osservanza, il T-2 si sarebbe concluso in corrispondenza del minimo di chiusura del 2° T-3, facendo decadere l'ipotesi a 3 tempi.
 

Allegati

  • Schermata 2015-07-22 a 07.05.05.png
    Schermata 2015-07-22 a 07.05.05.png
    168,2 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto