FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jay

Three eyes cat
Mi basta e avanza il dritto...
;)

Con l'inverso per ora lascio il campo agli altri.
Sono però molto interessanti le relazioni tra uno e l'altro e mi permettono (unica cosa forse compresa) di capire meglio quando un ciclo di qualsiasi entità sta per chiudere.

Per il resto vediamo se si conferma chiusura T-3 ore 16,36 a 23626.
Sarebbe un bel regalo per il dailiy di domani che deve essere RIA sia perchè da origine al 2° T-2, che per il discorso sequenze sviscerato prima.
(Esplicitandoci: 1° T-3 ria, 2° di oggi riba, 3° RIA, 4° FORZATAMENTE RIBA . Unico problema, l'altra sequenza + - - -. :D ).

Vediamo cosa ci racconta il mercato.
 

Stefle

Forumer storico
Ragazzi ci siamo presi una doppia cazziata, questo deve essere una forza per applicarci di piu'.

1) Oggi abbiamo avuto un setup di vendita che ha dato 200 punti. Ricordiamoci questo:
- se un setup e' di vendita ha un target vicino cautelativamente al bottom
- se un setup e' di acquisto ha un target vicino cautelativamente al top

2) uno swing incondizionato sul T-5 di indice che ha portato alla partenza del T-2 inverso e siamo alla ricerca del bottom del T-2 indice.
Non possiamo considerare lo swing condizionato sul T-1 di indice perche' anche se fa un T-3 indice negativo, la ripartenza del T-2 indice puo' andare a completare la struttura inversa composta da 2 T-3 (primo T-2) e da un T-3 (considerando soprattutto il TEMPO).
Il T-3 inverso non e' ancora chiuso effettivamente (qua ho sbagliato io) ed e' partito dal secondo minimo da quota 23846 delle
12:20.

Stamattina abbiamo avuto la conferma del setup di vendita e, entrando sul minimo del giornaliero, era lecito chiudersi nei pressi del top del setup (che coincide per il P/T con il top del primo/secondo top dei T-6 di indice.

Da la' ci si poteva reversare, avendo una conferma della rottura del T-5 inverso (T-2 indice) avendo i target dettati da Pat sulla chiusura del T-2 stesso.

Paolo e Pat ci stanno aiutando ad insegnarci un metodo grazie al TEMPO e ai razionali oggettivi (metodo Elico) e ai prezzi/tempo e agli angoli (setapperia di Paolo) che se applicato bene possiamo discostarci dal 50/50% ma prevedere gli andamenti futuri (penso che seguendo queste settimane lo si nota senza problemi).

Forse l'operativita' (o rottura swing o conca di reverse) all'inizio comporta insicurezze ma e' solo questione di tempo:
questo slancio ve (ce) lo dara' il forum che presentera' spunti operativi legato al tutto.

L'unico consiglio che posso dare, dal mio punto di vista, e' di cercare di capire il piu' possibile in questi giorni il metodo di entrambi unendoli per poi poter interagire bene nel forum e capire gli spunti operativi.

Per le basi, per chi avesse ancora difficolta', ricordo che sono senza problemi a disposizione tramite MP.
(Per chi mi manda MP chiederei solamente e gentilmente di dirmi a che livello di partenza, si trovi, per poter capire come posso dare una mano).





...meno male che ho aperto questa discussione.....

Veramente una supercazzola con i fiocchi....

Molti di voi stanno improvvisando eh!?

Io ritorno a ripetervelo. Studiate cazz.o e lasciate perdere l'inverso!!!

Ma chi non usa l'inverso è ora di colpo diventato un coglion.e?!

4 regole sono per il sottostante....
 
Ultima modifica:

didodan1

Nuovo forumer
Ragazzi ci siamo presi una doppia cazziata, questo deve essere una forza per applicarci di piu'.

1) Oggi abbiamo avuto un setup di vendita che ha dato 200 punti. Ricordiamoci questo:
- se un setup e' di vendita ha un target vicino cautelativamente al bottom
- se un setup e' di acquisto ha un target vicino cautelativamente al top

2) uno swing incondizionato sul T-5 di indice che ha portato alla partenza del T-2 inverso e siamo alla ricerca del bottom del T-2 indice.
Non possiamo considerare lo swing condizionato sul T-1 di indice perche' anche se fa un T-3 indice negativo, la ripartenza del T-2 indice puo' andare a completare la struttura inversa composta da 2 T-3 (primo T-2) e da un T-3 (considerando soprattutto il TEMPO).
Il T-3 inverso non e' ancora chiuso effettivamente (qua ho sbagliato io) ed e' partito dal secondo minimo da quota 23846 delle
12:20.

