L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (7 lettori)

marasma

Forumer attivo
Re: Eppure

Bios ha scritto:
Sembra quasi che questo accanimento abbia qualche cosa di nascosto, non è che voi siete quelli che vendono i corsi e hanno paura che NOI folli, si dica troppo? :eek: :rolleyes:

:lol: :lol: :p :lol: :p :lol: :p :lol: :p :lol: :p :lol: :p :lol: :p :lol: :p
SSSSHH... si dovessero svelare i segreti mistico-esoterici dell'astrotrading :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
UHI UHI :lol: :lol:
E chi sei, Bios? Aldogiovanniegiacomo??? :lol: :lol: :lol:

PS: quanto ai segnali, secondo me, chi li compra è un solo un po' ingenuo o inesperto, ma niente di più.
 

marasma

Forumer attivo
Re: Caro Marasma

ginepro ha scritto:
ma lasciagli credere in pace alla loro astrologia, sei anche tu un illuminista che credi all'intelletto e non ti dai pace a leggere tutte queste panzane - la astrologia è un cumulo di scemenze, chi ne parla non sa di fare la figura del poveretto, ma in fondo non fa del male a nessuno - ma pensa a quante ben più inverosimili favole per adulti fa credere la religione, miracoli, rinascite, guarigioni, moltiplicazioni, levitazioni, trasfigurazioni, reincarnazioni, il tutto condito da rituali satanici di massa (si bevono il sangue del loro dio e se ne mangiano il corpo, senza provare ribrezzo anche solo a pronunciarle queste nefandezze) - padri che ammazzano o sacrificano il figlio, cioè sacrifici umani, visioni allucinatorie di pretesi santi scampati con benedizione papale a un buon trattamento psichiatrico obbligatorio Fatima Medgiugoje ecc. e non è ancora il peggio pensa ai musulmani ... ma dai basta, ma lasciamoli in pace questi che credono alla astrologia, sono favolette perfino spiritose, marte, venere, i cavoli che crescono con la luna quell'agricoltore fa tanti soldi con le sue verdure coltivate con le lune quanto quell'altro con la astrofinanza - in braghe di tela finiscono, stanne sicuro! Ciao, molto cordialmente

Io invece la vedo al contrario: quella religiosa è una sfera così intima, delicata e importante per tante persone, che non mi sentirei mai di metterla alla berlina. Mi dispiacerebbe, sinceramente.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io sono per l'equilibro.....
ripeto e dico:
quando un analisi per quanto non ricondotta a considerazioni logiche viene seguita da un certo numero di persone questa analisi assume valenza al di là della sua veridicità.
Il professor Wheeler negli anni 30 attraverso lo studio di dati trovò che il ciclo di guerra era composti da cicli dalla durata di 147 57 22,50 e 11,50 anni che in via spannometrica coicidevano con cicli climatici quali quello degli anelli degli alberi.
Un caso?
Qualcuno dice di no e altri di si ma resta il fatto che i cicli sono simili.
Ah... mio nonno per imbottigliare il vino segue la luna..... mi è stato detto che non serve ma viene buono lo stesso!
Io tendo a non disprezzare nessun tipo di analisi che abbia un buon risultato statistico ( e devo dirvi sinceramente che per esempio Bradley non ce l'ha!) di lungo periodo ma qualche volta l'aurea di mistero di cui si ammantano certe analisi va al di là dello scopo dell'analisi stessa e tende a creare quel senso di mistica partecipazione che illude spesso i più deboli.
Questo bisognerebbe evitarlo.
 

Bios

Nuovo forumer
OK DA DOMANI

Dicevo: da domani inizierò con il mettere dei grafici 1 al Giorno, che si baseranno SOLO su punti che hanno un interesse di tipo planetario, li osserveremo assieme, gli spettatori del forum potranno dire la loro se vorranno.

Vi va? :)
 

zappolaterra

Forumer storico
marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
astrofinanziatico ha scritto:
Io mi occupo da 14 anni + o - di astrologia e nn credo di essere pazzo :p

Infatti non è affatto detto che tu sia pazzo.
Per credere nell'astrologia è condizione necessaria e sufficiente essere credulone.
Quanto alla pazzia, mi viene da parafrasare una frase detta da Shaw in riferimento al gioco del golf:
"Per credere nell'astrologia, non è necessario essere matti, ma aiuta"
parafrasando ancora (io liberamente perchè è solo un ricordo ....)
b.russell:
al mondo esistono due categorie di persone, i savi e i pazzi.
i savi si adeguano, sono i pazzi che cambiano il mondo(nel bene e :evil: nel male... aggiungo)
;)

Eh eh, non ci crederai, ma sapevo di offrire un'occasione del genere. La follia ha in sé talvolta, nel sentire comune, una connotazione positiva.
Solo che in questo caso parliamo di una follia che si "impianta" sulla credulità. Qui stiamo parlando di una ben misera contaminazione tra superstizioni di stampo medievale e di stampo babilonese. Un bel tuffo all'indietro nella storia e nello sviluppo intellettuale e intellettivo dell'uomo. E' l'adorazione delle forze della natura riveduta e corretta; modernizzata e ammantata di pseudoscientificità. Un salto indietro di 5000 (dico cinquemila) anni. Altro che "pazzia e genialità".


minxxxxxxx ragazzi come scrivi difficile.... :rolleyes: :rolleyes:
tutto il pomeriggio a leggerlo e non sono ancora sicuro di averlo capito bene..... :rolleyes: :rolleyes:
io ne ho solo 54.... non 5000 e allora non ..potrei...
quidi so salvo... o no?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:D :-D :lol: :p :p
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: Caro Marasma

ginepro ha scritto:
... ma dai basta, ma lasciamoli in pace questi che credono alla astrologia, sono favolette perfino spiritose, marte, venere, i cavoli che crescono con la luna quell'agricoltore fa tanti soldi con le sue verdure coltivate con le lune quanto quell'altro con la astrofinanza - in braghe di tela finiscono, stanne sicuro! Ciao, molto cordialmente

sicuro che mangi da maaaaaacdonald.... e pure il gelato alla fine ti prendi.
;)
stanne sicuro! Ciao, molto cordialmente
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
Per fare qualcosa di produttivo, arrivati a questo punto bisognerebbe raccogliere i post e scrivere un oposculo da mettere in vendita... :)
IO INVESTO...
TU INVESTI...
NOI GUARDIAMO LE STELLE O SPERIAMO CHE IL NOSTRO PORTAFOGLIO CI ARRIVI DA SOLO :p

con simpatia
paolo
 

gipa69

collegio dei patafisici
L'offerta di Bios mi sembra interessante e costruttiva.... io ci sto. :)
Però occorrerebbe un analisi che va al di là della tua interpretazione soggettiva delle congiunzioni planetarie ma elenchi tutte le congiunzioni del momento e le loro implicazioni.
Mi spiego meglio: magari tu sei un grande ad interpretare il mercato e questo non dipende dall'analisi planetaria ma bensì dalla lettura che tu ne dai e questo non vuol dire che quell'analisi è in "assoluto" efficace.
Sai devo dimostrare una piccola cosa...
Zappo me lo dici come andavano i Leoni ascendenti Capricorno o devo pregarti in ginocchio! :)
 

marasma

Forumer attivo
astrofinanziatico ha scritto:
Per fare qualcosa di produttivo, arrivati a questo punto bisognerebbe raccogliere i post e scrivere un oposculo da mettere in vendita... :)

Un oposculo? E che cos'è?
E per di più da mettere in vendita?? :eek:

No, no, se proprio ci tieni, metti in vendita il tuo, di oposCulo.

Io al mio ci tengo e guai a chi me lo tocca!

:lol:

Ah, questi astrotrader, tutto sommato, mi fanno stare allegro.
Ecco un influsso positivo :p
 

Users who are viewing this thread

Alto