Bios ha scritto:
Non dubito assolutamente che tu possa citare centinaia di persone che io non ho mai nemmeno sentito nominare.
Al solito la differenza sta ancora un volta qui fra noi.
é che tu dall'alto della tua saccenza, sentenzi a destra e a manca, quello che è giusto e quello che è sbagliato, e se uno come me che crede che ci possa una chiave di lettura diversa dalla tua, cita personaggi, essi debbano essere per forza dei fuori di testa.
A dire il vero stai rigirando la frittata: frasi come "Troppo forte, ma da dove vieni?" hanno un significato ben preciso. Quindi ora stai cambiando tono. Mi fa piacere, ma sei stato tu ad essere caustico ed io ho solo risposto.
Quanto alla saccenza, ti dico che l'assurdità dell'astrotrading è talmente evidente che affermarne l'inconsistenza senza riserve non è affatto un atteggiamento saccente: è doveroso. Anzi più che doveroso: è spontaneo, è ovvio, è naturale per chiunque abbia un minimo senso della realtà.
Faccio un esempio più estremo (assurdo, ma serve per capire): se tu dicessi di saper volare come un uccellino, io ti direi ovviamente che è una sciocchezza e non ammetterei repliche. Nessuno per questo potrebbe dirmi che sono saccente.
Al contrario, in campi e su argomenti in cui non so come stanno le cose sono apertissimo al dialogo, al cambiamento d'opinione , ecc (vedi la questione del testa e spalle di ieri).