L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (6 lettori)

marasma

Forumer attivo
Re: ??

Bios ha scritto:
Questa proprio non la saevo, curioso se non addirittura sensazionale, e adesso come si fa a dirlo in giro? :eek:

Sai Una facoltà studiata a scuola e riconosciuta ufficilmente, destabilizza certi soggetti. :-D

Tra l'altro QUEI soggetti, non la contano giusta, mi sa che sono proprio fra quelli che CREDONO di più. :p

Più che curioso o sensazionale direi "insignificante".
 

marasma

Forumer attivo
astrofinanziatico ha scritto:
Io mi occupo da 14 anni + o - di astrologia e nn credo di essere pazzo :p

Infatti non è affatto detto che tu sia pazzo.
Per credere nell'astrologia è condizione necessaria e sufficiente essere credulone.
Quanto alla pazzia, mi viene da parafrasare una frase detta da Shaw in riferimento al gioco del golf:
"Per credere nell'astrologia, non è necessario essere matti, ma aiuta"
 

zappolaterra

Forumer storico
marasma ha scritto:
astrofinanziatico ha scritto:
Io mi occupo da 14 anni + o - di astrologia e nn credo di essere pazzo :p

Infatti non è affatto detto che tu sia pazzo.
Per credere nell'astrologia è condizione necessaria e sufficiente essere credulone.
Quanto alla pazzia, mi viene da parafrasare una frase detta da Shaw in riferimento al gioco del golf:
"Per credere nell'astrologia, non è necessario essere matti, ma aiuta"
parafrasando ancora (io liberamente perchè è solo un ricordo ....)
b.russell:
al mondo esistono due categorie di persone, i savi e i pazzi.
i savi si adeguano, sono i pazzi che cambiano il mondo(nel bene e :evil: nel male... aggiungo)
;)
 

marasma

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
astrofinanziatico ha scritto:
Io mi occupo da 14 anni + o - di astrologia e nn credo di essere pazzo :p

Infatti non è affatto detto che tu sia pazzo.
Per credere nell'astrologia è condizione necessaria e sufficiente essere credulone.
Quanto alla pazzia, mi viene da parafrasare una frase detta da Shaw in riferimento al gioco del golf:
"Per credere nell'astrologia, non è necessario essere matti, ma aiuta"
parafrasando ancora (io liberamente perchè è solo un ricordo ....)
b.russell:
al mondo esistono due categorie di persone, i savi e i pazzi.
i savi si adeguano, sono i pazzi che cambiano il mondo(nel bene e :evil: nel male... aggiungo)
;)

Eh eh, non ci crederai, ma sapevo di offrire un'occasione del genere. La follia ha in sé talvolta, nel sentire comune, una connotazione positiva.
Solo che in questo caso parliamo di una follia che si "impianta" sulla credulità. Qui stiamo parlando di una ben misera contaminazione tra superstizioni di stampo medievale e di stampo babilonese. Un bel tuffo all'indietro nella storia e nello sviluppo intellettuale e intellettivo dell'uomo. E' l'adorazione delle forze della natura riveduta e corretta; modernizzata e ammantata di pseudoscientificità. Un salto indietro di 5000 (dico cinquemila) anni. Altro che "pazzia e genialità".
 

marasma

Forumer attivo
Tanto per dare un'idea del livello del trading esoterico (non è astrotrading ma in genere gli appassionati del genere sono gli stessi).
L'anno scorso un giorno ho vinto il concorso Indovina il Mib30 di IW e tra i premi ho scelto il libro "Modelli grafici per trader professionisti" di Jenkins pensando che fosse un testo serio. Invece poi ho scoperto che l'autore è un seguace di quello storico mistificatore che risponde al nome di Gann.
A pag. 75, dopo aver esposto una sua teoria secondo cui il grafico giornaliero migliore è quello che suddivide in sei unità le sei ore e mezza giornaliere di mercato, dice:
" Credo che buona parte della verità che sta alla base di questo fenomeno dipenda dalla numerologia del numero 6, che è uno dei numeri maestri. Nel libro della Genesi si narra che Dio lavorò per sei giorni e si riposò durante il settimo."
Credo sia inutile commentare.
 

gipa69

collegio dei patafisici
L'anno scorso il fatto che i tassi a breve Us erano molto bassi e la FED dichiarava a più riprese che sarebbero rimasti bassi a stimolato diversi hadge fund a costruire posizioni rialziste più o meno su tutti i mercati indebitandosi in dollari (che era d'altronde l'unico che si indeboliva).
Questa strategia inizialmente veniva utilizzata da pochi e si rendeva molto profittevole.... ma questi pochi si resero conto che era profittevole e cominciarono ad aprire nuove posizioni sfruttando anche la leva mentre nuovi adepti della strategia si affacciarono alla strategia.
nel frattempo l'esercizio continuava ad essere profittevole ma molto meno di prima. Quando però le posizioni sullo stesso trade hanno superato di 5 volte la deviazione standard media dell'operazione stessa il giochino è diventato non profittevole ed è stato per la gran parte chiuso.
Cosa centra con l'astrofinanza?
Voglio dire che una tecnica se utilizzata da una parte del mercato acquista valore appunto perchè seguita al di là del fatto se abbia motivazioni oggettive (economiche o quant'altro) o soggettive (analisi varie).
Sono sicuro che se l'80% del mercato seguisse ipoteticamente l'oroscopo dei mercati per individuarne i movimenti sarebbe sicuramente una tecnica perdente se la segue il 10% bisogna tenerne conto perchè può comunque influenzarlo.
 

ginepro

Nuovo forumer
Caro Marasma

ma lasciagli credere in pace alla loro astrologia, sei anche tu un illuminista che credi all'intelletto e non ti dai pace a leggere tutte queste panzane - la astrologia è un cumulo di scemenze, chi ne parla non sa di fare la figura del poveretto, ma in fondo non fa del male a nessuno - ma pensa a quante ben più inverosimili favole per adulti fa credere la religione, miracoli, rinascite, guarigioni, moltiplicazioni, levitazioni, trasfigurazioni, reincarnazioni, il tutto condito da rituali satanici di massa (si bevono il sangue del loro dio e se ne mangiano il corpo, senza provare ribrezzo anche solo a pronunciarle queste nefandezze) - padri che ammazzano o sacrificano il figlio, cioè sacrifici umani, visioni allucinatorie di pretesi santi scampati con benedizione papale a un buon trattamento psichiatrico obbligatorio Fatima Medgiugoje ecc. e non è ancora il peggio pensa ai musulmani ... ma dai basta, ma lasciamoli in pace questi che credono alla astrologia, sono favolette perfino spiritose, marte, venere, i cavoli che crescono con la luna quell'agricoltore fa tanti soldi con le sue verdure coltivate con le lune quanto quell'altro con la astrofinanza - in braghe di tela finiscono, stanne sicuro! Ciao, molto cordialmente
 

Bios

Nuovo forumer
Eppure

Sembra quasi che questo accanimento abbia qualche cosa di nascosto, non è che voi siete quelli che vendono i corsi e hanno paura che NOI folli, si dica troppo? :eek: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto