L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (4 lettori)

marasma

Forumer attivo
Bios ha scritto:
Ho mille limiti il primo è che non conosco l'inglese, poi ho solo la terza media (grazie ai professori che mi hanno voluto bene altrimenti........... :rolleyes: ) Per Edward de Bono è un pregio, per Gurjieff pure.

Premesso che non c'è un rapporto automatico tra titolo di studio e intelligenza, non mi meraviglia affatto che due tizi che immagino siano astrologi pensino che meno si è studiato e meglio è: meno si e studiato e più si è disposti a credere a teorie strampalate e ridicole. Ovvio!!
Quello che mi meraviglia è la sincerità con cui dicono una cosa del genere!!!
 

marasma

Forumer attivo
Emanuele Griglio ha scritto:
Il giorno in cui un pianeta va retrogrado o torna diretto il mercato subisce una scossa energetica e fa segnare massimi o minimi di periodo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come fa una persona con un Q.I. nella norma a non "scompisciarsi" di risate di fronte ad affermazioni di questo genere, per di più pretenziosamente e paradossalmente rivestite di un lessico scientifico?
 

Bios

Nuovo forumer
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Ho mille limiti il primo è che non conosco l'inglese, poi ho solo la terza media (grazie ai professori che mi hanno voluto bene altrimenti........... :rolleyes: ) Per Edward de Bono è un pregio, per Gurjieff pure.

Premesso che non c'è un rapporto automatico tra titolo di studio e intelligenza, non mi meraviglia affatto che due tizi che immagino siano astrologi !!!



De Bono un astrologo :lol: :lol: :lol: :lol:

Gurgjieff un astrologo hahahahahha :lol: :lol:

Troppo forte, ma da dove vieni?
 

tradigan

Nuovo forumer
Bios ha scritto:
Bios ha scritto:
Si certo che l'ho detto ma se leggevi il tutto, avresti anche letto che parlo DOPO la congiunzione Marte-Giove (1° ottobre), ho anche detto che abbiamo 80% di discesa e solo il 20% di accellerazione rialzista (personalmente non credo alla salita, ma se lo dovesse fare non starò al ribasso, ho scritto che entrerò con stop sopra 300 punti il massimo della settimana prossima)

saluti, :)


Il post langue, l'aggressività cala, l'adrenalina scende, non ci si diverte più :cry:


Allora "tiro sù" la previsione fatta con la sfera di cristallo, un pò di giorni fà.


Ciao Bios condivido il tuo studio sul spmib40 in quanto tra 1 e il 2 -10 potrebbe fare un max rel a 28358 supp. su 87.5% di ritr. di gann e fan 2x1 di breve disc dal 25-06-04 e ST SQ9 2-10-04, oltre alla cadenza temporale della cong. marte-giove x il 1-10

Allego grafico del DJ quadrimestrale dove possiamo vedere la cong. marte-giove sul max storico del marzo-2000, successiva a giugno-02 dove l'indice è calato x otto mesi consecutivi, e la prossima ottobre-04 dove l'indice ha già iniziato la discesa.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Saluti

1096462093dj.gif
 

marasma

Forumer attivo
Bios ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Ho mille limiti il primo è che non conosco l'inglese, poi ho solo la terza media (grazie ai professori che mi hanno voluto bene altrimenti........... :rolleyes: ) Per Edward de Bono è un pregio, per Gurjieff pure.

Premesso che non c'è un rapporto automatico tra titolo di studio e intelligenza, non mi meraviglia affatto che due tizi che immagino siano astrologi !!!



De Bono un astrologo :lol: :lol: :lol: :lol:

Gurgjieff un astrologo hahahahahha :lol: :lol:

Troppo forte, ma da dove vieni?

Guarda che con me non attacca proprio. Capisco che devi vendicarti, ma con me non attacca proprio.
E' tipico delle persone con orizzonti culturali molto limitati, essere orgogliosi di quelle 4 cose che casualmente si sanno e pensare che siano la base della conoscenza umana.
Ti potrei fare 100 nomi di personaggi che non hai mai sentito nominare e potrei poi dirti "Ah, ah, troppo forte, da dove vieni"?.
O ne dubiti forse??
 

Bios

Nuovo forumer
Non dubito assolutamente che tu possa citare centinaia di persone che io non ho mai nemmeno sentito nominare.

Al solito la differenza sta ancora un volta qui fra noi.




é che tu dall'alto della tua saccenza, sentenzi a destra e a manca, quello che è giusto e quello che è sbagliato, e se uno come me che crede che ci possa una chiave di lettura diversa dalla tua, cita personaggi, essi debbano essere per forza dei fuori di testa.


A questo punto vorrei un favore se ti va, mi sai consigliare letture intelligenti che magari possano aiutarmi a "crescere"?

E non venirmi a dire che oramai non è più possibile, dammi una possibilità, te ne prego.
 

marasma

Forumer attivo
Bios ha scritto:
Non dubito assolutamente che tu possa citare centinaia di persone che io non ho mai nemmeno sentito nominare.

Al solito la differenza sta ancora un volta qui fra noi.




é che tu dall'alto della tua saccenza, sentenzi a destra e a manca, quello che è giusto e quello che è sbagliato, e se uno come me che crede che ci possa una chiave di lettura diversa dalla tua, cita personaggi, essi debbano essere per forza dei fuori di testa.

A dire il vero stai rigirando la frittata: frasi come "Troppo forte, ma da dove vieni?" hanno un significato ben preciso. Quindi ora stai cambiando tono. Mi fa piacere, ma sei stato tu ad essere caustico ed io ho solo risposto.

Quanto alla saccenza, ti dico che l'assurdità dell'astrotrading è talmente evidente che affermarne l'inconsistenza senza riserve non è affatto un atteggiamento saccente: è doveroso. Anzi più che doveroso: è spontaneo, è ovvio, è naturale per chiunque abbia un minimo senso della realtà.
Faccio un esempio più estremo (assurdo, ma serve per capire): se tu dicessi di saper volare come un uccellino, io ti direi ovviamente che è una sciocchezza e non ammetterei repliche. Nessuno per questo potrebbe dirmi che sono saccente.
Al contrario, in campi e su argomenti in cui non so come stanno le cose sono apertissimo al dialogo, al cambiamento d'opinione , ecc (vedi la questione del testa e spalle di ieri).
 

Bios

Nuovo forumer
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Non dubito assolutamente che tu possa citare centinaia di persone che io non ho mai nemmeno sentito nominare.

Al solito la differenza sta ancora un volta qui fra noi.




é che tu dall'alto della tua saccenza, sentenzi a destra e a manca, quello che è giusto e quello che è sbagliato, e se uno come me che crede che ci possa una chiave di lettura diversa dalla tua, cita personaggi, essi debbano essere per forza dei fuori di testa.

A dire il vero stai rigirando la frittata: frasi come "Troppo forte, ma da dove vieni?" hanno un significato ben preciso. Quindi ora stai cambiando tono. Mi fa piacere, ma sei stato tu ad essere caustico ed io ho solo risposto.

Quanto alla saccenza, ti dico che l'assurdità dell'astrotrading è talmente evidente che affermarne l'inconsistenza senza riserve non è affatto un atteggiamento saccente: è doveroso. Anzi più che doveroso: è spontaneo, è ovvio, è naturale per chiunque abbia un minimo senso della realtà.
Faccio un esempio più estremo (assurdo, ma serve per capire): se tu dicessi di saper volare come un uccellino, io ti direi ovviamente che è una sciocchezza e non ammetterei repliche. Nessuno per questo potrebbe dirmi che sono saccente.
Al contrario, in campi e su argomenti in cui non so come stanno le cose sono apertissimo al dialogo, al cambiamento d'opinione , ecc (vedi la questione del testa e spalle di ieri).

Scusa ma la tua posizione è così TOTALITARIA che quasi mi spaventa, se tu avessi il "sistema" di eliminare tutti quelli che fanno astrofinanza, lo faresti e subito.

E questo neanche lo voglio commentare, sono certo che prima o poi noi si diventi anche "amici", e già successo in passato con un altro soggetto con il quale mi ero preso.


Vorrei compredere da te se esista una remotissima possibilità, che tu possa, non credere ma accettare che l'astrofinanza abbia una qualche minima valenza, questo per favore senza dire A PRESCINDERE.

Altrimenti dimostri di non essere intelligente e credo che invece tu lo sia.

Se secondo te la cosa può essere possibile, dimmi con quale motivazione dovrebbe esserti posta, visto che non accetteresti neanche una casistica che dia percentuali importanti o una statistica che te lo dimostri.


Però allora io ti chiedo cosa reputi attendibile nel tradyng, non dirmi che uno che ha la tua posizione, prende posizioni senza una precisa strategia.


Ciao a presto.
 

diadema

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Bios ha scritto:
Bios ha scritto:
Si certo che l'ho detto ma se leggevi il tutto, avresti anche letto che parlo DOPO la congiunzione Marte-Giove (1° ottobre), ho anche detto che abbiamo 80% di discesa e solo il 20% di accellerazione rialzista (personalmente non credo alla salita, ma se lo dovesse fare non starò al ribasso, ho scritto che entrerò con stop sopra 300 punti il massimo della settimana prossima)

saluti, :)


Il post langue, l'aggressività cala, l'adrenalina scende, non ci si diverte più :cry:


Allora "tiro sù" la previsione fatta con la sfera di cristallo, un pò di giorni fà.


Ciao Bios condivido il tuo studio sul spmib40 in quanto tra 1 e il 2 -10 potrebbe fare un max rel a 28358 supp. su 87.5% di ritr. di gann e fan 2x1 di breve disc dal 25-06-04 e ST SQ9 2-10-04, oltre alla cadenza temporale della cong. marte-giove x il 1-10

Allego grafico del DJ quadrimestrale dove possiamo vedere la cong. marte-giove sul max storico del marzo-2000, successiva a giugno-02 dove l'indice è calato x otto mesi consecutivi, e la prossima ottobre-04 dove l'indice ha già iniziato la discesa.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Saluti

1096462093dj.gif

Ciao
Interessante figura.
Però se ho capito bene e la congiunzione che dici è linea gialla orizzontale con diagonale viola.
Questa congiunzione negli anni 90 non ha mai portato grandi ribassi, quindi come fai a dire che adesso li porterà?

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto