L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (5 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
Re: Tu consideri

ginepro ha scritto:
Bios ha scritto:
Tu consideri TUTTI quelli che seguono l'astrofinanza, persone quantomeno "poco intelligenti".

no, solo dei babbei.

Nel 1975, per rispondere alla diffusione dell'astrologia, 186 scienziati di fama mondiale, tra cui 18 Premi Nobel, sottoscrissero la seguente dichiarazione:
"Gli scienziati di numerosi campi del sapere sono preoccupati per la crescente accoglienza dell'astrologia in molte parti del mondo. Noi, sottoscritti - astronomi, astrofisici e scienziati di altri campi - desideriamo mettere in guardia il pubblico contro un'accettazione acritica delle predizioni e consigli dati privatamente e pubblicamente dagli astrologi...
E' semplicemente un errore credere che le forze esercitate da stelle e pianeti al momento della nascita possano in qualche modo influenzare il nostro futuro. Non è nemmeno vero che la posizione di distanti corpi celesti renda particolarmente favorevoli alcuni giorni o periodi, o che il segno sotto il quale uno nasce determini la compatibilità o meno con gli altri...
Bisogna che coloro che continuano a credere in queste cose sappiano che non vi é alcuna base scientifica per tali credenze, e che anzi c'é una forte prova del contrario."

comunque credeteci pure, è innocua, meno dannosa delle bugie di Berlusconi e meNel 1975, per rispondere alla preoccupante diffusione dell'astrologia, 186 scienziati di fama mondiale, tra cui 18 Premi Nobel, sottoscrissero la seguente dichiarazione:
"Gli scienziati di numerosi campi del sapere sono preoccupati per la crescente accoglienza dell'astrologia in molte parti del mondo. Noi, sottoscritti - astronomi, astrofisici e scienziati di altri campi - desideriamo mettere in guardia il pubblico contro un'accettazione acritica delle predizioni e consigli dati privatamente e pubblicamente dagli astrologi...
E' semplicemente un errore credere che le forze esercitate da stelle e pianeti al momento della nascita possano in qualche modo influenzare il nostro futuro. Non è nemmeno vero che la posizione di distanti corpi celesti renda particolarmente favorevoli alcuni giorni o periodi, o che il segno sotto il quale uno nasce determini la compatibilità o meno con gli altri...
Dobbiamo renderci conto che il futuro risiede in noi stessi, e non negli astri...
Bisogna che coloro che continuano a credere in queste cose sappiano che non vi é alcuna base scientifica per tali credenze, e che anzi c'é una forte prova del contrario."

Comunque credeteci pure, è meno dannosa delle bugie di Berlusconi e meno pericolosa di quelle di Bush - non è più inverosimile delle leggende delle religioni, dei miracoli, delle magie...

ciao ginepro, :)
io qualche volta apprezzo la tua chiarezza e la tua capacità espressiva.
stavolta no perchè generalizzi.
ho 54 anni quindi faccio le cose da molto tempo.
io zappolaterra e se pianto un seme che deve fare frutto o foglie o fiore con la luna sbagliata ottengo l'effetto contrario.
se poto un albero con la luna sbagliata o mi secca o non mi da frutti.
vado anche a pesca e alcuni pesci si prendono solo con la luna adatta.
puoi mettere la migliore esca... ne prendi altri... ma quelli no.
ho fatto selezione del personale e ho selezionato centinaia(molte...) di persone.
quando per caso incrociai l'astrologia, i risultati delle mie selezioni cambiarono.... e così pure i criteri.
sinora non ho mai trovato "il come" per approfondire i perchè.
qui non è come elliott ...o ross ...o...... dove ci sono testi e metodi testati
siamo al buio e se impieghiamo tempo fuori dal trading...... il costo?
ascoltiamo e riflettiamo.. se ci interessa.
poi si vede.
;)
 

Bios

Nuovo forumer
QUANDO SI DICE

Contadino scarpe grosse cervello fino :-D

Scherzo ma quello che tu dici, è il succo.

Oltre che il modo correttodi porsi, ma tu hai avuto una grande fortuna (se è vero che sei in contatto con la natura) tu vivi i cicli, quelli veri, naturali, purtroppo siamo nella realtà virtuale, abbiamo perso di vista l'insieme, troppo tecnicismo ci sta portando fuori dai ritmi corretti.

Se poi l'uncino di Ross sia più io meno valido di una congiunzione, lasciamolo alla statistica, così come il testa e spalle, e quant'altro.

Per il resto ho letto di tutto e il contrario di tutto (il mib DOVEVA andare a 70000 punti) tiscali a 2000 (arrivò a quasi 1200 :eek: ) seat pagine gialle non ne parliamo, Parmalat era un colosso SANO, i cedoloni Argentini, ecc ecc


Alla fine del 1800 la scienza era quella della vecchia Europa, i cervelloni erano nelle università Inglesi, essi asserivano (davanti ai tentativi di far volare i primi aerei e ai primi temtativi comprese le morti di chi tentatva di farli volare), essi asserivano in maniera scientifica che NON ERA POSSIBILE FAR VOLARE UN AEREO, il bello che loro erano in grado di DIMOSTRARLO scientificamente, poi un bel giornoqualche scellerato :) gli distrusse TUTTE le loro certezze, addirittura chi non aveva ancora visto i filmati del primo "voletto" continuava a dire che non era possibile.

Il nonno della mia donna asseriva che l'uomo non sarebbe MAI arrivato sulla luna, aveva ragione, morì nel 1968. :uhm:

Ancora una volta sul grafico, ti posso solo dire che ogni numero 1-2-3 (c'è anche il 4 ma non lo ritengo affidabile, a livello statistico) corrisponde ad una tecnica (non l'ho mai trovata su di un libro e quindi scusa ma ne sono geloso), sul grafico in questione (mib30) la tecnica 1 mi dà i punti 1 la tecnica 2 i punti 2 la 3 i punti 3, e non ce ne sono altre nè in più nè in meno in quel periodo che ho preso in considerazione.

Aggiungo e ribadisco che sono SOLO tecniche planetarie, non costringo nessuno a crederlo, non è mio interesse.

Un saluto a Zappolaterra, e a colui che ha aperto il post che conosco solo per "sentito dire", e che purtroppo ha lasciato il post dopo le risposte che gli sono arrivate, avendo minor voglia di me di far polemica.
 

marasma

Forumer attivo
Re: QUANDO SI DICE

Bios ha scritto:
Contadino scarpe grosse cervello fino :-D

Scherzo ma quello che tu dici, è il succo.

Oltre che il modo correttodi porsi, ma tu hai avuto una grande fortuna (se è vero che sei in contatto con la natura) tu vivi i cicli, quelli veri, naturali, purtroppo siamo nella realtà virtuale, abbiamo perso di vista l'insieme, troppo tecnicismo ci sta portando fuori dai ritmi corretti.

Se poi l'uncino di Ross sia più io meno valido di una congiunzione, lasciamolo alla statistica, così come il testa e spalle, e quant'altro.

Per il resto ho letto di tutto e il contrario di tutto (il mib DOVEVA andare a 70000 punti) tiscali a 2000 (arrivò a quasi 1200 :eek: ) seat pagine gialle non ne parliamo, Parmalat era un colosso SANO, i cedoloni Argentini, ecc ecc


Alla fine del 1800 la scienza era quella della vecchia Europa, i cervelloni erano nelle università Inglesi, essi asserivano (davanti ai tentativi di far volare i primi aerei e ai primi temtativi comprese le morti di chi tentatva di farli volare), essi asserivano in maniera scientifica che NON ERA POSSIBILE FAR VOLARE UN AEREO, il bello che loro erano in grado di DIMOSTRARLO scientificamente, poi un bel giornoqualche scellerato :) gli distrusse TUTTE le loro certezze, addirittura chi non aveva ancora visto i filmati del primo "voletto" continuava a dire che non era possibile.

Il nonno della mia donna asseriva che l'uomo non sarebbe MAI arrivato sulla luna, aveva ragione, morì nel 1968. :uhm:

Ancora una volta sul grafico, ti posso solo dire che ogni numero 1-2-3 (c'è anche il 4 ma non lo ritengo affidabile, a livello statistico) corrisponde ad una tecnica (non l'ho mai trovata su di un libro e quindi scusa ma ne sono geloso), sul grafico in questione (mib30) la tecnica 1 mi dà i punti 1 la tecnica 2 i punti 2 la 3 i punti 3, e non ce ne sono altre nè in più nè in meno in quel periodo che ho preso in considerazione.

Aggiungo e ribadisco che sono SOLO tecniche planetarie, non costringo nessuno a crederlo, non è mio interesse.

Un saluto a Zappolaterra, e a colui che ha aperto il post che conosco solo per "sentito dire", e che purtroppo ha lasciato il post dopo le risposte che gli sono arrivate, avendo minor voglia di me di far polemica.

La prima volta hai cercato di far apparire intelligente l'astrofinanza, elencando delle altre realtà segno di non intelligenza da parte dell'uomo. Che c'entra? Il fatto che esistano altre forme di non intelligenza dell'uomo rende forse più intelligente l'astrofinanza?
Ora cerchi di prospettare come credibile l'astrofinanza, sottolineando come non siano credibili le figure dell'AT o le "previsioni" degli analisti. Che c'entra? Il fatto che le cose che dicono gli analisti siano caz...te, rende forse automaticamente meno caz...te quelle dell'astrofinanza?

Quanto al nonno della tua donna, qui il problema è esattamente l'opposto: la riproposizione di superstizioni di 5000 anni fa, altro che NOVITA'.

Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?
Comunque è chiaro che non spero di convincere nessuno.
Se queste superstizioni non fossero così radicate nella mente di tanti, non esisterebbero le varie Wanna Marchi e compagnia bella. Quando poi si ammantano di scientificità, l'effetto è ancor più pericoloso e grottesco.
 

Bios

Nuovo forumer
Re: QUANDO SI DICE

marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Contadino scarpe grosse cervello fino :-D

Scherzo ma quello che tu dici, è il succo.

Oltre che il modo correttodi porsi, ma tu hai avuto una grande fortuna (se è vero che sei in contatto con la natura) tu vivi i cicli, quelli veri, naturali, purtroppo siamo nella realtà virtuale, abbiamo perso di vista l'insieme, troppo tecnicismo ci sta portando fuori dai ritmi corretti.

Se poi l'uncino di Ross sia più io meno valido di una congiunzione, lasciamolo alla statistica, così come il testa e spalle, e quant'altro.

Per il resto ho letto di tutto e il contrario di tutto (il mib DOVEVA andare a 70000 punti) tiscali a 2000 (arrivò a quasi 1200 :eek: ) seat pagine gialle non ne parliamo, Parmalat era un colosso SANO, i cedoloni Argentini, ecc ecc


Alla fine del 1800 la scienza era quella della vecchia Europa, i cervelloni erano nelle università Inglesi, essi asserivano (davanti ai tentativi di far volare i primi aerei e ai primi temtativi comprese le morti di chi tentatva di farli volare), essi asserivano in maniera scientifica che NON ERA POSSIBILE FAR VOLARE UN AEREO, il bello che loro erano in grado di DIMOSTRARLO scientificamente, poi un bel giornoqualche scellerato :) gli distrusse TUTTE le loro certezze, addirittura chi non aveva ancora visto i filmati del primo "voletto" continuava a dire che non era possibile.

Il nonno della mia donna asseriva che l'uomo non sarebbe MAI arrivato sulla luna, aveva ragione, morì nel 1968. :uhm:

Ancora una volta sul grafico, ti posso solo dire che ogni numero 1-2-3 (c'è anche il 4 ma non lo ritengo affidabile, a livello statistico) corrisponde ad una tecnica (non l'ho mai trovata su di un libro e quindi scusa ma ne sono geloso), sul grafico in questione (mib30) la tecnica 1 mi dà i punti 1 la tecnica 2 i punti 2 la 3 i punti 3, e non ce ne sono altre nè in più nè in meno in quel periodo che ho preso in considerazione.

Aggiungo e ribadisco che sono SOLO tecniche planetarie, non costringo nessuno a crederlo, non è mio interesse.

Un saluto a Zappolaterra, e a colui che ha aperto il post che conosco solo per "sentito dire", e che purtroppo ha lasciato il post dopo le risposte che gli sono arrivate, avendo minor voglia di me di far polemica.

La prima volta hai cercato di far apparire intelligente l'astrofinanza, elencando delle altre realtà segno di non intelligenza da parte dell'uomo. Che c'entra? Il fatto che esistano altre forme di non intelligenza dell'uomo rende forse più intelligente l'astrofinanza?

NO HO SOLO CERCATO DI FAR COMPRNDERE CHE DIAMO PER SCIENTIFICO COSE CHE NON LO SONO (al pari dell'astrofinaza forse, la differenza è che io sono possibilista, tu estremista)

Ora cerchi di prospettare come credibile l'astrofinanza, sottolineando come non siano credibili le figure dell'AT o le "previsioni" degli analisti. Che c'entra? Il fatto che le cose che dicono gli analisti siano caz...te, rende forse automaticamente meno caz...te quelle dell'astrofinanza?
:( hO SOLO DETTO CHE UNA CONGIUNZIONE PUò ESSERE ATTENDIBILE COME ALTRE TECNICHE DI AT

Quanto al nonno della tua donna, qui il problema è esattamente l'opposto: la riproposizione di superstizione di 5000 anni fa, altro che NOVITA'.


Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?

:-o DIMOSTRI DI PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI (lo sapevo già)

Comunque è chiaro che non spoero di convincere chicchessia. Se queste superstizioni non fossero così radicate nella mente di tanti, non esisterebbero le varie Wanna Marchi

:( CON QUESTO CHIUDO : mi fa piacere che tu nella vita abbia tutto così chiaro, quale è il giusto sitema di trading, chi dice la verità, quale sia la religione che dice il vero, ecc ecc. :( BEATO TE :-?
 

marasma

Forumer attivo
Re: QUANDO SI DICE

Bios ha scritto:
[Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?

:-o DIMOSTRI DI PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI (lo sapevo già)

No, no, argomenta ti prego. Sono proprio curioso. Erudiscimi sul perché il magone o l'euforia planetaria colpisce l'investitore in azioni e non quello in commodities (che magari sono la stessa persona!)
 

marasma

Forumer attivo
Re: QUANDO SI DICE

marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?

:-o DIMOSTRI DI PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI (lo sapevo già)

No, no, argomenta ti prego. Sono proprio curioso. Erudiscimi sul perché il magone o l'euforia planetaria colpisce l'investitore in azioni e non quello in commodities (che magari sono la stessa persona!)

COME AL SOLITO, questo è l'argomento di fronte al quale gli astrotrader non sanno più che pesci prendere.
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: QUANDO SI DICE

marasma ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?

:-o DIMOSTRI DI PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI (lo sapevo già)

No, no, argomenta ti prego. Sono proprio curioso. Erudiscimi sul perché il magone o l'euforia planetaria colpisce l'investitore in azioni e non quello in commodities (che magari sono la stessa persona!)

COME AL SOLITO, questo è l'argomento di fronte al quale gli astrotrader non sanno più che pesci prendere.

io conosco solo alcune commodities.
quelle alimentari che conosco io subiscono certamente il "magone o l'euforia planetaria", per il solo fatto che, come minimo, il clima le influenza e anche le modalità di coltivazione seguono gli influssi planetari.
quelle non alimentari che conosco non lo so perchè non ho mai sperimentato, però ci andrei cauto.
;)
 

marasma

Forumer attivo
Re: QUANDO SI DICE

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?

:-o DIMOSTRI DI PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI (lo sapevo già)

No, no, argomenta ti prego. Sono proprio curioso. Erudiscimi sul perché il magone o l'euforia planetaria colpisce l'investitore in azioni e non quello in commodities (che magari sono la stessa persona!)

COME AL SOLITO, questo è l'argomento di fronte al quale gli astrotrader non sanno più che pesci prendere.

io conosco solo alcune commodities.
quelle alimentari che conosco io subiscono certamente il "magone o l'euforia planetaria", per il solo fatto che, come minimo, il clima le influenza e anche le modalità di coltivazione seguono gli influssi planetari.
quelle non alimentari che conosco non lo so perchè non ho mai sperimentato, però ci andrei cauto.
;)

Vogliamo dire che il clima influenza le commodities non di per sé stesso (siccità=scarsità del raccolto= rialzo dei prezzi) ma in virtù dei pianeti? Lasciamo perdere...

E comunque non ci capiamo proprio: se il pianeta influenzasse gli investitori, ci dovrebbe essere correlazione tra tutti i mercati: azionari, obbligazionari, commodities alimentari e non. C'è il pianeta che ci mette di cattivo umore? Tutto dovrebbe tendere ad andare giù più o meno insieme. C'è il pianeta che ci galvanizza? Tutto dovrebbe tendere ad andare su, più o meno insieme.
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: QUANDO SI DICE

marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[Poi torno a chiedere perché il pessimismo planetario che colpisce gli operatori del mib non colpisce quelli che operano sulla pancetta di maiale o sul cotone?

:-o DIMOSTRI DI PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI (lo sapevo già)

No, no, argomenta ti prego. Sono proprio curioso. Erudiscimi sul perché il magone o l'euforia planetaria colpisce l'investitore in azioni e non quello in commodities (che magari sono la stessa persona!)

COME AL SOLITO, questo è l'argomento di fronte al quale gli astrotrader non sanno più che pesci prendere.

io conosco solo alcune commodities.
quelle alimentari che conosco io subiscono certamente il "magone o l'euforia planetaria", per il solo fatto che, come minimo, il clima le influenza e anche le modalità di coltivazione seguono gli influssi planetari.
quelle non alimentari che conosco non lo so perchè non ho mai sperimentato, però ci andrei cauto.
;)

Vogliamo dire che il clima influenza le commodities non di per sé stesso (siccità=scarsità del raccolto= rialzo dei prezzi) ma in virtù dei pianeti? Lasciamo perdere...

E comunque non ci capiamo proprio: se il pianeta influenzasse gli investitori, ci dovrebbe essere correlazione tra tutti i mercati: azionari, obbligazionari, commodities alimentari e non. C'è il pianeta che ci mette di cattivo umore? Tutto dovrebbe tendere ad andare giù più o meno insieme. C'è il pianeta che ci galvanizza? Tutto dovrebbe tendere ad andare su, più o meno insieme.
no, perchè non siamo nati tutti sotto lo stesso pianeta.
per questo esistono l'anno, i mesi e i giorni.
e ogni periodo ha i sui influssi.
oltre che nel calendario di frate indovino sono anche distinti nel calendario astrologico.
con questo voglio dire che come tu dici:
se....ci dovrebbe...
per quello che ho letto qui chi ha scritto dice la stessa cosa.
se...ci dovrebbe.
aggiungo anche, perchè sono recidivo, che a differenza di una teoria o di un metodo applicato ai mercati che ha dei canoni di riferimento interpretabili si ma verificabili, questo argomento... ne ha ancora molto pochi o noi ne conosciamo molto pochi.

io vorrei continuare a leggere....cosa ci costa?
;)
 

Bios

Nuovo forumer
AVETE RAGIONE VOI

Per Marasma e Ginepro, Avete ragione voi, non preoccupatevi.

Vi và di partecipare al finanzagame?

Facciamo uno “scontro nello scontro”, vi prometto che utilizzerò SOLO tecniche planetarie (consentitemi lo stop loss).

Suvvia mica avrete timore di un fuori di testa che guarda agli astri, anziché a quello in cui voi credete, no?


Per quanto riguarda la solita questione sul fatto che tutto debba muoversi nello stesso momento alla stessa maniera, scusate ma le perle non si danno ai…………. a tutti.


Rinnovo la sfida, avanti a voi il raccoglierla, se poi Voi avete timore che io sia chissà chi (non ci conosciamo)…..

Suvvia non vorrete mica che uno intelligente si affidi a certe cose, quindi potreste anche darmi del vantaggio no?

Oppure avete timore di perdere, certo se così fosse, come potreste convivere con voi stessi?

Vi do io la risposta, potreste sempre dire a voi stessi che non ho utilizzato tecniche planetarie, così potreste andare avanti nelle vostre convinzioni assolutiste.

Lasciate perdere che è meglio. :rolleyes:

Saluti Stefano.
 

Users who are viewing this thread

Alto