Catullo ha scritto:
Ginepro, aspetta un attimo.
Non catalogare le persone in maniera assoluta.
L'intento di George è sicuramente positivo.
All'ìnterno di ogni categoria troviamo persone mediocri o persone geniali che accomunano alle loro intuizioni tratti di labilità.
Di Einstein si dice fosse autistico.
Lui stesso, di fronte alla teoria quantistica che aveva contribuito a scoprire, si trovò a dire: "Dio non può giocare a dadi".
Teoria dell'infinitamente piccolo che contraddiceva palesemente la fisica Newtoniana.
Abbiamo medici che considerano l'omeopatia(abbiamo qualcosa di scientifico?) all'insegna della stregoneria e altri che si sono convertiti.
Leggendo le tesi di Hamer qualcosa di paranoico sicuramente traspare: la loggia ebraico-massonica in lotta contro il bene
![Frown :( :(](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f641.png)
.
Elementi che possano fungere da stimolo ad una maggiore comprensione del problema :anche.
Se ci aiutassi a capire meglio gli aspetti scientifici del problema, al di là di ogni pregiudizio, penso che te ne saremo tutti grati.
Caro amico Catullo
io provo simpatia per George, comprendo la sua completa buonafede come capisco la buonafede di hamer, che in seguito ad un terribile dramma personale ha sviluppato non un cancro, ma un grave squilibrio paranoide. Nei libri di psichiatria è proprio descritto, tra le forme degli sviluppi paranoidi, il delirio degli idealisti passionali "è un delirio proprio dei riformatori religiosi, dei falsi mistici, dei falsi profeti, dei FALSI INVENTORI" "il delirio si arricchisce e si elabora attraverso mesi e anni , secondo una struttura rigida e pseudologica, con forte partecipazione affettiva" e "diventa l'unica loro ragione di vita" - si associa spesso al delirio di persecuzione, dove "il malato si crede perseguitato di solito non da una sola persona, ma da esponenti di gruppi o di partiti". (trattato di psichiatria, R.Rossini).
La immensa forza affettiva che pone il paranoide nelle sue idee gli da una capacità di trascinamento e convinzione irresistibile - non a caso è un delirio di mistici profeti, riformatori religiosi, che con la loro passione convincono e trascinano. Non a caso attorno a hamer si è creato un movimento di fanatici isolati da ogni rapporto con la medicina, tanto da essere catalogati dagli organi di sorveglianza statali francesi nell'elenco delle sette pericolose, dove il pericolo deriva dal fatto che i loro rimedi non sono solo acqua fresca come per la omeopatia, ma pretendono di curare il cancro e altre malattie mortali.
Hamer nel suo sviluppo paranoide lucido ha creduto di aver scoperto la causa universale del cancro, il trauma psicologico. Non importa che prove definitive, schiaccianti, verificabili da tutti abbiano trovato per il cancro ben altre cause, (es sostanze chimiche, ne sono censite un migliaio, cause fisiche, radiazioni anche terapeutiche, radiazioni dalla scissione dell'atomo, cause genetiche).
Hamer nella sua lucida paranoia spiega tutto con la sua "invenzione", e ciò che non torna viene negato.
Induce persone malate, nella loro terribile fragilità, a seguirlo nei suoi deliri. Morte e denunce dei parenti delle persone decedute - intervento dell'ordine dei medici tedesco, della magistratura tedesca, austriaca, francese - regolari processi e condanne. Sviluppo persecutorio, è un complotto, demo pluto giudaico massonico dei medici delle multinazionali, sono tutti corrotti venduti... anche io mi sono sentito chiedere in qualche post se ricevo soldi dalle industrie farmaceutiche.
Sarò ben contento di dare un modesto contributo alla comprensione dell'aspetto scientifico del problema, in un altro post.
Per ora ti ringrazio del tuo intervento, e rivolgo a te e agli altri lettori di questi argomenti il sommesso invito a non credere che tutti i medici siano degli incompetenti, mezzi assassini, indifferenti, avidi, venduti alle case farmaceutiche.
Come in ogni professione vi sono tante persone che fanno il loro lavoro onestamente, dignitosamente, non dimenticando il giuramento che hanno fatto. Non sono quelli che riempiono le cronache dei giornali.