L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (1 Viewer)

tradigan

Nuovo forumer
x diadema

Innanzi tutto bisogna tenere conto che si tratta di un grafico quadrimestrale e quindi parliamo di medio-lungo periodo.
Le congiunzioni giove giallo, marte rosso, linee oblique
Secondo le regole di gann si parte da un max o min storico. In questo caso si parte dal max stor. e posso far partire sia fann di lungo che lo SQ 9 . Secondo quest'ultimo abbiamo fatto un min nel ST del 31-12-02 il prossimo ST sarà il 31-12-05. Secondo il sistema di gann dovremmo avere ribasso di lungo fino a quella data.
Allego lo SQ 9 con gli angoli.
Lo SQ 9 lo si può vedere partendo dal max storico le linee verticali sono il tempo le linee orizzontali il prezzo.
le linee rosse e celeeste dentro lo SQ sono le fan 1x1 1x2



saluti
1096468072djsq9.gif
 

celeron

Main Trend Analysis
Bios ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Ho mille limiti il primo è che non conosco l'inglese, poi ho solo la terza media (grazie ai professori che mi hanno voluto bene altrimenti........... :rolleyes: ) Per Edward de Bono è un pregio, per Gurjieff pure.

Premesso che non c'è un rapporto automatico tra titolo di studio e intelligenza, non mi meraviglia affatto che due tizi che immagino siano astrologi !!!

De Bono un astrologo :lol: :lol: :lol: :lol:

Gurgjieff un astrologo hahahahahha :lol: :lol:

Troppo forte, ma da dove vieni?


Caro Bios, meglio lasciarla perdere una discussione così sterile.
Dovresti ben sapere che i pitagorici non parlavano mai all'ignorante, ed il loro silenzio era dettato non già dall'esigenza di proteggere un segreto, ma da quella di proteggere il Sapere.
 

Bios

Nuovo forumer
celeron ha scritto:
Bios ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Ho mille limiti il primo è che non conosco l'inglese, poi ho solo la terza media (grazie ai professori che mi hanno voluto bene altrimenti........... :rolleyes: ) Per Edward de Bono è un pregio, per Gurjieff pure.

Premesso che non c'è un rapporto automatico tra titolo di studio e intelligenza, non mi meraviglia affatto che due tizi che immagino siano astrologi !!!

De Bono un astrologo :lol: :lol: :lol: :lol:

Gurgjieff un astrologo hahahahahha :lol: :lol:

Troppo forte, ma da dove vieni?


Caro Bios, meglio lasciarla perdere una discussione così sterile.
Dovresti ben sapere che i pitagorici non parlavano mai all'ignorante, ed il loro silenzio era dettato non già dall'esigenza di proteggere un segreto, ma da quella di proteggere il Sapere.


Ciao Celeron sei un "vecchio saggio"

Speravo di poter spostare le montagne ma niente da fare. :rolleyes:
 

marasma

Forumer attivo
celeron ha scritto:
Bios ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Ho mille limiti il primo è che non conosco l'inglese, poi ho solo la terza media (grazie ai professori che mi hanno voluto bene altrimenti........... :rolleyes: ) Per Edward de Bono è un pregio, per Gurjieff pure.

Premesso che non c'è un rapporto automatico tra titolo di studio e intelligenza, non mi meraviglia affatto che due tizi che immagino siano astrologi !!!

De Bono un astrologo :lol: :lol: :lol: :lol:

Gurgjieff un astrologo hahahahahha :lol: :lol:

Troppo forte, ma da dove vieni?


Caro Bios, meglio lasciarla perdere una discussione così sterile.
Dovresti ben sapere che i pitagorici non parlavano mai all'ignorante, ed il loro silenzio era dettato non già dall'esigenza di proteggere un segreto, ma da quella di proteggere il Sapere.

L'ignorante sarebbe chi non crede alle puerili panzane dell'astrotrading????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' il mondo alla rovescia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo, ignorante sulle panzane e i venditori di bubbole, sono d'accordo!!!!
Me stai a fa venì gli addominali per le risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

marasma

Forumer attivo
Bios ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Non dubito assolutamente che tu possa citare centinaia di persone che io non ho mai nemmeno sentito nominare.

Al solito la differenza sta ancora un volta qui fra noi.




é che tu dall'alto della tua saccenza, sentenzi a destra e a manca, quello che è giusto e quello che è sbagliato, e se uno come me che crede che ci possa una chiave di lettura diversa dalla tua, cita personaggi, essi debbano essere per forza dei fuori di testa.

A dire il vero stai rigirando la frittata: frasi come "Troppo forte, ma da dove vieni?" hanno un significato ben preciso. Quindi ora stai cambiando tono. Mi fa piacere, ma sei stato tu ad essere caustico ed io ho solo risposto.

Quanto alla saccenza, ti dico che l'assurdità dell'astrotrading è talmente evidente che affermarne l'inconsistenza senza riserve non è affatto un atteggiamento saccente: è doveroso. Anzi più che doveroso: è spontaneo, è ovvio, è naturale per chiunque abbia un minimo senso della realtà.
Faccio un esempio più estremo (assurdo, ma serve per capire): se tu dicessi di saper volare come un uccellino, io ti direi ovviamente che è una sciocchezza e non ammetterei repliche. Nessuno per questo potrebbe dirmi che sono saccente.
Al contrario, in campi e su argomenti in cui non so come stanno le cose sono apertissimo al dialogo, al cambiamento d'opinione , ecc (vedi la questione del testa e spalle di ieri).

Scusa ma la tua posizione è così TOTALITARIA che quasi mi spaventa, se tu avessi il "sistema" di eliminare tutti quelli che fanno astrofinanza, lo faresti e subito.

E questo neanche lo voglio commentare, sono certo che prima o poi noi si diventi anche "amici", e già successo in passato con un altro soggetto con il quale mi ero preso.


Vorrei compredere da te se esista una remotissima possibilità, che tu possa, non credere ma accettare che l'astrofinanza abbia una qualche minima valenza, questo per favore senza dire A PRESCINDERE.

Altrimenti dimostri di non essere intelligente e credo che invece tu lo sia.

Se secondo te la cosa può essere possibile, dimmi con quale motivazione dovrebbe esserti posta, visto che non accetteresti neanche una casistica che dia percentuali importanti o una statistica che te lo dimostri.


Però allora io ti chiedo cosa reputi attendibile nel tradyng, non dirmi che uno che ha la tua posizione, prende posizioni senza una precisa strategia.


Ciao a presto.

Rispondo alla tua precisa domanda.
L'astrotrading, essendo una teoria chiaramente priva di qualunque fondamento (con l'aggravante della forma pretenziosamente "scientificheggiante" e della sostanza incredibilmente esilarante), non può avere la minima valenza.
Certo, se uno apre la posizione con l'astrotrading (cioè completamente a caso) e poi applica un money management valido può anche restare a galla, ma questo non salva l'astrotrading, perché tanto vale lanciare la monetina e non perdere tempo a studiare teorie deliranti, salvando così la propria faccia, la propria dignità e il proprio intelletto, e ottenendo i medesimi risultati.
Mi hai chiesto come la penso e ti ho risposto la pura verità.

Quanto al mio supposto desiderio di vietare l'astrotrading se mi fosse possibile, chiaramente non è così finché si cazzeggia: di scemenze se ne dicono tante e non si può pretendere che tutti siano avveduti e assennati.
Comunque, di fatto, anche se non se ne rende conto, chi lucra sull'astrotrading abusa della credulità popolare. Non va e non andrà a finire in tribunale, ma moralmente è abuso della credulità popolare.
Certo, è possibile che chi diffonde e vende l'astrotrading, ci creda pure davvero, ma questo è solo un problema in più per lui.
 

marasma

Forumer attivo
Bios ha scritto:
[
Speravo di poter spostare le montagne ma niente da fare. :rolleyes:

Chissà che alla fine non riesca pure a farti aprire gli occhi e magari le montagne le smuovo io (zappo sta già cominciando a dare i primi, ancora flebili e incerti, segni di guarigione).
Ma non è facile, lo ammetto.
 

marasma

Forumer attivo
E comunque non capisco proprio che c'era da ridere.
'sto Gurgjieff è proprio un altro astrovisionario: ci avevo pienamente azzeccato. Altroché!!

Ecco il Gurgjieff-pensiero (anzi: delirio)

-------------------------------------------------------------------------------------
"Tutto è il risultato di Influenze Cosmiche e Planetarie, come ad esempio la guerra.In qualche punto dello spazio, due o tre pianeti si sono avvicinati troppo e ne risulta una tensione !! Per essi ciò non dura che pochi secondi, ma sulla terra, le persone si mettono a massacrarsi e continuano così per anni."

http://utenti.lycos.it/moltimisteri/gurgiev1.htm
-------------------------------------------------------------------------------------
CHE PUTTA..TEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Proprio un altro ridicolo fuori di testa.

Ma svegliatevi: abbiate un sussulto di dignità e di amor proprio. Come fate a bervi tutte queste panzane?? Ma neanche un bimbo di 10 anni (di intelligenza normale) ci crederebbe. E non sto esagerando. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Aveva proprio ragione chi scrisse sulle mura del manicomio di Siviglia:

NON LO SIAMO TUTTI, NON CI SIAMO TUTTI
 

tontolina

Forumer storico
Esperti e borsa
di Luciano Priori Friggi
[email protected]
06/08/04 - h. 10.30
Il mondo dell'analisi tecnica e' bello perche' e' vario

Il mondo degli analisti tecnici di borsa e' piuttosto vario. A volte un po' serioso, per questo abbiamo scritto questo innocente divertissement. Pur in presenza di tante singolarita' tra gli analisti tecnici e' possibile rintracciare alcune costanti che consentono di raggruppare i diversi approcci in poche grandi categorie.


Incominciamo con lo stile di analisi che chiameremo de i prezzi come inciampo. Il commento e' del tipo " la borsa sale e quindi salira', la borsa scende e quindi scendera' ". Qualche volta, se si stabilizza un ciclo di medio/lungo periodo, l'analista che segue questa metodologia ci azzecca anche. Ma se il trend e' di tipo laterale sono dolori. L'indice o il titolo mostra qualche velleita' per alcune sedute? Puntuale esce il commento " ora finalmente si sale ". Passa a volte neanche un giorno e la borsa rigira all'ingiu'. Quando sembra che la situazione si stabilizzi al peggio ecco altrettanto puntuale il commento adeguato " aprite il paracadute che si scende ". Ovviamente siamo alla fine del movimento correttivo e cio' che accade e' che si salira' di nuovo. Il gioco puo' durare a lungo. Se uno seguisse le indicazioni di questi analisti diverrebbe povero in canna con la velocita' della luce.


C'e' poi l'approccio dell' ottimista. Il motto e' " state lunghi ". In genere questi analisti sono anche di una cultura generale buona o elevata ma di una cultura finanziaria scarsina o nulla. L'unico approccio che conoscono sui mercati finanziari e' l'analisi tecnica, ma piu' con l'aria di volerla insegnare che apprendere. Quando arriva la bagnata mostreranno una certa sorpresa, ma sono abbastanza scaltri per gestire con le dovute argomentazioni l'evento.


C'e' poi il ribassista incallito. A volte e' anche un tipo simpatico perche' un po' strano. Per lui " la borsa non puo' salire ". Se sale per un po' e' solo per fregare il popolo bue che accorre speranzoso a versare l'obolo non appena sui mercati azionari si intravede qualche accenno di rialzo. Inutile dire che questo genere di analisti puo' fare solo commenti, avendo bruciato i propri averi in qualche rovinosa azione ribassista.

Tra gli analisti c'e' anche posto per i credenti. Sono persone che hanno bisogno di certezze. E cosa puo' dare certezze migliori di una borsa che fara' tre ondate rialziste seguite da due ribassiste, replicate su scala minore (o maggiore, fate voi) e sempre con le tre ondate rialziste seguite dalle due ribassiste? Ovviamente come tutti i credenti anche questo tipo di analista e' spesso assalito dai dubbi. E cosi' puo' scrivere articoli immensi cercando di spiegarci che non ha capito se nel momento corrente siamo in una 3 o una 5 o una C o una 2 o b di 4... Poiche' non lo sapremo mai passiamo ad altro.

E siamo all' americano. Questi tipo di analista e' quello che fa piu' tenerezza perche' cresce cresce ma continua a credere nelle favole. Per lui la', nella mitica America, c'e' sicuramente qualcuno che ha inventato qualche metodo di analisi miracoloso e che l'ha rivelato in qualche misteriosa riunione a pochissimi eletti e in piccoli assaggi. Delle preziosissime intuizioni del mitico personaggio c'e' qualche traccia scritta (anzi manoscritta) in qualche posto di cui qualcuno e' riuscito a prendere visione. Per vie traverse l'analista nostrano ne e' venuto in possesso. Di questo fortunato compatriota si potranno a quel punto leggere articoli dai toni a volte esaltati, a volte elegiaci, a volte pieni di rammarico perche' nei preziosi appunti consultati c'era un buco e il nostro non sa come andare avanti.

Potevano mancare gli astri? Certamente no. Vuoi sapere come andra' un certo titolo o una borsa? Basta sapere la sua "data di nascita" e il gioco e' fatto. Non sono tanti gli analisti astrologi, ma qualcuno ce n'e' ed e' capace di scrivere che "solo Marte puo' fermare la discesa delle borse". E pensare che noi eravamo convinti che fosse solo un problema di tenuta del supporto. Si puo' essere piu' sempliciotti?

Nel vario mondo degli analisti c'e' posto anche per l' imitatore. Diciamo subito che e' il meno simpatico di tutti. Quando legge o sente qualcosa di interessante pensa inconsciamente "come ho fatto a non pensarci?" e in men che non si dica si convince che a pensarla e' stato proprio lui. Nei casi patologici puo' arrivare a odiare l'autore dell'originale. E' capitato probabilmente a ognuno di noi di aver rubacchiato involontariamente (e qualche volta forse anche volontariamente) qualche idea altrui e di non aver dato i giusti riconoscimenti. Ma l'imitatore ha fatto di cio' una scienza. Per questo non ci piace. In una struttura dantesca finirebbe all'inferno.

C'e' infine l'estensore di questo scritto che vorrebbe essere unico e non appartenere a nessuno dei suddetti tipi. Ma il giudizio su se stessi non e' politically correct e semmai lo si volesse dare lo lasciamo agli altri.

http://www.borsaplus.com/an_lpf_mercati_esperti.asp
 

gioric

Forumer storico
>>>Ma svegliatevi: abbiate un sussulto di dignità e di amor proprio. Come fate a bervi tutte queste panzane??

l'uomo ama le panzane :-D

non si capirebbe allora perchè la gente (anche capi di Stato!!!) va dalla chiromante o dal mago :lol:

oppure legge gli oroscopi

oppure, tira 2 righe in un grafico e, quale novello Nostradamus, ritiene di aver individuato dove andranno i prezzi :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto