FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeiss

Forumer attivo
Buonasera a tutti......
Tra poco stacco e vorrei ringraziare in modo particolare (senza abbracci, perchè sono timido..... :lol:)
Pat, Duca, Arturo e quanti altri hanno dedicato il loro prezioso tempo per insegnarmi qualcosa, inoltre auguri di buone ferie a Shinobi che leggo sempre molto volentieri.
Ci leggiamo nella prossima settimana.........:ciao:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Buonasera a tutti......
Tra poco stacco e vorrei ringraziare in modo particolare (senza abbracci, perchè sono timido..... :lol:)
Pat, Duca, Arturo e quanti altri hanno dedicato il loro prezioso tempo per insegnarmi qualcosa, inoltre auguri di buone ferie a Shinobi che leggo sempre molto volentieri.
Ci leggiamo nella prossima settimana.........:ciao:
Thank you Sir! :)
A presto, buon w.end :up:
 

Sandro7

Nuovo forumer
buongiorgio a tutti.
lo so che e' un argomento OT pero' ho questo dubbio ciclico che mi attanaglia da anni e nessun ciclista, anche famoso, e' mai riuscito a darmi una spiegazione che mi abbia soddisfatto.

io qui vedo sempre analisi intraday su strumenti che stanno aperti 7-9 ore, quindi giustamente dividiamo i giornalieri in cicli da 4 ore.
come ci si comporta con strumenti che invece stanno aperti il doppio, se non di piu', del tempo? tipo ES ad esempio o cose simili...
vedo studi su barre giornaliere, ma nell'intraday come ci si comporta? come lo si divide il ciclo giornaliero?
ringrazio quanti vorranno rispondermi e mi scuso per la questione OT.

Io seguo Eurostoxx50 dove l indice tratta 8 ore mentre il future 14; ebbene , probabilmente in ma niera semplicistica e affatto scentifica, ho adeguato il time frame adottando una candela "oraria" da 105 minuti risultante dai totali minuti die diviso 8 e via via i relativi multipli o sottomultipli.... ....direi che ci azzecca abbastanza da farmi seguire le linee guida di Elico, che notoriamente analizza l index, su futures eurostox.....Senza nessuna pretesa.....ciao
 

Elico64

Forumer storico
buongiorgio a tutti.
lo so che e' un argomento OT pero' ho questo dubbio ciclico che mi attanaglia da anni e nessun ciclista, anche famoso, e' mai riuscito a darmi una spiegazione che mi abbia soddisfatto.

io qui vedo sempre analisi intraday su strumenti che stanno aperti 7-9 ore, quindi giustamente dividiamo i giornalieri in cicli da 4 ore.
come ci si comporta con strumenti che invece stanno aperti il doppio, se non di piu', del tempo? tipo ES ad esempio o cose simili...
vedo studi su barre giornaliere, ma nell'intraday come ci si comporta? come lo si divide il ciclo giornaliero?
ringrazio quanti vorranno rispondermi e mi scuso per la questione OT.

Ciao Gastone,

dall'esperienza che ho condotto in questi anni sui Futures h24, dalle Commodities a quelli Azionari, i Giornalieri si suddividono in 3 cicli da 6/8h e meno frequentemente in 2 T-3 da 10/12h.

Ottima l'intuizione di Daniele in quanto quelli in negoziazione >9h tendono ad allungare i tempi mentre l'SPX cash tende a contrarre i propri cicli e non sono infrequenti cicli Giornalieri da 5.5/6h, T-4 da 3h e T-5 da 1.5h.

Ciò che mi ha portato a preferire il Mercato cash rispetto al Future è che, ad esempio il Future dell'SP500, tende a convergere ciclicamente verso il cash alle 15:30 mentre difficilmente si manifesta il contrario.
 

legno

Forumer storico
Ciao ELICO,
guardavo la tua view di lungo...
ma... ma... nell inverso, un primo t+5 vecchio è riba, e si troverebbe in un t+6 inverso riba anch'esso. Si suppone quindi il prossimo t+5 inverso riba.

Ma... Ma... Ma perchè allora in qualche post della supercazzola parlavi di target 14000 per il 2017?
Uhmmm... Forse mi ero fumato qualcosa io.... Boh. Non vorrei mettere in bocca parole non dette però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto