Portafogli e Strategie (investimento) Lavinia

porchetto

la casa non fallisce
apro un topic tra il serio e l'ot da 3d del cazzeggio però credo sia abbastanza istruttivo, per capire quanto sia importante sapersi gestire le proprie sostanze.
è dalla riunione di firenze che lo volevo postare
il titolo del 3d sicuramente poi vi attirerà :pig: :D anche se purtroppo non c'è nulla da ridere ma da piangere

Lavinia è una cara amica di mia moglie estremamente facoltosa che vive delle sostanze lasciatele dal padre, che le permettono di vivere con un tenore sostenutissimo di vita.

Ebbene in questi anni memorabili di sconvolgimenti finanziari lei si è confidata con Livia di aver perso ben 70 k con la sua gestione private (Livia mi chiedeva perchè gli assegni di lavinia invece di arancioni con i nostri di unicredit sono sempre unicredit ma azzurri)
io che sono una capra assoluta, va bhe grazie al forum, e per primo grazie a Fabbro :violino:, che mi permise di capire la bonta di obbligazioni come le convertibili bns, sono riuscito a guadagnare con un modestissimo capitale cifre di un certo rilievo.

pensate quali danni può fare una gestione private su un patrimonio per quanto ingente.
allora in vena di bontà ho suggerito di fare pubblicità al forum, ma Lavinia ha declinato direttamente l'argomento, dice che di finanza non ci capisce niente e in internet frequenta facebook e non ho ben capito una sorta di fattoria virtuale dove alleva pecore e anzi ha chiesto alle sue amiche di aprire fattorie vicine per ricevere aiuto.

Altro episodio da far riflettere profondamente, sto continuando la dismissione del mio patrimonio immobiliare a perugia, ho un annuncio per un appartamento sul corso sicuramente molto prestigioso e attraente (l'annuncio spero anche l'appartamento)

mi contatta un investitore che è interessato a reinvestire dei buoni postali che gli sono scaduti. Io gli assicuro che il rendimento dell'immobile è del 3% netto in quanto vincolato e quindi esentasse, lui mi dichiara che intende investire 500 K quindi può scappare l'affare perchè può prendere la porzione meno appetibile, ma con un rendimento comunque valido.

Quando ci incontriamo iniziamo a parlare e capisce che effettivamente sono uno che investe sugli immobili, e che l'appartamento su corso Vannucci non me lo ha lasciato mio nonno.
Allora si sbilancia e mi chiede ma lei su cosa investirebbe?
io gli dico ormai il tempo della fiat otc è passato, ora propendo per le perpetue, che rendono almeno l'8%,
non sa nemmeno che sono, ma non mi debbo sbilanciare troppo perchè sennò l'appartamento di sicuro non me lo compra.

ebbene mi si confida:
sa avevo dei titoli della posta, lì erano sicuri perchè c'è lo stato dietro.:mmmm:
adesso debbo investire nuovamente (mica avra un solo titolo tutti insieme gli scadono? :mmmm:)
sa la BNL mi ha proposto di comprare delle sue obbligazioni che rendono fino al 2019 forse il 3%,
anzi dopo visto l'appartamento ho appuntamento con il consulente BNL che mi illustrarà la loro proposta :mmmm:

ma - io replico - mica vorrà mettere i soldi tutti in un'unica obbligazione?

non c'è problema - mi risponde - ormai tutti i problemi sono risolti e non c'è pericolo :eek:
e poi quando mai una banca è fallita, la bnl è sicuramente sicura.

allora gli cito LB GM le solite vecchie cirio parmalat argentina, ed inoltre espongo il problema di un futuro aumento dei tassi di interesse-

ecco che gli si accende una lampadina e mi chiede delucidazioni migliori, gli dò gli indirizzi (ma solo la home page non direttamente il forum) di FOL e IO e gli dò anche il sito, che si ricorda benissimo, di una persona molto capace e stimata, che scrive talvolta anche qui, ed è un consulente finanziario indipendente.

ma vi rendete conto che delinquenti certi consulenti bancari, come si fa a far comprare solo un'obbligazione (e che obbligazione immagino io :eek:) della BNL per 500 K peggio che rubare le caramelle ad un bambino (finanziariamente parlando) e pensare che mi si era qualificato come un dirigente dello stato :wall:

Ultima modifica di un moderatore:
apro un topic tra il serio e l'ot da 3d del cazzeggio però credo sia abbastanza istruttivo, per capire quanto sia importante sapersi gestire le proprie sostanze.
è dalla riunione di firenze che lo volevo postare
il titolo del 3d sicuramente poi vi attirerà :pig: :D anche se purtroppo non c'è nulla da ridere ma da piangere

Lavinia è una cara amica di mia moglie estremamente facoltosa che vive delle sostanze lasciatele dal padre, che le permettono di vivere con un tenore sostenutissimo di vita.

Ebbene in questi anni memorabili di sconvolgimenti finanziari lei si è confidata con Livia di aver perso ben 70 k con la sua gestione private (Livia mi chiedeva perchè gli assegni di lavinia invece di arancioni con i nostri di unicredit sono sempre unicredit ma azzurri)
io che sono una capra assoluta, va bhe grazie al forum e per primo grazie a Fabbro :violino:che mi permise di capire la bonta di obbligazioni come le convertibili bns, sono riuscito a guadagnare con un modestissimo capitale cifre di un certo rilievo.

pensate quali danni può fare una gestione private su un patrimonio per quanto ingente.
allora in vena di bontà ho suggerito di fare pubblicità al forum, ma Lavinia ha declinato direttamente l'argomento, dice che di finanza non ci capisce niente e in internet frequenta facebook e non ho ben capito una sorta di fattoria virtuale dove alleva pecore e anzi ha chiesto alle sue amiche di aprire fattorie vicine per ricevere aiuto.

Altro episodio da far riflettere profondamente, sto continuando la dismissione del mio patrimonio immobiliare a perugia, ho un annuncio per un appartamento sul corso sicuramente molto prestigioso e attraente (l'annuncio spero anche l'appartamento)

mi contatta un investitore che è interessato a reinvestire dei buoni postali che gli sono scaduti. Io gli assicuro che il rendimento dell'immobile è del 3% netto in quanto vincolato e quindi esentasse, lui mi dichiara che intende investire 500 K quindi può scappare l'affare perchè può prendere la porzione meno appetibile, ma con un rendimento comunque valido.

Quando ci incontriamo iniziamo a parlare e capisce che effettivamente sono uno che investe sugli immobili e che l'appartamento su corso vannucci non me lo ha lasciato mio nonno.
Allora si sbilancia e mi chiede ma lei su cosa investirebbe io gli dico ormai il tempo della fiat otc è passato propendo per le perpetue, che rendono almeno l'8%, non sa nemmeno che sono, ma non mi debbo sbilanciare troppo perchè sennò l'appartamento di sicuro non me lo compra.

ebbene mi si confida sa avevo dei titoli della posta lì erano sicuri eprchè c'è lo stato dietro.:mmmm:
adesso debbo investire nuovamente (mica avra un solo titolo tutti insieme gli scadono? :mmmm:)
sa la BNL mi ha proposto di comprare delle sue obbligazioni che rendono fino al 2019 forse il 3% anzi dopo visto l'appartamento ho appuntamento con il consulente BNL che mi illustra la proposta :mmmm:

ma - io replico - mica vorrà mettere i soldi tutti in un'unica obbligazione?
non c'è problema - mi risponde - ormai tutti i problemi sono risolti e non c'è pericolo :eek: e poi quando mai una banca è fallita la bnl è sicuramente sicura.
allora gli cito LB GM le solite vecchie cirio parmalat argentina, ed inoltre espongo il problema di un futuro aumento dei tassi di interesse-

ecco che gli si accende una lampadina e mi chiede delucidazioni migliori gli dò gli indirizzi (ma solo la home page non direttamente il forum) di FOL e IO egli dò anche il sito che si ricorda benissimo di una persona molto capace e stimata che scrive talvolta anche qui ed è un consulente finanziario indipendente

ma vi rendete conto che delinquenti certi consulenti bancari, come si fa a far comprare solo un'obbligazione (e che obbligazione immagino io :eek:) della BNL per 500 K peggio che rubare le caramelle ad un bambino (finanziariamente parlando) e pensare che mi si era qualificato come un dirigente dello stato :wall:

Roberto spero per te che non gli abbia parlato del MITICO INGSILVIO, altrimenti rischi di farlo diventare ricco!! :lol::lol::lol::lol:

effettivamente è anche separata con la testa di ingsilvio e i soldi di lavinia :D
mi dicevano che il motivo della separazione è che il marito non la assisteva nel curare i suoi affari.

no comunque suggerirei BOSMELD come gestore i rischi sono gli stessi ma almeno lui fa profitti :D

vi racconto un altro episodio da gestori
nelle mie pellegrinazioni nella filiale barclays intorno a marzo di quest'anno dovevo parlare con il direttore, gli uffici sono a vetri, lui c'è ed io ho urgenza di parlarci, lo vedo che però si è chiuso in ufficio con un'aria da funerale insieme ad un altro collega.
non mi faccio scrupolo ed entro mi dice scusa roberto non posso stare a sentirti perchè dobbiamo telefonare ad un nostro correntista che gli dobbiamo dare la notizia che gli sono morti 100 k dei suoi fondi investiti ovviamnte nei fondi comuni che aveva suggerito anche a me peraltro.

le gestioni patrimoniali sono quello strumento che separa le persone facoltose ma sciocche dai soldi.-

Cmq la tizia gioca a farmville su facebook, dagli il mio contatto che gli dono caprette e maiali!!

certo che se la lavinia è anche un bel tipo, FARMVILLE a go go !!!
ma io dico, magari bella, brava e anche fine :eek:
...e quel p.irla del marito oltre che non coccolarsela non gli seguiva neanche il patrimonio...:down:
...cioè è la donna per me !!!
...mi divido tra lei in primis e i suoi investimenti in secundis...con gli interessi, si campa da nababbi :wall::wall::wall:

bè se c'è gente disposta a mettere 500k fino al 2019 per il 3% non è sicuramente un bambino ma uno che di soldi ne tanti altri ... se non si fa furbo lui per primo ...

bè se c'è gente disposta a mettere 500k fino al 2019 per il 3% non è sicuramente un bambino ma uno che di soldi ne tanti altri ... se non si fa furbo lui per primo ...
no ferdo ti assicuro è un tizio imbambolato dirigente generale dello stato (credo nel settore dell'istruzione non della giustizia) che ha un patrimonio di tutto rispetto 500 k ma non mostrava alcuna emozione al mio sgomento quando mi diceva che metteva tutto su un'unica obbligazione, guarda qui noi facciamo una cultura di alto livello con competenze disparate che ci aiutano a crescere ma nel mondo esterno non ti credere che la gente sia poi così smaliziata

Mediolanum : se la conosci .....

le gestioni patrimoniali sono quello strumento che separa le persone facoltose ma sciocche dai soldi.-

:up::up::clap::clap::mad::mad:

Tempo fa il 'kebabbista' che ho sotto casa mi ha chiesto cosa ne pensavo della proposta che gli ha fatto un 'consulente Mediolanum' .... dopo averla sentita e averlo sconsigliato sono andato a dare un'occhiata in rete :

Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click

:wall::wall::wall::wall:
Ma pork puzz ne fregheranno davvero così tanti o è solo pubblicità ? :sad::sad::sad:

intanto ringrazio porchetto per la stima:up::up:

parlando del signore dei 500k se anche ne ha altri, mettere tutti quei soldi al 3% per 10 anni non è cmq mosso intelligente...
peraltro su un solo emittente.... anche se bnl (gruppo bnp) è indubbiamente solida.

se poi sono gli unici che ha, che cmq sono già un buon patrimonio. fa veramente un errore colossale....

purtroppo la cultura finanziaria della gente comune qui da noi, è molto molto bassa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto