L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (3 lettori)

diadema

Nuovo forumer
astro scettici

Mi rivolgo agli astroscettici,
quindi voi non avete mai detto a uno che è lunatico o che ha la luna di traverso.
Perchè se lo avete fatto siete dei creduloni anche voi come quelli che davano milioni a vanna marchi!
Si vede che tutti gli italiani sono creduloni se certe parole finiscono nel vocabolario!!!
Ma tanto noi abbiamo i nostri esperti di borsa che dopo anni di studio possono affermare che non c'è alcuna correlazione tra i pianeti e l'umore umano.

Chi potrebbe mai affermare che l'euforia del 2000 centra con gli astri.
Perchè nel 2001/2002 non c'era tanta euforia nei mercati? Forse voi potete spiegare qualcosa che nessuno dice.
Ma siccome sappiamo benissimo che nel mondo ci sono 2 categorie di persone: i costruttivi e i distruttivi, nessuno di voi mi darà spiegazioni ma continuerete a dare addosso all'astrofinanza senza conoscere nè la borsa nè l'astrofinanza.
E' molto più facile dare addosso che costruire, ma penso che se voi vi comportate sempre così; sfogando sugli altri le vostre frustrazioni, vi ritroverete con pochi amici prima o poi.
Prendetela pure come una profezia.

W L'ASTROFINANZA!!!
 

zappolaterra

Forumer storico
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[
Speravo di poter spostare le montagne ma niente da fare. :rolleyes:

Chissà che alla fine non riesca pure a farti aprire gli occhi e magari le montagne le smuovo io (zappo sta già cominciando a dare i primi, ancora flebili e incerti, segni di guarigione).
Ma non è facile, lo ammetto.

marà ... :)
sto benissimo, solo un pò addormentato dopo la cena e il dopocena di ieri sera....
era sereno e c'era una luna piena...... dovevi vedè.... :eek: :)
e io c'ho pure seminato le fave sopra..... mentre un coyo...te ululava in lontananza.... (che fosse un lupo mannaro... :-? ) :-D :p
;)

comunque domani è venerdì 1/10/2004.
:)
 

marasma

Forumer attivo
Re: astro scettici

diadema ha scritto:
Mi rivolgo agli astroscettici,
quindi voi non avete mai detto a uno che è lunatico o che ha la luna di traverso.
Perchè se lo avete fatto siete dei creduloni anche voi come quelli che davano milioni a vanna marchi!
Si vede che tutti gli italiani sono creduloni se certe parole finiscono nel vocabolario!!!
Ma tanto noi abbiamo i nostri esperti di borsa che dopo anni di studio possono affermare che non c'è alcuna correlazione tra i pianeti e l'umore umano.

Chi potrebbe mai affermare che l'euforia del 2000 centra con gli astri.
Perchè nel 2001/2002 non c'era tanta euforia nei mercati? Forse voi potete spiegare qualcosa che nessuno dice.
Ma siccome sappiamo benissimo che nel mondo ci sono 2 categorie di persone: i costruttivi e i distruttivi, nessuno di voi mi darà spiegazioni ma continuerete a dare addosso all'astrofinanza senza conoscere nè la borsa nè l'astrofinanza.
E' molto più facile dare addosso che costruire, ma penso che se voi vi comportate sempre così; sfogando sugli altri le vostre frustrazioni, vi ritroverete con pochi amici prima o poi.
Prendetela pure come una profezia.

W L'ASTROFINANZA!!!


Caro credulone superstizioso, le tue argomentazioni sono del tutto insignificanti e fanno veramente sorridere per la loro ingenuità (d'altra parte non si può essere astrotrader se non si è mostruosamente ingenui).
Esempio: oggi la medicina sa benissimo che la malinconia non deriva certamente, come pensavano gli antichi greci e latini, da un umore (cioè liquido) nero prodotto dalla bile. Su questo credo e spero che non ci sia discussione. Ebbene, allora "ragionando" come te, non bisognerebbe dire che uno è malinconico perché il termine malinconico deriva appunto dal greco "Melaina" (nera) + "Chole" (bile) e si richiama quindi a quell'antica credenza!! :lol: :lol:

In sostanza non c'entra nulla l'origine della parola con il significato che la parola stessa ha assunto oggi.
Io posso usare la parola lunatico perché lunatico, nell'italiano di oggi, significa semplicemente "persona volubile" e non certamente "persona volubile in dipendenza dagli influssi astrali".
Che poi l'origine della parola sia in effetti questa non conta nulla: dalla superstione popolare è nato un termine, che però ripeto, oggi ha un altro significato, molto più generico. Discorso simile per "luna di traverso".

Bisogna pure spiegarle queste cose?? A delle persone adulte??
E che ingenuità questi astrotrader, santo cielo!! :lol: :lol:

Quanto al resto, trovo veramente inutile parlare con una persona che, oltre a fare i "ragionamenti" suddetti, crede che affermazioni di questo genere siano una prova di validità dell'astrotrading:

"Chi potrebbe mai affermare che l'euforia del 2000 centra con gli astri.
Perchè nel 2001/2002 non c'era tanta euforia nei mercati?"

E dove sta l'argomentazione?
Hai mai sentito parlare di psicologia delle masse?

Ma fammi il piacere
 

gioric

Forumer storico
Re: astro scettici

diadema ha scritto:
Mi rivolgo agli astroscettici,
quindi voi non avete mai detto a uno che è lunatico o che ha la luna di traverso.
Perchè se lo avete fatto siete dei creduloni anche voi come quelli che davano milioni a vanna marchi!
Si vede che tutti gli italiani sono creduloni se certe parole finiscono nel vocabolario!!!
Ma tanto noi abbiamo i nostri esperti di borsa che dopo anni di studio possono affermare che non c'è alcuna correlazione tra i pianeti e l'umore umano.

Chi potrebbe mai affermare che l'euforia del 2000 centra con gli astri.
Perchè nel 2001/2002 non c'era tanta euforia nei mercati? Forse voi potete spiegare qualcosa che nessuno dice.
Ma siccome sappiamo benissimo che nel mondo ci sono 2 categorie di persone: i costruttivi e i distruttivi, nessuno di voi mi darà spiegazioni ma continuerete a dare addosso all'astrofinanza senza conoscere nè la borsa nè l'astrofinanza.
E' molto più facile dare addosso che costruire, ma penso che se voi vi comportate sempre così; sfogando sugli altri le vostre frustrazioni, vi ritroverete con pochi amici prima o poi.
Prendetela pure come una profezia.

W L'ASTROFINANZA!!!

>>>quindi voi non avete mai detto a uno che è lunatico

si, ma cosa c'entra con gli astri?
è usato come aggettivo: di umore mutevole :)

>>>i costruttivi e i distruttivi

nn si tratta di essere costruttivi o distruttivi, ma di avere un minimo di razionlità e senso logico o no :)

tu poi la puoi pensare come vuoi, il mondo è bello per questo!
 

diadema

Nuovo forumer
Re: astro scettici

[/quote]Caro credulone superstizioso, le tue argomentazioni sono del tutto insignificanti e fanno veramente sorridere per la loro ingenuità (d'altra parte non si può essere astrotrader se non si è mostruosamente ingenui)....

...

...


Bisogna pure spiegarle queste cose?? A delle persone adulte??
E che ingenuità questi astrotrader, santo cielo!! :lol: :lol:

Quanto al resto, trovo veramente inutile parlare con una persona che, oltre a fare i "ragionamenti" suddetti, crede che affermazioni di questo genere siano una prova di validità dell'astrotrading:

...
...


Ma fammi il piacere[/quote]

Grazie per aver avvalorato la mia teoria delle persone distruttive. Ho guardato il modo di scrivere di salentino su FOL ed è esattamente lo stesso! :-D
Grazie per aver dimostrato la stupidità dell'astrofinanza con i fatti. :-D
Grazie per avermi tolto le parole di bocca dicendo: Quanto al resto, trovo veramente inutile parlare con una persona che, oltre a fare i "ragionamenti" suddetti, crede che affermazioni di questo genere siano una prova di validità dell'astrotrading:. :-D
Dimostri di non aver capito il senso del mio intervento, tanto a te interessa solo sparare a zero e trovare facili consensi.
Non aspetti nemmeno di vedere come vanno le analisi di Griglio, Tradigan e Bios. :p
 

marasma

Forumer attivo
Re: astro scettici

[quote="diademaDimostri di non aver capito il senso del mio intervento, tanto a te interessa solo sparare a zero e trovare facili consensi.
Non aspetti nemmeno di vedere come vanno le analisi di Griglio, Tradigan e Bios. :p[/quote]

Se, per capire che l'astrotrading è una puttanata, aspetti che qualcuno ti porti le prove (cioé in sostanza se non lo capisci da solo) hai seri problemi. Il fatto stesso di pensare che sia "normale" che una cosa balzana come l'astrotrading funzioni, tanto che devono essere gli altri a dimostrarti che non funziona (anziché il contrario) è sintomatico del tuo modo di pensare e di quanto sei irrecuperabile.
Quanto al capire il senso del post, mi sa tanto che sei tu che non capisci il mio, che invece rispondeva perfettamente a tono al tuo. Vuoi forse negare di aver tentato di dare una esempio della presunta validità dell'astrotrading, sottolinenando il semplice fatto che nel 2000 c'era euforia e nel 2001 non c'era? Lo vuoi forse negare?
Vuoi forse negare di aver presentato come esempio dell'influsso degli astri nella nostra vita, il fatto che nel vocabolario italiano esista la parola lunatico o l'espressione "avere la luna di traverso"?
Cioè, ma ti rendi conto a che livello sei?
Poi se per distruttivo, intendi uno che vorrebbe distruggere l'ignoranza e la superstizione (cosa in effetti impossibile), lo puoi dire forte: sono o vorrei essere distruttivo.
Quanto alle analisi che dovrei aspettare, aspetta tu, visto che credi alle favolette.
Ma poi, se credi a quelle scemenze, alla fine il problema è tuo, mica mio. Io quello che potevo fare per svegliarti l'ho fatto. In fondo che me ne frega? Vedo che è inutile provarci: la superstizione e l'ignoranza sono delle vere proprie prigioni. Immaginare un dialogo tra persone normali e persone così schiave delle favolette è impossibile. Peggio per te. Addio.
 

Bios

Nuovo forumer
Povero Marasma, la tua insicurezza ti porta alla totale ciecità.

Sembri uno struzzo, ma attento che così nascondi solo la testa........... :(

Il resto è a rischio .......... :eek: :eek: :lol: :lol:
 

marasma

Forumer attivo
Bios ha scritto:
Povero Marasma, la tua insicurezza ti porta alla totale ciecità.

Sembri uno struzzo, ma attento che così nascondi solo la testa........... :(

Il resto è a rischio .......... :eek: :eek: :lol: :lol:

Insicurezza :-? :-? :-? Ti senti bene? Hai bevuto? Di che parli? cecità? :-? :-?
A cosa ti riferisci col "nascondere la testa"? Se ti conosco bene, vuoi dire "Nascondere la testa di fronte ai mirabolanti risultati dell'astrofinanza" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ammazza oh, ci vuole una faccia tosta (oltre che una testa dura)
SENSO DELLA REALTA' e MATURITA': tanto basta per non essere vittime delle favolette.
In ogni caso già qualche giorno fa avevo detto che mi ero stancato e volevo "ritirarmi", continuando a ridere in silenzio delle vostre astronzatefinanziarie, poi siete stati voi a continuare.
Ripropongo il proposito: lasciatemi stare, tanto è chiaro che è inutile. Siate creduloni e felici. E godetevi il denaro che guadagnerete sicuramente con gli astri. Del resto si sa: tutti gli astrotrader sono ricchi :lol: :lol: :lol:
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
L'astrofinanza, così come Elliott, Gann, Paperino e Toplino :) sono dei "sistemi" inteso in senso "fisico" che cercano di ingabbiare la realtà in ferree regole, così come tutti metodi scientifici. Quindi cambiando il sistema di riferimento, galileianamente e/o einstenianamente, cambia l'interpretazione della realtà che si va esaminare che quantunque si vada a esprimere empiricamente nella medesima maniera (prezzi dei titoli, piuttosto che catena del DNA) ha a livello ontologico sempre valenze diverse. Detto in maniera terra terra, dipende con quali lenti guardi il mercato e in conseguenza di ciò avrai diversi sistemi di trading tutti buoni.

Ma se tutti usano un sistema vincente, allora nessuno guadagnerà più perché non ci sarà chi perde, ecco perché a mio avviso ci possono essere sistemi diversi che permettono un guadagno. Quando uno è in perdita l'altro guadagna.

continua + tardi
 

Users who are viewing this thread

Alto