Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
toto grafico del quazzaro....secondo me stiam intorno al punto 18....o tra il 2 e il 3 ( che piu' o meno e' la stessa cosa....) voi che dite?
allora io un mio film me lo sono già fatto ma momentaneamente non vorrei espormi sui prezzi ma solo sulle premesse ...
il punto di vista è sempre quello per non tediarvi smetterò dopo oggi di spammarlo
a fine seduta annotiamo che l'aumento di ieri di OI future è servito a contenere gli effetti dello sconfinamento oltre le barriere della distribuzione
nell'ultima ora di contrattazione quando l'indice stava sui 36600 annotiamo tutti questi movimenti

e senza preoccuparci dei percome sappiamo che se entreranno tutte a mercato e l'indice non tornerà nei limiti della distribuzione questo è sintomo di aggiustamento per stazionare sopra questi livelli

ho sempre visto le ITM come altamente speculative e mi sono fatto idee che provo a sintetizzare:
  1. acquisto Call ITM gli investitori vogliono un'esposizione immediata al rialzo si aspettano forti movimenti a breve termine. Solitamente, chi compra Call ITM è un investitore con un'alta convinzione nel rialzo.
  2. acquisto Put ITM si aspettano forte ribasso del sottostante. Può essere un’operazione diretta di speculazione ribassista o una copertura di portafoglio.
  3. vendita Call ITM spesso( gli istituzionali) stanno prendendo profitto o coprendosi da una possibile discesa. Chi vende Call ITM guadagna sul tempo (Theta decay), quindi può essere un'operazione difensiva.
  4. vendita Put ITM scommessa sulla tenuta del supporto che genera un flusso di acquisto nel sottostante per coprire le posizioni. Se i market maker vendono Put ITM potrebbero essere costretti a comprare l’indice, spingendo il prezzo in alto.
Se i market maker devono coprire posizioni in opzioni ITM, possono generare un gamma squeeze, ovvero un’accelerazione del movimento del sottostante.

Alla luce del movimento dell'indice che è seguito a queste operazioni ( abbondantemente sopra ai 37k) non ci preoccupiamo di cosa è stato comprato/venduto ma annotiamo che senza un cambiamento sostanziale della distribuzione oi non ci sarà un cambiamento nei prezzi
se stazioneremo sopra il livello sinner difficilmente, senza cambiamenti sostanziali della distribuzione o delle posizioni fib, si potrà tornare indietro ....
poi rimane la questione della scadenza (5 sedute) che necessariamente comporterà adeguamenti e aggiustamenti di portafoglio

ora vado per commissioni vediamo dopo se riusciamo ad approfondire...
buona serata

allora io un mio film me lo sono già fatto ma momentaneamente non vorrei espormi sui prezzi ma solo sulle premesse ...
il punto di vista è sempre quello per non tediarvi smetterò dopo oggi di spammarlo

se stazioneremo sopra il livello sinner difficilmente, senza cambiamenti sostanziali della distribuzione o delle posizioni fib, si potrà tornare indietro ....
poi rimane la questione della scadenza (5 sedute) che necessariamente comporterà adeguamenti e aggiustamenti di portafoglio

ora vado per commissioni vediamo dopo se riusciamo ad approfondire...
buona serata
con la movimentazione di quantità rilevanti di ITM i market maker devono coprirsi comprando futures o i principali titoli dell’indice, più il prezzo sale, più i market maker devono continuare a comprare per coprire la loro esposizione, autoalimentando il rialzo (gamma squeeze)....
A fronte di questa dinamica i possibili scenari sono:
  • chiusura di posizioni ITM con conseguente liquidazione delle coperture
  • apertura di nuove posizioni che permettono di alleggerire le coperture
  • ricordando che le Mibo vengono regolate per contanti senza alcuna assegnazione, alla scadenza il portafoglio dei MM non necessita più dei futures e dei titoli a protezione che vengono liquidati
  • rollover: gli investitori vogliono mantenere l’esposizione, chiudono le vecchie posizioni e aprono nuove opzioni su scadenze successive, questo mantiene la copertura aperta e può continuare a influenzare il mercato
Non ci rimane quindi che monitorare i dati dell’Open Interest anche su nuove scadenze, guardare il Put/Call Ratio e il comportamento dei futures per capire il flusso di liquidazione o rollover

per rispondere a K sul cazzaro secondo me è presto per esporsi ...
ma per il max dell'oscillazione il percorso che preferisco , perchè ha confini delineati ed è più facile da seguire, prevede la costruzione del solito xab di 5-0 nella settimana di scadenze per marcare il nostro max con la divergenza solita e partenza per c post-scadenza...
non lo disegno per scaramanzia le quote sono facili da intuire

notte...

con la movimentazione di quantità rilevanti di ITM i market maker devono coprirsi comprando futures o i principali titoli dell’indice, più il prezzo sale, più i market maker devono continuare a comprare per coprire la loro esposizione, autoalimentando il rialzo (gamma squeeze)....
A fronte di questa dinamica i possibili scenari sono:
  • chiusura di posizioni ITM con conseguente liquidazione delle coperture
  • apertura di nuove posizioni che permettono di alleggerire le coperture
  • ricordando che le Mibo vengono regolate per contanti senza alcuna assegnazione, alla scadenza il portafoglio dei MM non necessita più dei futures e dei titoli a protezione che vengono liquidati
  • rollover: gli investitori vogliono mantenere l’esposizione, chiudono le vecchie posizioni e aprono nuove opzioni su scadenze successive, questo mantiene la copertura aperta e può continuare a influenzare il mercato
Non ci rimane quindi che monitorare i dati dell’Open Interest anche su nuove scadenze, guardare il Put/Call Ratio e il comportamento dei futures per capire il flusso di liquidazione o rollover
ecco.....scritto 10 volte meglio di come lo avevo accenato io in un post in cui ne avevo praticamente quasi invertito il senso
faccinachesbattelatestacontroilgranito)

per rispondere a K sul cazzaro secondo me è presto per esporsi ...
ciao GIAP

innanzitutto spero che tu stia bene di salute....poi:

guarda tu fai bene a vederla da un punto di vista tecnico ( e continua che io cerco di seguire il tuo discorso )...io sto cominciando a seguirla piu' da un punto di vista psicologico...ho guardato un po' di cose..ho tastato il polso di alcuni forum .....mi son fatto due riflessioni.....conclusione:

al momento vedo un sacco di gente short con idee short a beccare i max, parecchi che non sanno che quazzo fare,e pochi che son lunghi,e di quei pochi che son lunghi 2 su 10 e' veramente investito long...gli altri millantano gain solo per sentirsi parte di un "gruppo vincente " ma dentro non ci hanno un euro...o poca roba

tutto questo mi porta a pensare che i mercati in generale siano chiaramente in bolla ( il discorso tuo da me evidenziato e la liquidita' che gira li non puo' portare ad altro)...ma che per i motivi sopra detti potrebbe essere ancora lungo e portare a target inimmaginabili.....prima della disfatta:cool:
poi come dico sempre....intraday ci sta di tutto

dopo mi guardo una cosa che potrebbe essere interessante:rolleyes:

ciao GIAP

innanzitutto spero che tu stia bene di salute....poi:

guarda tu fai bene a vederla da un punto di vista tecnico ( e continua che io cerco di seguire il tuo discorso )...io sto cominciando a seguirla piu' da un punto di vista psicologico...ho guardato un po' di cose..ho tastato il polso di alcuni forum .....mi son fatto due riflessioni.....conclusione:

al momento vedo un sacco di gente short con idee short a beccare i max, parecchi che non sanno che quazzo fare,e pochi che son lunghi,e di quei pochi che son lunghi 2 su 10 e' veramente investito long...gli altri millantano gain solo per sentirsi parte di un "gruppo vincente " ma dentro non ci hanno un euro...o poca roba

tutto questo mi porta a pensare che i mercati in generale siano chiaramente in bolla ( il discorso tuo da me evidenziato e la liquidita' che gira li non puo' portare ad altro)...ma che per i motivi sopra detti potrebbe essere ancora lungo e portare a target inimmaginabili.....prima della disfatta:cool:
poi come dico sempre....intraday ci sta di tutto

dopo mi guardo una cosa che potrebbe essere interessante:rolleyes:
Tutto condivisibile.

Dipende molto anche da come li raggiungono i massimi inimmaginabili per capire dove siamo.

Se dovessero salire a tuono in maniera verticalemente (tipo anno 2000 od anno 2008 in particolare il dax) per 2-3 mesi a botte di 1% o 1.5% con ritracci solo intraday o di alcuni giorni in laterale...potremmo essere in un climax.

Mentre se salgono a trattorino per 2-3 mesi vuol dire che il rialzo è ancora sano e di strada da fare ne abbiamo ancora tanta da fare.

un saluto

Tutto condivisibile.

Dipende molto anche da come li raggiungono i massimi inimmaginabili per capire dove siamo.

Se dovessero salire a tuono in maniera verticalemente (tipo anno 2000 od anno 2008 in particolare il dax) per 2-3 mesi a botte di 1% o 1.5% con ritracci solo intraday o di alcuni giorni in laterale...potremmo essere in un climax.

Mentre se salgono a trattorino per 2-3 mesi vuol dire che il rialzo è ancora sano e di strada da fare ne abbiamo ancora tanta da fare.

un saluto
mah......io come gia' detto altre volte.....in linea di massima tengo ancora questa come "mappa stellare" primaria
ho piu' di un elemento e indicatore che mi dice che potremmo essere nella stessa condizione:
con rottura box di congestione ( candle mensili ) ....da quella che rompe il box a ottobre 2006 al top avvenuto a maggio 2007 6-7mesi e...5000 pti circa....per la propieta transitiva frattalica(:d:)........siamo adesso nella seconda candle mensile di rottura box 2024....quindi i 35k+5000 pti e 6 mesi....

40k per l'estate ...tutti al mare ...e poi si sfascia tutto:d::oops::rolleyes::DD:

vedremo.....per adesso la "penso cosi' di massima ...poi se GIAPAO mi mette un triplotestadiminkiacarpiatorovesciato che punta a25k...ci penso:d:

Allegati

• frattale.png
    frattale.png
    65 KB · Visite: 40
così per sfizio e divertimento non ci starebbe male una bella regoletta nei prox giorni da recuperare nei pressi della strega
sempre che siano in vena di regali ...

hihihi... questa mi era sfuggita non guardando il micro.....
vediamo se vale anche per piccoletto..
son poi bravi ragazzi...
Vedi l'allegato 756817

Buongiorno
Come dicevo ieri situazione nuova
ho provato a dargli fiducia....
Lo seguo con attenzione e sospetto
Faccinacomeungattoattaccatoaimaroni
come dicevo son poi bravi ragazzi ...regola anche col micro rispettata

Users who are viewing this thread

Back
Alto