FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Ciao,
in questo transitorio, vanno visti, ancora, come delle "eccezioni"
Appena, partirà il new "progetto", risulteranno una consuetudine, naturale,......;)

Molto bene, io mi dichiaro ufficialmente interessato, non ho però capito come si svolgerà la cosa logisticamente (pur avendo letto il post 2069 di Pat che dettava l'agenda) e se sarà aperta a tutti (pagando naturalmente). Attendo ragguagli, se fosse possibile, in caso anche in privato. Buona serata a tutti e grazie, domani sarò assente x trasferta lavorativa:ciao:
 

Fragaso

Forumer storico
Ragazzi ci siamo presi una doppia cazziata, questo deve essere una forza per applicarci di piu'.

1) Oggi abbiamo avuto un setup di vendita che ha dato 200 punti. Ricordiamoci questo:
- se un setup e' di vendita ha un target vicino cautelativamente al bottom
- se un setup e' di acquisto ha un target vicino cautelativamente al top

2) uno swing incondizionato sul T-5 di indice che ha portato alla partenza del T-2 inverso e siamo alla ricerca del bottom del T-2 indice.
Non possiamo considerare lo swing condizionato sul T-1 di indice perche' anche se fa un T-3 indice negativo, la ripartenza del T-2 indice puo' andare a completare la struttura inversa composta da 2 T-3 (primo T-2) e da un T-3 (considerando soprattutto il TEMPO).
Il T-3 inverso non e' ancora chiuso effettivamente (qua ho sbagliato io) ed e' partito dal secondo minimo da quota 23846 delle
12:20.

Stamattina abbiamo avuto la conferma del setup di vendita e, entrando sul minimo del giornaliero, era lecito chiudersi nei pressi del top del setup (che coincide per il P/T con il top del primo/secondo top dei T-6 di indice.

Da la' ci si poteva reversare, avendo una conferma della rottura del T-5 inverso (T-2 indice) avendo i target dettati da Pat sulla chiusura del T-2 stesso.

Paolo e Pat ci stanno aiutando ad insegnarci un metodo grazie al TEMPO e ai razionali oggettivi (metodo Elico) e ai prezzi/tempo e agli angoli (setapperia di Paolo) che se applicato bene possiamo discostarci dal 50/50% ma prevedere gli andamenti futuri (penso che seguendo queste settimane lo si nota senza problemi).

Forse l'operativita' (o rottura swing o conca di reverse) all'inizio comporta insicurezze ma e' solo questione di tempo:
questo slancio ve (ce) lo dara' il forum che presentera' spunti operativi legato al tutto.

L'unico consiglio che posso dare, dal mio punto di vista, e' di cercare di capire il piu' possibile in questi giorni il metodo di entrambi unendoli per poi poter interagire bene nel forum e capire gli spunti operativi.

Per le basi, per chi avesse ancora difficolta', ricordo che sono senza problemi a disposizione tramite MP.
(Per chi mi manda MP chiederei solamente e gentilmente di dirmi a che livello di partenza, si trovi, per poter capire come posso dare una mano).

Ste mi sa tanto che però non era un discorso di t-3 negativo ma che a quel punto non aveva ancora raggiunto l'ampiezza di un t-3 inverso negativo, ma solo di un t-4...per assurdo se fossimo scesi giu dritto con subito secondo t-4 inverso il t-1 inverso l'avremmo dato per partito con swing condizionato su t-1 indice...che è poi la situazione a fine chiusura di oggi...
 

Fragaso

Forumer storico
se due piu due fa quattro (e non ho sbagliato a fare i calcoli delle mie notti insonni :)) domani molto probabile partenza t-2 indice e t-1 inverso partito dal min delle 12:30 di stamattina con primo t-3 negativo e tutti gli altri vincolati al ribasso :) nota stonata però quel quarto t-3 indice vincolato riba che dovrebbe cadere nella giornata di lunedi e che dovrebbe essere la classica giornata fiacca....notte all ;)
 

Kit

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti
provo a dire la mia, possibile chiusura T-3 alle 10.00 di oggi, conferma con un T-5 positivo.
E' corretto?
 

dany12s

Forumer attivo
Buon giorno a tutti
provo a dire la mia, possibile chiusura T-3 alle 10.00 di oggi, conferma con un T-5 positivo.
E' corretto?

non solo attenzione alla sequenza ++sui t-5... iniziamo a vedere una conferma con t-7 + ad interrompere la sequenza
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
:lol::lol: tutti in posizione? troppo silenzio :mmmm: :lol::lol::lol::lol:

Ora trailing stop su inverso.. seguiamo l'indice per il posizionamento degli stop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto