zappolaterra
Forumer storico
Re: Tu consideri
ciao ginepro,
io qualche volta apprezzo la tua chiarezza e la tua capacità espressiva.
stavolta no perchè generalizzi.
ho 54 anni quindi faccio le cose da molto tempo.
io zappolaterra e se pianto un seme che deve fare frutto o foglie o fiore con la luna sbagliata ottengo l'effetto contrario.
se poto un albero con la luna sbagliata o mi secca o non mi da frutti.
vado anche a pesca e alcuni pesci si prendono solo con la luna adatta.
puoi mettere la migliore esca... ne prendi altri... ma quelli no.
ho fatto selezione del personale e ho selezionato centinaia(molte...) di persone.
quando per caso incrociai l'astrologia, i risultati delle mie selezioni cambiarono.... e così pure i criteri.
sinora non ho mai trovato "il come" per approfondire i perchè.
qui non è come elliott ...o ross ...o...... dove ci sono testi e metodi testati
siamo al buio e se impieghiamo tempo fuori dal trading...... il costo?
ascoltiamo e riflettiamo.. se ci interessa.
poi si vede.

ginepro ha scritto:Bios ha scritto:Tu consideri TUTTI quelli che seguono l'astrofinanza, persone quantomeno "poco intelligenti".
no, solo dei babbei.
Nel 1975, per rispondere alla diffusione dell'astrologia, 186 scienziati di fama mondiale, tra cui 18 Premi Nobel, sottoscrissero la seguente dichiarazione:
"Gli scienziati di numerosi campi del sapere sono preoccupati per la crescente accoglienza dell'astrologia in molte parti del mondo. Noi, sottoscritti - astronomi, astrofisici e scienziati di altri campi - desideriamo mettere in guardia il pubblico contro un'accettazione acritica delle predizioni e consigli dati privatamente e pubblicamente dagli astrologi...
E' semplicemente un errore credere che le forze esercitate da stelle e pianeti al momento della nascita possano in qualche modo influenzare il nostro futuro. Non è nemmeno vero che la posizione di distanti corpi celesti renda particolarmente favorevoli alcuni giorni o periodi, o che il segno sotto il quale uno nasce determini la compatibilità o meno con gli altri...
Bisogna che coloro che continuano a credere in queste cose sappiano che non vi é alcuna base scientifica per tali credenze, e che anzi c'é una forte prova del contrario."
comunque credeteci pure, è innocua, meno dannosa delle bugie di Berlusconi e meNel 1975, per rispondere alla preoccupante diffusione dell'astrologia, 186 scienziati di fama mondiale, tra cui 18 Premi Nobel, sottoscrissero la seguente dichiarazione:
"Gli scienziati di numerosi campi del sapere sono preoccupati per la crescente accoglienza dell'astrologia in molte parti del mondo. Noi, sottoscritti - astronomi, astrofisici e scienziati di altri campi - desideriamo mettere in guardia il pubblico contro un'accettazione acritica delle predizioni e consigli dati privatamente e pubblicamente dagli astrologi...
E' semplicemente un errore credere che le forze esercitate da stelle e pianeti al momento della nascita possano in qualche modo influenzare il nostro futuro. Non è nemmeno vero che la posizione di distanti corpi celesti renda particolarmente favorevoli alcuni giorni o periodi, o che il segno sotto il quale uno nasce determini la compatibilità o meno con gli altri...
Dobbiamo renderci conto che il futuro risiede in noi stessi, e non negli astri...
Bisogna che coloro che continuano a credere in queste cose sappiano che non vi é alcuna base scientifica per tali credenze, e che anzi c'é una forte prova del contrario."
Comunque credeteci pure, è meno dannosa delle bugie di Berlusconi e meno pericolosa di quelle di Bush - non è più inverosimile delle leggende delle religioni, dei miracoli, delle magie...
ciao ginepro,

io qualche volta apprezzo la tua chiarezza e la tua capacità espressiva.
stavolta no perchè generalizzi.
ho 54 anni quindi faccio le cose da molto tempo.
io zappolaterra e se pianto un seme che deve fare frutto o foglie o fiore con la luna sbagliata ottengo l'effetto contrario.
se poto un albero con la luna sbagliata o mi secca o non mi da frutti.
vado anche a pesca e alcuni pesci si prendono solo con la luna adatta.
puoi mettere la migliore esca... ne prendi altri... ma quelli no.
ho fatto selezione del personale e ho selezionato centinaia(molte...) di persone.
quando per caso incrociai l'astrologia, i risultati delle mie selezioni cambiarono.... e così pure i criteri.
sinora non ho mai trovato "il come" per approfondire i perchè.
qui non è come elliott ...o ross ...o...... dove ci sono testi e metodi testati
siamo al buio e se impieghiamo tempo fuori dal trading...... il costo?
ascoltiamo e riflettiamo.. se ci interessa.
poi si vede.