Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (1 Viewer)

axell

Nuovo forumer
Ciao ,
mi madre ha delle scadenze.
Sono indeciso su come investire questi soldi.
Sono circa 50K in totale.
Vorrei prendere una TV per via della possibilità di aumento tassi.
Però ci sono alcune TF come le Dexia 2016 al 4.85 che non sono male.
Cosa mi consigliate per 4/6 anni ??
Grazie mille

Io starei sul TV, questa Ubi non è male, IT0004496557 Ubi Lg14 Tasso Misto
oppure, IT0004540842 Mediobanca Tasso Variabile Nov2014
 

romanitrading

Forumer attivo
Comprerei un mix di tasso fisso e variabile in quanto mi aspetto un rialzo dei tassi.
Per quanto riguarda il tasso variabile terrei in considerazione questa obbligazione NL0009560002 Royal Euribor Con Leva. La cedola è euribor 3 mesi moltiplicata per 1,5.

Andrea
 

METHOS

Forumer storico
Comprerei un mix di tasso fisso e variabile in quanto mi aspetto un rialzo dei tassi.
Per quanto riguarda il tasso variabile terrei in considerazione questa obbligazione NL0009560002 Royal Euribor Con Leva. La cedola è euribor 3 mesi moltiplicata per 1,5.

Andrea

Ho paura che finito il primo anno con la cedola al 6,5% il valore nominale del bond in questione possa flettere al ribasso. Guardati la rbs che ha il floor al 3,5% con eur3 + 0,50 che quota sui 94 (anche se ha scadenza più lunga di 3 anni per contro).

Questo bond incomincia a diventare interessante con eur3 sui 2,5% per cui a chi interessa faccia le opportune valutazioni.
 

METHOS

Forumer storico
Interessante c'è anche il nuovo ccteu 2018 isin IT0004716319 eur6 +1,00 che si prende poco sopra i 98 mi sembra.
 

belindo

Guest
Ciao ,
mi madre ha delle scadenze.
Sono indeciso su come investire questi soldi.
Sono circa 50K in totale.
Vorrei prendere una TV per via della possibilità di aumento tassi.
Però ci sono alcune TF come le Dexia 2016 al 4.85 che non sono male.
Cosa mi consigliate per 4/6 anni ??
Grazie mille

Io se fossi in te diversificherei i 50k in diverse parti:
-CCT puoi scegliere le scadenze che più ti aggradano 10k
-BTP breve scadenza entro il 2015 10k
-Dexia che ha un buon rendimento e cedola 10k
-poi puoi scegliere una corporate scadenza breve 10k
- 5k potresti anche tenere liquidi per comprarti USD appena si vede il cambio di rotta del cross, che presumibilmente potrebbe avenire per fine anno, ma questo solo in ottica speculazione perchè aggiungi il rischio cambio al tuo investimento
-5k nell'azionario magari puntando a findi comuni oppure scegliendo delle aziende miste private e statali come ENEL ed ENI che danno comunque ottimi diveidendi.

Poi la cosa migliore è scegliere con la prorpia testa per dormire tranquilli, se ad esempio preferisci la tranquillità al rendimento al posto della Dexia potresti prendere BTP, BUND OAT, e dimnuire o addirittura non prendere azioni e USD, la scelta è soggettiva, ma di possibilità ne hai tantissime.
:)
 

sabi

Nuovo forumer
Pronti contro termine

Buongiorno a tutti! :ciao:
Vorrei se possibile un vostro consiglio circa la possibilità di investire in pct.
Come stanno i rendimenti in questo momento?? mi sapete dire niente...??:-?
i bot stanno ancora messi maluccio.. e francamente ho paura di fare investimenti che non garantiscono il capitale.
Aspetto vostre news
 

Users who are viewing this thread

Alto