Stamattina abbiamo avuto la conferma del setup di vendita e, entrando sul minimo del giornaliero, era lecito chiudersi nei pressi del top del setup (che coincide per il P/T con il top del primo/secondo top dei T-6 di indice.

Da la' ci si poteva reversare, avendo una conferma della rottura del T-5 inverso (T-2 indice) avendo i target dettati da Pat sulla chiusura del T-2 stesso.

Paolo e Pat ci stanno aiutando ad insegnarci un metodo grazie al TEMPO e ai razionali oggettivi (metodo Elico) e ai prezzi/tempo e agli angoli (setapperia di Paolo) che se applicato bene possiamo discostarci dal 50/50% ma prevedere gli andamenti futuri (penso che seguendo queste settimane lo si nota senza problemi).

Forse l'operativita' (o rottura swing o conca di reverse) all'inizio comporta insicurezze ma e' solo questione di tempo:
questo slancio ve (ce) lo dara' il forum che presentera' spunti operativi legato al tutto.

L'unico consiglio che posso dare, dal mio punto di vista, e' di cercare di capire il piu' possibile in questi giorni il metodo di entrambi unendoli per poi poter interagire bene nel forum e capire gli spunti operativi.

Per le basi, per chi avesse ancora difficolta', ricordo che sono senza problemi a disposizione tramite MP.
(Per chi mi manda MP chiederei solamente e gentilmente di dirmi a che livello di partenza, si trovi, per poter capire come posso dare una mano).

Ciao STEFLE. Non ho capito i due capoversi da "stamattina.....

Puoi aiutarmi?
 

carrozza

Forumer attivo
stefano il 4 t-4 che elico ha etichettato con anticipo vincolato al ribasso che poi cosi è stato da dove scaturisce? io penso che essendo scattato lo swing inc sul t-2 questo non poteva accasare t-4 positivi ?o dipende dai vincoli del t-2 precedente?
 

massive

Forumer storico
stefano il 4 t-4 che elico ha etichettato con anticipo vincolato al ribasso che poi cosi è stato da dove scaturisce? io penso che essendo scattato lo swing inc sul t-2 questo non poteva accasare t-4 positivi ?o dipende dai vincoli del t-2 precedente?

se parli di indice la prima risposta che ti dai è corretta
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao
In merito a ciò che ci aspetta nel breve ho molta confusione
Da una parte un t-2 di indice in prossimità della sua chiusura
Con il vincolo negativo sul. Quarto t-3
Dall'altro un t-1 dinverso alla ricerca del suo bottom
In ogni caso la partenza del prossimo t-2 andrà longato?
Se qlc può chiarirmi in merito
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ciao
In merito a ciò che ci aspetta nel breve ho molta confusione
Da una parte un t-2 di indice in prossimità della sua chiusura
Con il vincolo negativo sul. Quarto t-3
Dall'altro un t-1 dinverso alla ricerca del suo bottom
In ogni caso la partenza del prossimo t-2 andrà longato?
Se qlc può chiarirmi in merito
Grazie

Caro Gordon,

Io ho impiegato quasi 3 anni per mettere a posto tutti i tasselli di questo splendido puzzle e c'è qualcuno che dopo 15 anni non ha ancora capito il giro del fumo...

Tutto e subito non è l'approccio corretto nella vita, a maggior ragione in un ambito di finanza operativa.

Se mi date modo di scrivere le 2 righe di stasera, magari lo scenario risulterà un tantino meno opaco....
 

gordon11

Nuovo forumer
Caro Gordon,

Io ho impiegato quasi 3 anni per mettere a posto tutti i tasselli di questo splendido puzzle e c'è qualcuno che dopo 15 anni non ha ancora capito il giro del fumo...

Tutto e subito non è l'approccio corretto nella vita, a maggior ragione in un ambito di finanza operativa.

Se mi date modo di scrivere le 2 righe di stasera, magari lo scenario risulterà un tantino meno opaco....
Salve elico
Probabilmente ho dato un impressione errata di ciò che volevo comunicare
La mia nn e fretta nell'avere la situazione chiara,
Lei e duca con l'ausilio di Stefano ed altri state offrendo una grossa opportunità a chi vi legge mettendo a disposizione le vs analisi, commentandole e chiarendole
Questa per me e una fase di studio, in cui diverse volte nn nascondo la mia frustrazione nel non riuscire a cogliere gli spunti che voi offrite, ogni gg e un continuo apprendere
A volte mi scoraggio, ma mi rincuora il leggere che anche voi all'inizio avete avuto le vs difficoltà e avete impiegato anni di studio per seguire il mercato
Per me il percorso e irto di spine, ma il mio obiettivo e quello di renderlo meno tortuoso grazie a voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto