La svolta a ..... 22.500 di indice!

Affermativo, ... tutti sopra.

Ora permettimi di aggiungere che è doveroso sottolineare che l'at degli operatori è in continua evoluzione ... e mi riferisco alla GOLDEN CROSS cioè al taglio della 50 gg. sulla 200 gg.

Dow e Dax sono già "in taglio" confermato ... lo sp500 ci ha messo sopra proprio ieri qualche tick ... il problema sta nel death cross dello scorso 7 luglio ... non ha certo sortito l'effetto "death"... al contrario cadde proprio in area 1'010 (minimi dell'anno) ... insomma ... è un momento che si deve stare con le orecchie belle dritte, ... abbiamo alle spalle un periodo di trappole e controtrappole, tutte a sfavore dei "venditori" ... detto questo, personalmente sono positivo e mi aspetto una ennesima trappola di natura psicologica, ... in virtù della fregatura che si presero il 7 luglio i corti, ... che ora penseranno si verificherà la stessa cosa.

Scusami per la fumosità del concetto :lol:.

c'ero anche io caz.zo!! :) !!! Mi ricordo bene quel movimento... sai dirmi a quanto passa ora la 200 sul ftse mib? No perche' se Lunedi' mattina i fut sono positivi non vorrei che aprano sopra la 200 e poi up up fino a 22.000! :up:

E' stata passata sul giornaliero dell' INDICE lunedì 18/10 ... a venerdì 22/10 valeva 21'067,3 ... la >5 gg< 21'414,1 ...;
la 5 giorni per me, ora rappresenta supporto S1 .

Il livello di break point è esattamente 21'633 (max 3 agosto) ... , giovedì 21 abbiamo realizzato un max a 21'669,4 ma il close è stato 21'616,4 ... ieri max 21'629,4 e close 21'536,2 ... quindi, al momento nessuna rottura.

Ultima modifica:
E' stata passata sul giornaliero dell' INDICE lunedì 18/10 ... a venerdì 22/10 valeva 21'067,3 ... la >5 gg< 21'414,1 ...;
la 5 giorni per me, ora rappresenta supporto S1 (S2 = 21'500).

Il livello di break point è esattamente 21'633 (max 3 agosto) ... , giovedì 21 abbiamo realizzato un max a 21'669,4 ma il close è stato 21'616,4 ... ieri max 21'629,4 e close 21'536,2 ... quindi, al momento nessuna rottura.

Guarda caso ieri il minimo e' stato 21.500 e da li sono risaliti, e non l'hanno violato....

guarda la trend rossa .... ieri l'hanno toccata,e sono risaliti ed e' per questo che dico che i 22.000 sono vicini .... !

1287838043wwwww.jpg

bene ...bene...tutti long?:D:D:D....a quel che so' fino a 22500 il nostrano e' nel canale discendente e il fatto che spx superi i massimi di 1220 vorrebbe dire hce il movimento partito da marzo 2009 non sarebbe piu' un 5 onde classico ..gia' chiuso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...mi sembra il tutto un pelino pretenzioso al momento......poi per carita' magari dalla riunione delle 20 rekkie e dal forum sui cambi uscira' chissache':D:D ( che so' il QE3 o Q4 o il Q5...cosi' fanno la joint con AUDI )....ma a mio parere c'e' la buona possibilita' che in caso di rialzo continuo ( ma dubito )verra' usato dalle mani grosse per distribuire esattamente come l'anno scorso ;)...e non ho alcun dubbio sul fatto che avremmo un gennaio identico:-o...cmq son felice di vedere che c'e' tanto ottimismo:D:D:D:fiu:

, ... vorrei proporVi una mia idea, ... che già ho esposto all' amico Nove9 ... sp500 è in pieno T&S (partito il 24/9) ... con un target primario ed uno finale d'estensione, ... i supporti sono ormai noti S1 1165 - S2 1150 (livello di allert) - S3 1130.

Ritengo plausibile un periodo laterale che lo mantenga sotto 1190 con brevi rintracci "anche violenti" da consumarsi in giornata per scarico indicatori (vedi martedì 19/10) e ... per riposizionamento di rollaggio su altro "tema" ... nel limbo da maggio, ... ovvero i financials.

Non capisco come mai sei fissato con quota 22'000 :) ... cerco di essere più chiaro ... : come ben saprai chi comanda è il rex Index cioè lo sp500 ..., è dal 24 agosto che tira come un matto da quota 1'040 e ... da questo rally si sono formati dei supporti ormai consolidati che sono scritti nel quote sopra.

Martedì 19/10 c'è stato un primo segnale con un minimo a 1'159,71 ... prontamente riassorbito il giorno dopo 20 ottobre ... giovedì 21 si è fatto un nuovo massimo a 1'189,3 con un candelozzo poco carino ...

1325369d1287691633-ti-lascio-8-sp500.png

e venerdì è rimasto "inside" ... con condimento di "presunta" golden cross da confermarsi ...

1326065d1287788012-ti-lascio-8-gcross.png

Non ho idea di quanto succederà nella prossima ottava ma è indispensabile che per il proseguio del rialzo verso finale d'estensione sp500 verifichi un'area supportiva dalla quale ripartire, dia modo insomma di uscire da alcuni titoli che finora hanno tirato, per riposizionamento su altri che ad ora sono nel limbo (vedi financials).

bene ...bene...tutti long?:D:D:D....a quel che so' fino a 22500 il nostrano e' nel canale discendente e il fatto che spx superi i massimi di 1220 vorrebbe dire hce il movimento partito da marzo 2009 non sarebbe piu' un 5 onde classico ..gia' chiuso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...mi sembra il tutto un pelino pretenzioso al momento......poi per carita' magari dalla riunione delle 20 rekkie e dal forum sui cambi uscira' chissache':D:D ( che so' il QE3 o Q4 o il Q5...cosi' fanno la joint con AUDI )....ma a mio parere c'e' la buona possibilita' che in caso di rialzo continuo ( ma dubito )verra' usato dalle mani grosse per distribuire esattamente come l'anno scorso ;)...e non ho alcun dubbio sul fatto che avremmo un gennaio identico:-o...cmq son felice di vedere che c'e' tanto ottimismo:D:D:D:fiu:

Guarda che chi allunga, ... lo fa con concetti ben diversi dagli accorciatori a prescindere, ... personalmente sono lungo di posizione, ed uso i derivati per hedgiarmi ;
... sono entrato lungo di derivato sullo sp500 il 24 agosto, ... c'è un mio post a testimonianza e, ... se hai voglia di leggere, ... qui ho scritto di stare con le orecchie rizze in questa fase ... :)

tirato cosi' alla buona sul tuo ehh:-o....poi per carita':-o....ma come dice uno piu' famoso di me..." i grafici son come le nuvole ...ognuno ci vede quello che gli pare ":D:D.....il mio disorso e' Franzo, che mi sembra tutto cosi' facile....:rolleyes::rolleyes:...troppo facile;):ciao:

Allegati

• Immagine5.GIF
    Immagine5.GIF
    51,8 KB · Visite: 329
Così mi piaci Kuelo, ... costruttivamente critico, grazie per quella riga tirata, motivo in più per non entusiarmarsi ... un bacione :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto