giapao
Forumer storico
allora io un mio film me lo sono già fatto ma momentaneamente non vorrei espormi sui prezzi ma solo sulle premesse ...toto grafico del quazzaro....secondo me stiam intorno al punto 18....o tra il 2 e il 3 ( che piu' o meno e' la stessa cosa....) voi che dite?
il punto di vista è sempre quello per non tediarvi smetterò dopo oggi di spammarlo
a fine seduta annotiamo che l'aumento di ieri di OI future è servito a contenere gli effetti dello sconfinamento oltre le barriere della distribuzione
nell'ultima ora di contrattazione quando l'indice stava sui 36600 annotiamo tutti questi movimenti
e senza preoccuparci dei percome sappiamo che se entreranno tutte a mercato e l'indice non tornerà nei limiti della distribuzione questo è sintomo di aggiustamento per stazionare sopra questi livelli
se stazioneremo sopra il livello sinner difficilmente, senza cambiamenti sostanziali della distribuzione o delle posizioni fib, si potrà tornare indietro ....ho sempre visto le ITM come altamente speculative e mi sono fatto idee che provo a sintetizzare:
Se i market maker devono coprire posizioni in opzioni ITM, possono generare un gamma squeeze, ovvero un’accelerazione del movimento del sottostante.
- acquisto Call ITM gli investitori vogliono un'esposizione immediata al rialzo si aspettano forti movimenti a breve termine. Solitamente, chi compra Call ITM è un investitore con un'alta convinzione nel rialzo.
- acquisto Put ITM si aspettano forte ribasso del sottostante. Può essere un’operazione diretta di speculazione ribassista o una copertura di portafoglio.
- vendita Call ITM spesso( gli istituzionali) stanno prendendo profitto o coprendosi da una possibile discesa. Chi vende Call ITM guadagna sul tempo (Theta decay), quindi può essere un'operazione difensiva.
- vendita Put ITM scommessa sulla tenuta del supporto che genera un flusso di acquisto nel sottostante per coprire le posizioni. Se i market maker vendono Put ITM potrebbero essere costretti a comprare l’indice, spingendo il prezzo in alto.
Alla luce del movimento dell'indice che è seguito a queste operazioni ( abbondantemente sopra ai 37k) non ci preoccupiamo di cosa è stato comprato/venduto ma annotiamo che senza un cambiamento sostanziale della distribuzione oi non ci sarà un cambiamento nei prezzi
poi rimane la questione della scadenza (5 sedute) che necessariamente comporterà adeguamenti e aggiustamenti di portafoglio
ora vado per commissioni vediamo dopo se riusciamo ad approfondire...
buona serata