Opzioni L'anatema di Deltazero (4 lettori)

f4f

翠鸟科
sul legame AT-opzioni ho letto poco
ho parlato con un prof Bocconi - mio coetaneo - ma non mi ha saputo indicare nulla di preciso

dato che di AT non sono forte, sto studiando varie ipotesi ma un pò da naif

l'ultimo pensiero era una analisi 'fuzzy' , dato che non ho trovato nessuno strumento che da solo fosse abbastanza 'forte'

devo dire che molti thread sulle opzioni escludono (o danno per scontato, non saprei) una analisi preliminare di AT: la cosa mi ha sempre molto stupito, per mia impostazione mentale

ma forse è già stato trattato l'argomento tempo fa (o altrove) e a me manca una fase della discussione
ciao
cesare
 

deltazero

Forumer storico
io ne so meno di te di AT,non è questo il punto
l'AT è la schematizzazione in regole operative della storia passata accettando che la storia si ripeta
quindi a seconda delle regole che ritieni valide ottieni un risultato:questa strategia è meglio di quella
ma lo schema,modello di valutazione,processo decisionale è identico,secondo me
ciao marco
 

pierrone

Forumer attivo
renzo ha scritto:
comunicazione di servizio per Pier

IW ha gli stessi prezzi di rifto di Twice

Un saluto a tutti

r


ciao renzo, grazie. I prezzi sono gli stessi per tutti. La cosa è molto grave.

Per chi non sa del problema in questione, ecco il link della discussione:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=440562

ovviamente sulla questione secondo me estremamente importante ne possiamo discutere anche qui su InvestireOggi
 

f4f

翠鸟科
ho letto
è una situazione aggiacciante

devo uscire per lavoro - torno stasera
sono 'membro' della CCG - iscrizione gratuita - come credo tutti voi
suggerisco una email alla CCG per chiedere chiarimenti sulle modalità di calcolo degli ultimi giorni

forse, il meglio sarebbe una richiesta da parte di Voltaire, a nome del Forum

a presto

cesare
 

pierrone

Forumer attivo
f4f ha scritto:
ho letto
è una situazione aggiacciante

devo uscire per lavoro - torno stasera
sono 'membro' della CCG - iscrizione gratuita - come credo tutti voi
suggerisco una email alla CCG per chiedere chiarimenti sulle modalità di calcolo degli ultimi giorni

forse, il meglio sarebbe una richiesta da parte di Voltaire, a nome del Forum

a presto

cesare

Io non riesco a iscrivermi: per potermi iscrivere devo essere iscritto perchè mi chiede la password! :eek: :eek:

Ho molta poca fiducia sulla CCG, stamattina quelli della mia SIM (che non sono market maker in opzioni e li reputo quindi disinteressati ) hanno alzato le spalle sul problema dicendo che la cassa tanto fa e continuerà a fare come meglio crede.

Ho scritto una volta un email alla CCG e non mi hanno neanche degnato di risposta. :-x

Sono ovviamente d'accordo a tentare la strada della richiesta collettiva :invasion:
 

Fool

Forumer storico
pierrone ha scritto:
Ho molta poca fiducia sulla CCG, stamattina quelli della mia SIM (che non sono market maker in opzioni e li reputo quindi disinteressati ) hanno alzato le spalle sul problema dicendo che la cassa tanto fa e continuerà a fare come meglio crede.

Ho scritto una volta un email alla CCG e non mi hanno neanche degnato di risposta. :-x

Sono ovviamente d'accordo a tentare la strada della richiesta collettiva :invasion:

io ho scritto per avere chiarimenti sull'open interest, e mi hanno risposto cosi'... e cosi' chiarimenti non li danno...e io a chi li chiedo? ai market maker? mah...


===========

Siamo spiacenti ma CC&G non ha rapporti con i privati.

Saluti






Fulvio Fabi
Per: Letizia Taddei/ccg.it@CCG
20/01/2004 10.34 Cc:
Oggetto: richiesta info su open interest




> -----------------------------------------
> Cassa di compensazione
> e garanzia SpA
> I.C.T. Manager
> Ing. Fulvio FABI
==================
 
pierrone ha scritto:
è gente da prendere a calci per l'arroganza, l'incapacità e la malafede che dimostrano :-x

e te credo...

l'azionista di maggioranza della CCG è Borsa italia..seguono 4 banche ed 1 fantamatica sim.... il bello é che Borsa italia dovrebbe pure esercitare il controllo sulla CCG in quanto garante dei regolamenti che poi lei stessa emana... (praticamente controlla se stessa... :-D), inoltre incarica pure gli MM (su i quali dovrebbe pure esercitare controllo :-D ) che guarda caso sono pure azionisti di Borsa Italia stessa e quindi indirettamente titolari della quota maggioritaria della CCG.... alla quale tra l'altro possono pure partecipare come aderenti diretti ed indiretti... ecc. ecc.

:-D

e che vi credete...che la CCG perda tempo a parlare con i privati...

cosa nostra é .... o meglio loro.... :-D


p.s.
mi piacerebbe tanto sapere chi sia quella fantomatica sim...

:p
 
f4f ha scritto:
sul legame AT-opzioni ho letto poco
ho parlato con un prof Bocconi - mio coetaneo - ma non mi ha saputo indicare nulla di preciso

dato che di AT non sono forte, sto studiando varie ipotesi ma un pò da naif

l'ultimo pensiero era una analisi 'fuzzy' , dato che non ho trovato nessuno strumento che da solo fosse abbastanza 'forte'

devo dire che molti thread sulle opzioni escludono (o danno per scontato, non saprei) una analisi preliminare di AT: la cosa mi ha sempre molto stupito, per mia impostazione mentale

ma forse è già stato trattato l'argomento tempo fa (o altrove) e a me manca una fase della discussione
ciao
cesare


Cesare é molto intreressante il discorso che hai introdotto, a prescindere dal fatto che si stia parlando di opzioni.... vorrei approndire il concetto del "fuzzy"...........

il "fuzzy"....da ex-fotografa, termine coniato da Minolta all'avvento delle fotocamere-autofocus "fuzzy logic" , credo di poterlo comprendere molto bene..... si stabilisce automaticamente una media delle entità "passibili di messa a fuoco" ragionevole, per stabilire la messa a fuoco media corretta che tutte le comprenda, per rendere l'immagine al meglio......

certamente non at random... ma rilevando solo ciò che ottimmizzerebbe la visione dell'immagine ne suo complesso, senza alcuna focalizazzione privilegiata che stresserebbe troppo l'immagine con risvolti eccessivamente personal-artistici....

immagine dunque comprensibile e non interpretabile...

immagine certamente reale ma non artistica o personale...

e chissà non si possa applicare sui mercati finanziari...
 

Users who are viewing this thread

Alto