ETF La vita ha un tempo musicale nel quale gli uomini crescono. Chi non sta a tempo

Ce la farai a mantenere la calma e far diventare un piccione un cigno nero?
Ovvero, ce la farai a non chiudere tutto troppo presto? :mumble:

Ce la farai a mantenere la calma e far diventare un piccione un cigno nero?
Ovvero, ce la farai a non chiudere tutto troppo presto? :mumble:

questo non è un topic dove si pensa o ci si emoziona ;)

ne compro 5-10 al mese, su queste mi interessa solo perdere, il bilanciamento vola/prezzo/rischio è completamente andato a gambe all'aria

Ultima modifica:
agosto 2011

agosto 2011.JPG

per chi va e per chi resta...

Non ho fatto nulla neanche a 5,40.

Il motivo è che non ho ragionato con la mia testa, nonostante due post fa avessi detto che le emozioni non stanno qui dentro.

Sono stato a guardare il mercato che oscilla senza fare nulla con la migliore tecnica a disposizione.

Esco ora con 200 pezzi a 6.12.

Posizione: 600 pezzi di levmib a PMC 6.51

Ultima modifica:
Con la convinzione che le DOTM non prezzino assolutamente il rischio, cerco un inaspettato (per definizione) cigno nero su giappone e finanziari americani, nonostante le tonnellate di liquidità. Voglio vedere che accada il contrario.

-1p EWJ jan/14 strike 11, + 10p EWJ jan/14 strike 8 a costo zero.

-1p XLF sep/13 strike 18, +10p XLF sep/13 strike 12 a costo zero.

Ultima modifica:
Sto valutando l'idea di impiegare i backspread in modo diagonale come aggressiva strategia ribassista o blanda strategia lateral-rialzista, vendendo leggermente itm vicine e comprando otm lontane, piuttosto che entrare a mercato diretto.

Considerata la vola attuale, potrebbe non essere una cattiva idea allungare vega finanziandosi con la vendita di atm-leggermente itm.

Nel caso di crash del mercato, non ho problemi, anzi, così come nel caso di rialzo.

Nel caso di stagnazione o andamento lateral-ribassista del mercato e conseguente assegnazione, mi comporterò a seconda della distanza del prezzo dal prezzo di assegnazione.

Se grande, monterò un altro put backspread, l'eventuale assegnazione mi consentirà di piramidare. Un crash del mercato mi porta enormi vantaggi sulle dotm comprate.

Se ridotta effettuerò vendita doppia di call all'atm e acquisto itm per smediare il prezzo (cd. "smediata senza soldi" del maestro), in altri termini una chiusura in butterfly a rialzo a credito, con la sola parte put scoperta.

I sottostanti su cui monterò queste figure sono tendenzialmente quelli in cui sono già in posizione e che si confanno al mio portafoglio.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto