Clic
Forumer storico
Ciao Clic,
in corrispondenza del minimo dello scorso 28 luglio io dare per concluso, con 14 sedute di vita, il T+1 Indice nato l' 8 luglio scorso.
L'attuale T-1 - trascorso al rialzo per ampia parte della sua estensione (33,00 ore) - non mi pare possa esservi ancora allocato.
Il problema che individuo è la assenza di sincronia tra T+1 antagonisti che sussiterà a mio modo di vedere fino a quando il Bisettimanale inverso (20 luglio scorso, salvo Bayer T-2 introduttiva 16 -20 luglio) non avrà effettivamente confermato di aver intrapreso la sua fase involutiva. Ciò accadrà ove assistessimo a T-2 ribassisti in seno al 2° Tracy (ove tale ciclo si confermasse consistente dal minimo 9,00 del 30) o in seno al 3° T-1 in essere dal minimo delle 9,00 di ieri.
Se invece assistessimo alla chiusura ribassista di questo T-1 di sottostante - dinamica che potrebbe avvenire già in sede di recepimento del vincolo ribassista pendente dell'attuale 4° T-3 - darei partito ieri il 2° Tracy Inverso (negazione della fase involutiva del T+1 di appartenenza) ed il corrispondente antagonista vincolato a proseguire ribassista.
Scusami, ma in alcuni passaggi faccio fatica a comprenderti anche perchè la dispensa l'ho letta di sfuggita e molti concetti non li ho assimilati.
Ad esempio, quando parli di T+1 antagonisti presuppongo ti riferisci ai cicli dei massimi che dovrebbero essere positivi se il primo massimo del ciclo è più alto del 2°, viceversa il contrario, è corretto?
Cosa intendi invece per inverso?
Come ti ho accennato io guardo molto anche l'andamento del grafico quindi la certezza della chiusura del T+1 non ce l'ho affatto. Anzi, più guardo il prezzo e più mi convinco che ancora non si è chiuso per le seguenti ragioni che esulano dall'analisi ciclica:
- Sulla risalita dei prezzi del 28 luglio manca spinta. Se guardo il grafico daily la candela di venerdì è un hanging man che non riesce a chiudere sopra il massimo della candela rossa del 27 luglio, mi sarebbe piaciuto vedere una bella candelina verde;
- La candela del 31 insieme a quelle del 28, 29, e 30 pare stiano disegnando una flag.
Comunque a mio modo di vedere lunedì o martedì il dubbio sulla partenza del T+1 si dovrebbe chiarire.
Io al momento ho due ipotesi:
- Il T+1 è partito e si dovrebbe manifestare alla conclusione di questo primo T-1;
- il T+1 deve ancora partire e allora c'è da chiudere il primo T-1 al più tardi martedì mattina con un minimo più basso di 11100 idealmente sotto 11030 (escursione di circa il 3%) oppure il minimo resta sopra 11100 e a quel punto ci aspetta un altro T-1 vincolato al ribasso a chiudere il 3° T (gli altri 2 sono stati chiusi il 16/7 e il 28/7) a terminare la sequenza +--.
Ultima modifica: